Yvelise

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Yvelise

  1. Ciao, io ho due mac, un MacBook che utilizza soprattutto mio figlio, molto "pulito", con poche app e un MacBook Pro che uso io dove c'è un po' di tutto.

    Il primo aveva già Snow Leopard è ho installato Lion ieri. Non noto rallentamenti, ma ho dovuto scaricare la nuova versione di QuickTime Player perché quella vecchia dava problemi con l'audio.

    Il mio MacBookPro ha ancora Leopard 10.5.8 e sono molto indecisa se fare o no l'aggiornamento, dovrei prendere il disco per fare l'upgrade a Snow e poi installare Lion. Siccome non sono un utente esperta (questi sono i miei primi mac, ma non lo ero nemmeno di windows) ho un po' paura di incappare in una serie di problemi.

  2. Ciao a tutti, mi sono appena iscritta su questo forum, sto cercando al soluzione ad un problema. Premetto che sono poco pratica di computer .

    Ho un MacBookPro, Mac OS X versione 10.5.8, un router Atlantis RA144, la Time Capsule è configurata in modo da connettersi al network già esistente e collegata c'è una stampante in modo da stampare via wireless. Col router precedente (stesso modello di questo, l'unica differenza è che il vecchio aveva 3 antenne questo due) aveva sempre funzionato tutto bene, poi un paio di settimane fa si è rotto, il tecnico mi ha portato e configurato questo nuovo e da allora è sorto il problema, cioè andando in Utility Airport non vedo più la Time Capsule. Se stacco la spina della Capsule questa ricompare per circa un paio di minuti, poi Airport la perde di nuovo.

    La cosa strana è che i backup li fa, perché se faccio Connessione al server il Mac si connette alla Capsule (sempre senza che questa compaia in Airport), ma non riesco a stampare: per stampare devo spegnere la Capsule e approfittare dei due minuti in cui resta connessa .

    Ovviamente ho già provato a resettare e riconfigurare la Capsuel, ma il risultato è sempre lo stesso, la Capsule appare per un paio di minuti nell'utiity Airport e poi sparisce.

    Può dipendere dalla configurazione del nuovo router o è solo una coincidenza ed è andata improvvisamente in tilt la Capsule?

    Grazie se qualcuno sa aiutarmi.