rosendaemon

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About rosendaemon

  • Rank
    Ⓐ 2008/11

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Ⓐ 2008/11 Rosendämon Musikplatz.
  • Mac che possiedo
    MacBook A1181
  • Newsletter
    |0|
  1. Salve, scusate il disturbo, giusto un dubbio. Oggi ho attivato il Filevault su Snow, al momento dell'eliminazione sicura della cartella originale, mi ha consentito di farlo procedere in background, ma ora che non ho nessuna finestrella ad indicarmi lo stato dell'operazione, mi chiedo in che modo possa accorgermi del termine della stessa. Grazie a chiunque voglia rispondere, rosendaemon EDIT: Piú ovvio dell'ovvio, come non detto… Nelle preferenze, Filevault, per l'appunto… PALMFACE. Bon, grazie lo stesso! :D
  2. Questo è interessante, ma non mi preoccupa minimamente: Paradossalmente, di bei plugin (es. FM7, Kontakt, ed altri) ne ottenni in regalo, e li ho dunque con regolare licenza.
  3. Sapessi quante ce ne sarebbero di critiche da fare alla Apple!! Una per ogni dollaro che intascano tra MBA, iPhone, ed altre robe inutili e da fighetti figli di papà … Potremmo parlare della firewire che da un paio d’anni è sparita dai White, azione attuata probabilmente per distinguere il computer di fascia „bassa“ (si fa per dire) dal Pro, potremmo parlare delle entrate minijack in ed out che sono diventate un unico ammasso in/out e nel bianco e nel Pro… Potremmo parlare di tutte queste cose, ed essere nel contempo felici possessori di un Mac del quale non può fregarci di meno di una mela illuminata su d’un rettangolo grigio, che fa cosí figo… Quanto alle notizie (e non mi riferisco soltanto alle notizie di computer e quant’altro), la rete è il mondo aperto davanti ai propri occhi. Fortunatamente, siti dove informarsi ce ne sono ancora un’infinità … Basta essere meno campanilisti, sapere qualche lingua, e avremo aperte le porte del Cosmo…
  4. @ Albertocchio. Io fortunatamente sono stato anche riammesso nel forum, ma se fossi rimasto bannato a vita, sarebbe semplicemente un ban in piú di cui vantarmi… Dico solo una volta mi capitò financo un ban per I.P., ma avevo trovato il modo legale per entrare comunque!! Personalmente, sono dell’opinione che il restauro sia stata un’idea intelligente, ma che vada anche rivista moltissimo. In ogni caso, non è certo questo il luogo dove parlarne, magari creati un nuovo account lí e ne parliamo in privato. Ma lo sai che c’è? È che ai moderatori di un forum cosí popoloso (90'000 iscritti non sono proprio pochi) non frega assolutamente una cippa di bannarne qualcuno di tanto in tanto, come gli gira… E non dico altro, ché senza contraddittorio evidentemente non si può… -.-"
  5. Nee… Mi sa che qui Google Translator ci cova, e si capisce tremendamente!! Hahaha è tutto sbagliato!! Non sono tedesco, ma ho una grandissima passione per questa lingua cosí precisa e dalla sonorità cosí particolare… Würde ich sie auf Deutsch beleidigen, also können sie auch Google Translator benutzen und mich dadurch verstehn!
  6. Hä!! Woher verstehst du denn, daß ich Deutsch kann? Tihihihihi… Allerdings, kümmern wir uns nit drum – manchen Threads nutzt ja ne starke Antwort…!
  7. @ Rob. Certo che mi regolo e so regolarmi, la vicenda ha riguardato essenzialmente un topic… Mi scuso allora per averne dato informazione. :(
  8. Certo, ma se in qualche modo a qualcuno venisse in mente di controllare in che modo è stato prodotto il disco, con quale software, e di verificare l'effettiva regolarità delle licenze, allora anche se ho passato lavori già renderizzati su Logic regolarmente acquistato, sono c. amari se qualcuno si accorge che non sono realizzati con quel programma.
  9. Mi hanno riammesso!! Che coerenza… Comunque meglio cosí, è un bel forum…
  10. Incredibile! Senti, quindi anche un centinaio di copie del primo album potrò distribuirle tranquillamente! Ottimo Anche se detta così­ sembrerebbe vagamente i l l * g a l e, dal momento che farei soltanto finta di averle fatte con Logic!
  11. Ma dici che è una cosa fattibile da un programma esclusivamente per Windows ad un programma esclusivamente per Mac? Ho a che fare con formati come flp, fst, fsc, Logic può leggerli? EDIT: Mi sembra di aver recepito il concetto. Argomento chiuso! P.S. Una curiosità personale... Ho pubblicato la stessa domanda su Musimac, ottenendo da un tale Maurizio una risposta analoga alla tua sei mica sempre te?
