Teddy_17

Members
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

About Teddy_17

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Teddy Moriella
  1. No, perché fondamentalmente non ho contenuti da metterci sopra se non crearne di fittizi giusto per rendere l'idea finale. Pensavo semplicemente di mettere un modulo per far scorrere i banner, che per me sarebbero gli sponsor, a dx o sx e niente di più. Personalmente non mi piacciono quei siti con la home invasa da milioni di contenuti che creano confusione. Il discorso cambia se per necessità , mi vengono in mente siti di informazione, è indispensabile pubblicare tutta una serie di contenuti. Insomma, se posso evitare home troppo affollate, ben venga. Cmq, crepi!
  2. Buongiorno! Giustissimo. Avevo utilizzato lo stesso metodo per un sito precedente e con ottimi risultati. Il risultato è arrivato anche qua, come potrai vedere. Adesso aspetto che qualcuno si faccia vivo e mi dica come procedere (e se procedere). Intanto cerco se qualcuno in piccolo ha bisogno di farsi qualche sitozzo così non resto con le mani in mano.
  3. Ok, battute a parte, torniamo ai miei problemi Faxus, me lo offriresti un suggerimento per riuscire a pubblicare le notizie sotto alla slide. Sarà l'ora, ma non mi viene in mente nulla a parte creare una nuova posizione che, a quanto pare, non funziona. Come rimedio?
  4. Edit: risolto! Non riesco però a pubblicare nulla sotto la slide perché? Eppure di posizioni ce ne sono parecchie, ma sotto non ne trovo nemmeno una. Avevo provato a farne una nuova, me neanche in quel caso funziona.
  5. Ho cambiato e messo il template che mi hai mandato. Ci stavo lavorando un po' sopra. Non riesco a trovare il css del menù e non riesco a modificarlo. Tra l'altro non so quale sia il codice per avere le caselle del menù della stessa ampiezza, ma se prima non trovo il file, è inutile che mi preoccupo tanto
  6. Quel menù sul quale sto sclerando di brutto Il punto è che volevo un menù orizzontale e non verticale. Non sapendo come ricavarlo, me lo sta facendo tramite css. Peccato che poi non saprò come collegare le voci al contenuto perché non l'ho mai fatto. Il template che mi hai mandato tu ho iniziato ad apportare qualche modifica. In realtà sono innumerevoli i cambiamenti da fare e il lavoro sarà lungo. Siccome sto aspettando che i tizi si facciano sentire per vedere se il sito potrebbe essere di loro gradimento (e non so di fatto quando lo faranno), non l'ho messo come predefinito proprio perché i cambiamenti da apportare sono tanti e io non sono nemmeno a metà con il lavoro. Per il momento mi divido tra i due template e soprattutto mi alletta capire come ricavare un menù orizzontale decente
  7. Se attendi una risposta, ti ho scritto sulla posta
  8. Mi dice il server è momentaneamente sovraccarico, ti manderò un mp questa sera appena rientro. Quello che mi hai indicato è quello che faccio solitamente, peccato che ieri cercando l'inghippo me lo ritrovo su un file style.css e non sapevo come modificarlo. Alla fine ci sono arrivata per vie traverse, ma che fatica
  9. Ti ho mandato una mail o messaggio, almeno credo Con firebug ho trovato il problema della slide notizie. Domanda sciocca (almeno penso sia sciocca) posso scaricare o modificare in qualche modo il file style.css?
  10. Adesso darò un'occhiata ai link che mi hai mandato e certamente mi farò un'ulteriore idea. Se c'è qualcosa di utile provvederò a cambiare magari strada, intanto, imperterrita continuerò a cercare la soluzione agli spazi perché so che c'è, l'avevo trovata e modificata, ma non so perché si è disfatto di nuovo tutto. Per il momento sto solo valutando se acquistare qualcosa. Il fatto che lo stia solo valutando è perché sto aspettando che chi mi ha commissionato il sito mi dia delle risposte e mi parli di budget. Se vedo che posso disporre di una somma decente, farò investimenti a tutto campo e cercherò di aumentare le capacità . Alla fine prova e riprova sono riuscita a fare grandi passi in avanti e questo mi rende già soddisfatta. Certo è anche vero che su certe cose che potrei sbrigare in una decina di minuti io ce ne metto almeno il doppio!
