19junior86

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    Emanuele Monti
  1. Mi sono un po' informato in rete, non è vero che non ci sono casi oltre al mio Se posso permettermi inserirei il link di un altro forum che descrive il problema Accesso apple store Ho visto che anche il mio computer non rileva la scheda di rete ethernet, e sembra che il mac si serva di quella scheda per verificare l'ID, non la trova (perché forse è guasta) e non mi fa verificare l'ID e la password. Solo che a me capita ogni tanto, diciamo più o meno con la cadenza di "per 3 giorni funziona, per 1 giorno no". Forse la scheda di rete si è guastata perché a volte mi è capitato di spegnere accidentalmente la ciabatta a cui è attaccato l'alimentatore del Mac, e forse il Mac ne ha risentito. La garanzia pagherebbe per cose di questo tipo? Nel frattempo sto sempre contattando l'assistenza Apple americana (ogni volta che scrivo cambia l'operatore... Susan, Daniel, Nick, ora c'è una certa Aleasha), giusto per avere qualche dritta anche da loro. Mi dicono sempre di seguire dei passaggi, vedere link su link, ma sono tutte cose che so già e che non risolvono un piffero. Il mio parere è che neanche loro ne hanno un idea e devono rispondere perché sono obbligati comunque a dire qualcosa, per fare vedere che non abbandonano il cilente. Comunque questa storia del problema ethernet potrebbe essere la causa. Altrimenti ho trovato anche questa procedura, ma mi sembra molto macchinosa e non so neanche se è legale, oltre al fatto che a molti utenti non funziona [Trucco] come arginare verifica di apple store(snow e Lion) - InsanelyMac Forum Grazie Faxus per il tuo supporto
  2. Condoglianze per Windows svista... Per casa io andrei sull' iMac! Hai un computer più potente del mbp 13", e con un monitor esageratamente più grande!
  3. Ma come faccio anche con tutte le svariate app dell'iphone? Io utilizzo lo stesso account anche sull'iphone... Se dopo le app non sono più utilizzabili neanche lì è un casino non so mi sembra davvero rischioso cambiare account. Ora in sti giorni mi funziona tutto, magari si è risolto da solo...boh...
  4. Ma per crearmi un nuovo account basterebbe modificare il mio indirizzo email principale o devo necessariamente creare da 0 un nuovo account, dopo aver eliminato tutte le info dal vecchio? Ho letto qui Account ID Apple - Apple Store (Italia) che non si può cancellare il proprio ID ma si possono cancellare le info da esso... Nel nuovo account, potrei magari utilizzare l'ID della mail di icloud, che ora era considerato l'indirizzo email secondario? (quindi l'indirizzo [email protected])
  5. Prima o poi avrei intenzione di passare a Lion ma ho ancora qualche dubbio che mi attanaglia: 1-Ho una partizione di Windows XP in Bootcamp, so che Lion supporta solamente Windows 7, devo prima togliere la partizione di xp prima installare Lion, e poi installare Windows 7 nella partizione qualora volessi farlo? 2-So che è possibile archiviare il file di installazione di Lion su una chiavetta USB, un hard disk o un DVD per averne una copia, vero? 3-Nel caso in cui non mi trovassi bene e volessi fare un downgrade a Snow Leopard, si può fare? Dovrei formattare e usare Time machine o fare altre procedure? 4-Esiste la funzione "spaces" oppure è stato tutto sostituito da mission control? Ho dato un occhiata ad un Mac con Lion in un negozio, ma dalle preferenze di sistema mi sembrava di non avere visto spaces. Io lo trovo utilissimo 5-Dato che è un applicazione scaricata dal Mac app store, non è che mi può dare gli stessi problemi che sono descritti in questo post? (Faxus conosce bene...e ancora non ho risolto) http://www.macitynet.it/forum/utenti-alle-prime-armi/121322-problema-su-app-installate-dal-mac-app-store-account-non-riconosciuto.html Perché altrimenti non potrei proprio usare il computer!!
  6. VOLENDO, potrei anche provare a disinstallare tutte le app, per poi riscaricarle sempre dal mio account quindi gratuitamente. Però vorrei recuperare i salvataggi. Usando Time Machine penso si possa fare una cosa del genere, magari posso provare con una sola App e vedere cosa succede! Ma tu dici di assistenza telefonica oppure sempre con Daniel & Susan?
  7. C'è qualche procedura particolare per utilizzare le App che ho già scaricato (molte pure a pagamento) per utilizzarle anche con un nuovo account? E per portare i salvataggi anche nel nuovo account? Dimmi di sì ti prego...
