Corday

Members
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Corday

  1. Salve ragazzi! Vi segnalo una suite chiamata Think Office , disponibile gratuitamente online. E' totalmente compatibile con Microsoft Office e vi si può accedere da qualunque computer, essendo web-based. Ecco la recensione fatta da Robin Good su uno dei suoi siti Recensione su MasterViews
  2. Più o meno come immaginavo... Avevo letto un report su ThinkSecret che mi pare confermare quanto detto. E devo dire che potrebbe anche essere conveniente: dipende anche dalla location che sceglieranno e dalle relative spese per raggiungerla. Cmq attuano una politica di pagamento diversa a seconda del "market environment" in cui si trova lo Store (major metro, small market, top market, national average...) A proposito.. leggete un po' qui
  3. Grazie per le risposte, ma forse non mi sono spiegata bene Io ho inviato il CV per la posizione di Mac Specialist Part Time e mi chiedevo quanto fosse possibile guadagnare lavorando un 20-25 ore alla settimana. Forse dovrei chiedere a qualche straniero? Sarebbe proprio una bella esperienza.
  4. La mia domanda è un'altra: si guadagna bene lavorando con Apple? Ne sapete qualcosa?
  5. Ecco cosa ha creato un tizio con Photoshop... Sembra riflettere le aspettative di tutti noi! iBook Intel (?)
  6. Ahah sì sì, intendevo mesi (ho il cervellino in panne!) Cmq speriamo davvero per marzo/aprile; mi servirebbe un bel laptop da strapazzare e portare in giro per il mondo. Un vero "portatile" che funga da appendice del mio cervello. Non è che io vada a caccia del prodotto alla moda, però vorrei cominciare dal MacIntel... tanto vale inaugurare il nuovo corso!
  7. anche io credo che tra due - al massimo tre - usciranno i nuovi iBooks.. d'altronde non è passato molto tempo tra l'aggiornamento dei vecchi Powerbooks e il lancio del MacBook Pro...
  8. Io aspetto gli iBook Intel, intanto metto da parte i soldi. spero che ci mettano una bella iSight integrata e una scheda video migliore.
  9. Corday

    lo compro o no???

    vabbè io intanto lo dico giusto per fantasticare... poi si vedrà !
  10. wowww... quasi quasi gli faccio la proposta allo zietto : gli faccio buttare quel portatile di 6 chili e ci facciamo due ibook (o magari due powerbook 12")
  11. Cari amici..mi è sorto un dubbio.. Sarebbe possibile acquistare un Mac sull'Apple Store Pro se chiedessi a mio zio, che ha una fabbrica di mobili, di farlo al posto mio? In tal caso quanti prodotti dovrebbe acquistare come minimo per accedere ai prezzi vantaggiosi che lo Store Pro offre?
  12. Corday

    lo compro o no???

    Beh vi rivelo una cosa: quando comprerò l' iBook me lo farò decorare con l'aerografo da un mio amico bravissimo. Niente di pacchiano, però: pensavo a due meline intere e rosse da disegnare accanto a quella sul case (una, magari, con tanto di vermiciattolo). Che ne pensate? Il colore bianco - vigorsol è l'unica cosa che non mi piace di questo gioiellino.
  13. Corday

    lo compro o no???