  11. Adesso se proverai a guardare, tutto quello che ti ho spiegato non lo noterai. Ho tolto i moduli a dx, ma se fai caso nella parte degli articoli resta quel bianco che non mi spiego. E' come se fosse uno spazio riservato a qualcos'altro che, malgrado non ci sia nulla pubblicato, continua a persistere e non mi permette di mettere tutti gli articoli sulla stessa linea. Anche sotto, e l'avevo tolto in precedenza, c'è troppo spazio tra il footer e il content. Non capisco. Davvero. Faccio delle modifiche che durano per un pezzo e poi tornano come prima. Ho un template posseduto
  12. Eccomi qua. Grazie, davvero gentile, avere un riscontro (ancor meglio se positivo) fa sempre piacere! Il template è as_telplate002006 (Real Estate per intenderci) di cui è rimasto ben poco. Devo dire che non ho fatto una gran bella scelta perché è povero di posizioni e me le sono dovuta ricreare sapendo che per me è ancora un argomento ostico. Difatti la posizione del modulo (ho sostituito il Lof Article con Horizon Slide) l'ho creata io come quella sotto per gli articoli. Ora, le mie capacità ridotte mi stanno certamente portando a sbagliare qualcosa. Non capisco come gestire le posizioni. Per intenderci, non capisco perché quelle due posizioni vengano bloccate dagli altri elementi di destra. Gli articoli finiscono sopra al modulo sponsor, mentre la stessa slide, invece di essere per tutta la lunghezza della pagina (con un effetto decisamente più gradevole) mi viene smorzata dalla colonna di destra con il menu (che per altro non mi piace, ma questo è un altro discorso ). Insomma, le idee erano leggermente diverse, ma questi piccoli problemi mi stanno portando a dovermi adattare alla situazione. Questo è il brutto di non essere ancora nel pieno delle capacità e l'idea di dovermi adattare a quello che dice un codice e non io, mi fa tanta rabbia
  13. Risolto, peccato che adesso non mi funziona il modulo! Ce n'è sempre una
  14. Ma visto che sei così preparato e gentile, posso chiederti una consulenza sul sito che sto "progettando". Ho buttato le basi per quanto riguarda il layout grafico e in tutta quella parte bianca che vedi (PAV Udine) c'era una slideshow con tre immagini che ruotavano. Ho cancellato tutta la porzione di codice perché volevo inserire il modulo Lof Article Slideshow, peccato che non riesca ad inserirla in quella posizione nonostante abbia provato a creare una nuova posizione. Hai qualche suggerimento da consigliarmi?
  15. Quanta carne al fuoco! Per quanto riguarda i credits, fino a questo momento, non erano specificati in modo esplicito che non andavano rimossi o che dovevano essere citati. Per sicurezza ho utilizzato il tuo stesso trucchetto e mi son messa il cuore in pace. E' vero che resta difficile valutare, da una stringa che il proprietario mette, cosa deve essere riportato o cosa meno, ma mi sembra doveroso che ognuno abbia la propria ricompensa. Su Artisteer ci sto facendo un pensierino molto serio. Anche perché adesso, credo, di perdere molto più tempo scegliendo un template ics per poi modificandolo da cima a fondo. Graficamente li stravolgo parecchio ricreando a mio piacere il layout grafico. Mi fanno semplicemente comodo i moduli e le posizioni che, come ti ho già accennato, ancora faccio fatica a gestirmeli da sola. Non sempre riesco a generare correttamente il codice. Discorso costi di realizzazione. Anche qui un po' di chiarezza è stata fatta. Dico un po' perché immaginavo fosse un discorso complesso ed effettivamente lo è. Immagino che, se continuerò ad intraprendere questa strada, con il tempo capirò anche come districarmi tra i vari costi e le mansioni. Per altro la piccola società che mi ha commissionato il lavoro vorrebbe supporto costante, nel senso che non ha proprio tempo (e forse voglia) di star dietro all'aggiornamento del sito immettendo di continuo i contenuti. Quindi in questo caso tutta la mole del lavoro spetta a me.