  8. Allora, vi aggiorno sui messaggi che ci siamo inviati, ora è subentrato Daniel, ognuno ha i suoi giorni per lavorare. Non mi stanno risolvendo niente neppure loro, se non vi va di leggere tutto ve lo riassumo in due righe: mi ha detto di guardare due link del sito apple che riguardano l'autorizzazione dei computer, ho provato a fare le procedure ma non è servito a niente. Nelle ultime email Daniel mi suggerisce di disinstallare e reinstallare tutte le App, ma dopo temo di non recuperare tutti i dati. E sinceramente dubito che anche questa procedura risolva il problema. Il mio timore è che dovrò crearmi un nuovo account, e ciò mi scoccia tantissimo. Vorrei precisare che nell'iphone quando scarico delle App direttamente dall'App Store dell'iphone, non ho nessun problema. Solo quando lo collego ad iTunes mi capita quello che ho scritto nei precedenti post. Buona lettura, se vi va! IO Dear Susan I contacted customer support by calling the number on the site that you've shown me, and I was advised to do the followingsteps: "iTunes -> Store -> Authorize this computer" Premise that there are days when the app starts and days that do not start. Today is the day they leave, so I can not see if the above steps has resolved the problem. The assistant also told me that it is normal that my computer can tell me that I authorized the computer 2 to 5 (even though today the message said 3 out of 5). But I remain perplexed, however, because I fear that in future the computer can tell me that I authorized 5 computers available,and when I get through that number what will I do? And the strange thing is that there are days when the computer asks me this permission, and days when I did not ask. Next time, when and if it happens, I'll try to do "iTunes -> Store -> Authorize this computer" and see if it is really the solution to solve the problem. Otherwise I will contact you again. thanks SUPPORT Dear Emanuele, Daniel here from iTunes Support. I understand that you will contact us again if you are still experiencing issues with authorization. I apologize for any inconvenience this may have caused you and I'd be happy to provide you with some information. I would suggest consulting the following articles for more information regarding authorization and deauthorization: iTunes Store: About authorization and deauthorization iTunes Store: About authorization and deauthorization iTunes repeatedly prompts to authorize computer to play iTunes Store purchases iTunes repeatedly prompts to authorize computer to play iTunes Store purchases If you have any further questions or concerns regarding this issue, please let me know and I would be more than happy to address them for you. Thank you very much for being part of the iTunes Store family, Emanuele, and I hope you have a great day. Sincerely, Daniel iTunes Store/Mac App Store Customer Support IO Thanks, but I tried everything and still has not solved anything. Today is one of those days when the computer asks me for permission to use the app, and if I put my IDand my password my account is not recognized. I get the window that is attached.(Here is the English translation: Sign in to use the application on your computer "MailTab for Gmail" was purchased from the App Store on another computer. Sign in with your Apple ID to authorize its use on this computer It was not possible to verify your computer or device. For more information, please contact Customer Service.) I REPEAT THAT I HAVE GOT ONLY 1 COMPUTER (iMAC) I logout and logged in, I tried to deauthorize and reauthorize your computer, but did not solve the problem. I also tried to search for the folder (/ Users / Shared / SC Info) to delete, as shown on this site, iTunes repeatedly prompts to authorize computer to play iTunes Store purchases and it did not do anything Then I went into my account in iTunes Store, I tried to deauthorize all computers (it was written that were 3) and, after a logout and login, I tried the command again: Store -> authorizes this computer, but obviously I have not solved anything! I do not know what to do! What has happened? SUPPORT Hello Emanuele, Thank you for your patience while I was investigating your issue. Your patience and understanding up to this point is much appreciated. To resolve this, I want you to remove the app from your library and re-download it directly from the Mac App Store. Fortunately, you can redownload apps you have purchased from the Mac App Store without incurring additional charges. To learn how to redownload apps on the Mac App Store, please refer to the steps in this article: Mac App Store: Backing up your app purchases Mac App Store: Backing up your app purchases Please let me know if you require any further assistance with this issue, as if you do, I would be glad to help. Thank you very much for being part of the iTunes Store family, Emanuele. I hope you have a great day. Sincerely, Daniel iTunes Store/Mac App Store Customer Support SUPPORT Hello again, I wanted to send a quick note to see if you are still experiencing any difficulties with the iTunes Store. Resolving your issue is important to me, so please don't hesitate to reply if you need any further assistance. Sincerely, Daniel iTunes Store/Mac App Store Customer Support IO Hello The problem is that happens to me with all applications. I really should delete them and redownload them all? I have my doubts that it will be resolved, and sincerely hoped I would not have to ever do because I lose all the bailouts! Or is there a way to recover them? SUPPORT Hi Emanuele, Daniel here again. I understand that this error occurs with all of your applications. Please try consulting the following article to resolve this authorization issue: iTunes for Mac reports error -50 when trying to authorize iTunes Store purchases: iTunes for Mac reports error -50 when trying to authorize iTunes Store purchases If you still need assistance with this issue, you may wish to call our AppleCare technical support team. A technical Advisor will be able to tell you about Apple's complimentary and fee-based support options as well as assist you in determining what option might be most helpful in this case. To find the appropriate phone number, please visit: http://www.apple.com/support/contact/phone_contacts.html I hope that this information helps to resolve your issue. Thank you for being a valued iTunes customer. Have a fantastic day!