    Ehi Talos, anche io aspetto settembre - giusto perché credo di potercela fare a resistere Sto trascrivendo documenti in archivio per la tesi e per ora utilizzo un vecchio portatile Epson 10 pollici (credo) in bianco e nero! Non parliamo del SO... un winzozz che non immaginavo potesse essere mai esistito... È un po' come avere a che fare quotidianamente con un uomo di Neanderthal. Per ora posso ancora arrangiarmi, ma non vedo l'ora di raggiungere i 900 eurini! Mio padre voleva procurarmi un Acer piuttosto buono... ma io ho deciso: o Mac o nulla Un bell' iBook 12"... sembra il portatile di Barbie ma, stranamente, mi affascina
  14. Lomax, hai preso questo router? http://www.netgear.com/products/details/DG834G.php Auguri per il bimbo!
  15. Ragazzi come vi organizzate per la connessione wireless? Io ho pure un PC a casa e sto pensando di attrezzarmi con un modem/router ethernet. Ma se compro la base Airport Extreme a cosa devo collegarla? Non ho ancora ben capito come funziona 'sta cosina...
  16. Ragazzi, non so perché ma vi vedo molto rilassati, quasi nella pace dei sensi! Sarà l'effetto della melina magica... Personalmente uso il PC, ma ogni tanto ho la possibilità di smanettare su un eMac... è tutta un' altra cosa! Non vedo l'ora di avere un MACchino portatile tutto per me Tenetemi sempre aggiornata sui progressi dei vostri bimbi !
  17. E bravo Kenzo! Mi fa molto molto piacere!!! Appena posso vado da Fnac a dare uno sguardo: non vorrei trovarmi male con un portatile modello "Barbie" Male che vada mi prendo un 14"( che è pur sempre un bel bébé)! Grazie per la tua recensione.
  18. Nel serial americano The L word http://www.thelwordonline.com, il primo telefilm della storia incentrato sulla vita di un gruppo di donne lesbiche che vivono a Los Angeles (la seconda stagione si è appena conclusa, attualmente è trasmessa ogni giovedì in italiano su Jimmy Channel), i personaggi usano sempre e solo computer Mac! I portatili sono i più gettonati. Una delle protagoniste (interpretata da Jennifer Beals di Flashdance) ha anche dei bellissimi monitor 20" con la melina nel suo ufficio e addirittura - nel corso della seconda stagione - le hanno dato sia un iBook 12" che un 14" . E sono sempre in primo piano! Stesso dicasi per il programma Final Cut: è sempre tra i piedi! Il telefilm è ben fatto (non chiedetemi perché lo guardo: sarebbe superfluo) Alcuni dei milioni di esempi...
  19. Bene Lomax, penso che andrò da Fnac a dare un'occhiata al MACchino per vedere se mi garba... ottima idea. Ti auguro di poter postare il tuo prossimo messaggio dall' iBook! Baci
  20. Bene bene Lomax! Come ti trovi con lo schermo 12"? Io sono abituata al 17" e non vorrei trovarmi male acquistando un 12"... Però ho bisogno di un portatile che mi faccia da "mulo" perché devo andare all'estero per un anno e dovrò sfruttarlo molto. So che la questione dei pixel è relativa e dipende dalle persone ma... lo schermo è bello luminoso? Come ti trovi a navigare nel web? Immagino che ora tu stia ancora provando le emozioni del primo incontro... fammi sapere con calma, se ti va La tua configurazione è esattamente quella che voglio attuare io!
  21. Sono contenta per te Lomax! Ma che iBook hai preso? Io pure dovrei acquistarne uno (sarei per il 12"...) ma voglio aspettare settembre per vedere se ci sono novità . Facci sapere come va il bimbo!
  22. Airport Extreme è integrata nel 12" ma Bluetooth non lo è (credo che quest'ultima mi convenga particolarmente perché le porte USB sono solo 2 e non vorrei sempre occuparne una con il mouse). Aumenterò anche la RAM, ché quella di base è 256mb. Mi sa che andrò per il 12" : mi sembra la soluzione migliore Grazie mille per i suggerimenti... non vedo l'ora di spassarmela!
  23. Ciao ragazzi! Sono una felice proprietaria di un bellissimo eMac... ma sorge un problema: per motivi di studio dovrò trascorrere un anno in Irlanda e ho bisogno di un portatile comodo ed efficiente, da poter portare in giro senza problemi. Sostanzialmente mi servirebbe una buona macchina per fare lavoretti semplici: creare presentazioni, scrivere relazioni, guardare film e modificare video, foto e semplici siti web... roba da studenti di PR. Non devo lavorare con la grafica né con applicazioni professionali. Ho letto i vostri interessanti commenti e a questo punto sarei orientata per un bell' iBook 12". Tuttavia un dubbio rimane tra le mille certezze: trovate che il monitor 12" possa risultare stancante a lungo andare? Credo che per motivi di studio lo spremerò ben benino (d'altronde non potendo utilizzare un Mac fisso, il portatile diventerà praticamente il mio unico punto di riferimento). Inoltre quali configurazioni mi consigliate? Pensavo di aumentare la RAM di base e portare l'HD a 60 giga... Grazie
  24. Corday

    iwork

    iWork è un software ottimo e intuitivo. Personalmente ho installato OpenOffice giusto per aprire un file Office che non riuscivo a visualizzare bene con Pages. Si è trattato però di un caso più unico che raro e non l'ho più utilizzato. Credo dipenda tutto dall'utilizzo che ne fai. Io, ad esempio, non ho a che fare con elaborati e iperformattati documenti di testo o con fogli di calcolo... per quanto motivo tra iWork e Office non noto alcuna differenza sostanziale. Chiaramente se avessi a che fare con documenti Word formattati con commenti, evidenziatori, immagini inserite in un certo modo o con databases ...beh, a quel punto prenderei Office per Mac. Ma per redigere le mie relazioni con note e preparare le presentazion...i iWork è MERAVIGLIOSAMENTE SEMPLICE!