  12. Aspetta, temo che non ci siamo capiti? Tutti i brani realizzati finora, siccome pensati per "uso personale" e quindi per non essere mai proposti al pubblico, sono stati prodotti con FL Studio (p2p), che è per Windows. Per i motivi illustrati nel messaggio precedente, a fine anno acquisterò legalmente una copia di Logic Studio 9, cosicché (essendo in regola) possa tranquillamente vendere i miei dischi. Il problema incombe però laddove dell'ultimo album (visto che non ho ancora Logic Mac) vi siano due brani realizzati ancora con Fruity Loops. Mi rendo conto che la richiesta possa essere piuttosto fantascientifica, ma non esiste propro alcuna possibilità di migrazione tra programmi con strutture differenti e financo per piattaforme differenti? Lo chiedo semplicemente per cercare di scongiurare il fatto di dover rifare daccapo quei brani od escluderli dall'album! Se ciò che intendo non è possibile, aggiungo, quanto rischierei a vendere comunque un disco di dieci canzoni in regola e due invece no? E se mi appoggiassi a qualcuno che la licenza di FL l'ha già regolarmente acquistata? Non dovrei incorrere in alcuna sanzione, no? Spero di non stressarvi troppo con queste richieste. Vi ringrazio.
  13. Salve. Sono tre anni che produco musica con Fruity Loops con risultati molto soddisfacenti, e sono tre anni che da questa musica non posso ricavarne altro che gloria, in quanto“ avendo scaricato il programma per legge non posso assolutamente vendere dischi. Visto però che intendo organizzarmi più seriamente nell'ambito, e che per la fine di quest'anno intendo acquistare Logic Studio (e col tempo un altro po' di hw che ancora mi manca) e quindi ottenere un minimo introito dalle mie produzioni, mi chiedevo se ci fosse un modo per importare due progetti di un nuovo album appena iniziato direttamente su Logic, onde evitare di escluderli dall'album (mi spiacerebbe) o peggio doverli rifare daccapo (che p*lle!! uno di questi dura 9'10")¦ P.S. E se, diversamente, li lasciassi così come stanno? Correrei dei rischi anche per due canzoni "aggratis" su dodici? Confidando in una soluzione, grazie per quanto saprete dirmi, Rosendämon.
  14. 1] Tra cinque mesi se tutto va bene… 2] Acer Aspire 5720G 15.4" – 1.6 GHz Intel Core 2 Duo CPU – 2 Gb RAM – 160 Gb HDD – OS Ubuntu Linux 10.10 Maverick Meerkat – Software maggiormente utilizzati: FL Studio 9 Signature Bundle (emulato), Native Instruments (sw vari, emulati), Ardour, Audacity. 3] Sarà probabilmente un bianco, modello 2008 o giú di lí, purché abbia almeno le caratteristiche del mio computer attuale, e soprattutto che me lo possa permettere!! 4] Passerò al Mac essenzialmente per Logic Studio 9 (bella mazzata economica, per questo devo cercare di contenere i costi del computer), ma anche perché Linux (e Ubuntu in particolare) non è tutta questa meraviglia come ho sempre creduto, e piú va avanti e piú me ne accorgo… 5] Troverò un sistema studiato per andare d’accordo con l’hw, un sistema che non mi fa aspettare un quarto d’ora prima di accendersi se decide di controllare il disco all’improvviso, una gui che si ricorderà di caricarmi anche i bordi delle finestre, un sistema professionale fatto per accogliere applicativi professionali, etc. 6] Potrei dire la filosofia del sw libero e gratuito, ma poi mi viene in mente che dietro Ubuntu c’è la Canonical, che è un’azienda tanto quanto la Apple, con la differenza che Canonical se ne frega alquanto di fare un sistema funzionante e funzionale, e con la differenza che è una congrega di bianchi che fa cassa in Sudafrica, alla faccia dei popoli sfruttati… Apple sarà una multinazionale, ma fa prodotti di qualità e non c’è praticamente alternativa. Altre distro Linux che non siano Ubuntu…? Disumane, tocca essere programmatori. Non fa per me. 7] Una volta avrei risposto cosí: „Consiglierei di switchare a Mac soltanto chi sappia che acquisto vada intraprendendo. Ovvero, lo consiglierei a musicisti in erba, o a chi si diletta con Gimp. Per gli altri va benissimo Ubuntu.“ Ora come ora, stando a quanto detto pocanzi, potrei consigliare Mac a chiunque, per i motivi che tutti sappiamo: Niente virus, niente crash, ottima dotazione di programmi semiprofessionali per soddisfare ogni esigenza amatoriale, unica scelta possibile per programmoni veri, etc. Spero di non aver fatto cosa sgradita ad aver detto la mia con un certo ritardo…
  15. Nulla di particolare rispetto a quanto mi sia capitato altrove, mi hanno bannato per turpiloquio in un messaggio. Alché mi sono reiscritto, ma ora mi filtrano le risposte e non le pubblicano. Quindi, avendo anche una mezza idea sul tipo di gestione che ha quel sito, non ritengo valga la pena di entrarci piú!!