  9. Allora, ho appena chiamato il numero che è indicato nel sito che mi ha detto di guardare la famosa Susan (un po' in ritardo, ma prima non ho potuto per mancanza di tempo...) Mi ha risposto un ragazzo che mi ha fatto fare la seguente procedura: iTunes -> Store -> Autorizza questo computer. Premetto che oggi è uno dei giorni in cui tutto funziona. Appena ho fatto autorizza computer, ho messo il solito ID e password e mi è comparsa la finestra "Hai autorizzato 3 dei 5 computer disponibili", e secondo il tipo ora è tutto risolto. Io non posso verificarlo perché, come dicevo, oggi le app funzionano! E mi ha detto che anche se ho un computer solo è normale che a volte mi chiede l'autorizzazione, ha detto che può capitare... sembrava sincero, e anche se non ho capito bene il motivo, mi fido di lui. Ma se per caso un giorno arrivassi a quota 5 che faccio?? Boh... Ditemi voi cosa ne pensate... Io non sono convinto al 100%
  10. Ho un altro problema, volevo continuare nell'altro topic ma preferisco aprirne un altro visto che non c'entra con l'altro argomento. Praticamente mi succede spesso che, quando scarico dall'app store dell'iphone qualche applicazione e poi successivamente la cancello, quando dopo apro itunes e collego l'iphone per qualche motivo, ecco che mi si reinstallano da sole le app che avevo cancellato. E' normale? Bisogna cancellarle anche da iTunes ogni volta? Non c'è un opzione che mi faccia scegliere se reinstallarle o no? Cioè voglio dire, queste app me le vorrei tenere in iTunes per sicurezza (nel caso volessi reinstallarle in futuro), ma voglio poter decidere se rimetterle su iphone o no.
  11. Mi è appena successa quella cosa con iTunes. Vi allego gli screenshot. ImageShack® - Online Photo and Video Hosting e poi ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Mi dice 16 app ma io ne ho molte di più, però appena mi era comparsa quella finestra la barra verde delle app in iTunes si era svuotata completamente. Poi ho autorizzato (messo la password del mio ID) e si è riempita rimettendomi tutte le app. Non so se la cosa sia correlata alle App dell' Mac App Store. Ora quelle funzionano
  12. Allora, non ho ancora chiamato, ma nel frattempo ho voluto controllare il saldo della mia carta prepagata associata all'ID Apple, e ho scoperto che c'è qualche magagna che non vi sto a dire, comunque in parole povere devo recarmi presso la mia filiale e collegare la carta prepagata ad un nuovo sito dato che il vecchio, dal 1 gennaio, ha chiuso. Sinceramente non credo che le due cose siano collegate, ma per sicurezza vorrei prima risolvere il problema della carta prepagata. Poi penserò all'ID Apple.
  13. Dopo se ho tempo proverò a chiamare...spero nn sia un numero che costi un occhio della testa. Eh ma Susan deve mostrarsi gentile!
  14. Mi hanno risposto così Dear Emanuele, I understand you are being prompted to sign in to another account when opening Mac Apps from the Mac App Store although you only use one computer and sometimes you are prompted to contact Customer Support so you are unable to use some of the applications. I can certainly appreciate your concern. My name is Susan and I am happy to look into this for you today. I did some investigating and found that you will need to call our AppleCare technical support team to resolve this. A technical Advisor will be able to tell you about Apple's complimentary and fee-based support options as well as assist you in determining what option might be most helpful in this case. To find the appropriate phone number, please visit: http://www.apple.com/support/contact/phone_contacts.html I trust this has helped to address your concerns Emanuele. If I can be of any further assistance, please do not hesitate to reply to this email and I will be more than happy to help. Sincerely, Susan iTunes Store/Mac App Store Customer Support Sinceramente non c'ho capito molto, se non il fatto che lei non sa cosa sia e mi dice di contattare un numero telefonico di quel sito
  15. Certo che ve lo farò sapere, grazie mille. Mi hanno già "risposto" pregandomi di scrivere in inglese...google traduttore, qualche ritocco qua e là e ho già risolto. Cosa intendi per disattivare App Store? Ora devo uscite ci proverò più tardi o domani.