coccodudu

Members
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stefano Colombo
  • Città
    Verbania

Contact Methods

coccodudu's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. ho trovato la soluzione, avevo spostato tutti i programmi di ILIFE in una cartella sotto APPLICAZIONI e quindi non venivano riconosciuti dal sistema, per poter essere riconosciuti si devono trovare nella root della cartella APPLICAZIONI!!! stessa cosa se vengono rinominati, devono avere il loro nome originale! spero di aver aiutato qualcuno!!
  2. succede anche a me.....hai risolto in qualche maniera???
  3. ho avviato da dvd e nella schermata che appare ho fatto partire il programma per non vedenti che legge tutto e il ronzio proprio non c'è, audio pulitissimo!
  4. proverò così....solo che ....non so come si fa!è il mio primo mac... basta inserire il dvd di leopard e riavviare?poi che voce devo scegliere? non so cosa intendi col fatto di far entrare un segnale dall'ingresso microfono,ma se vuol dire inserire un microfono esterno nella presa jack del microfono o altro la risposta è no!forse il jack delle cuffie per sbaglio una volta al buio!
  5. controllato, anche dalle casse si sente!meno ma si sente, poi ho notato che avvicinando l'orecchio alla scritta macbook sotto lo schermo (che è anche il punto dove si sente di più il ronzio) mentre non fa nulla si sente un sibilo appena percettibile ma continuo!
  6. non ne ho la certezza assoluta ma mi pare di avere sentito lo stesso rumore con le casse integrate, stasera provo col volume al massimo. Le cuffie non sono di sicuro perchè ho provato con 3 tipi (un paio nuove) e c'è sempre!
  7. Salve a tutti, il mio piccolo MacBook 2,2ghz 1gb ram mi sta facendo preoccupare!!!!mi sono accorto ascoltando della musica con le cuffie che ogni volta che si riproduce un file audio oppure un suono di sistema si inizia a sentire un ronzio/fruscio di sottofondo e alcune volte anche dei rumori metallici intermittenti!!se poi si interrompe la riproduzione questo problema continua per alcuni secondi per poi andare a cessare!che può essere?
  8. L'opzione per l'attivazione automatica l'ho spuntata, solo che non parte proprio...non vorrei che fosse l'isight che fa le bizze perchè gia l'altro giorno mi è rimasta accesa la lucina verde fissa e non andava più, poi l'ho spento, tolto la batteria, tenuto premuto 5sec il tasto accensione e poi fatto ripartire ed andava...che sia difettosa?
  9. Salve a tutti, sono un nuovo mac user...un po' arrabbiamo per aver ricevuto il mio piccino (MacBook bianco 2,2ghz 1gb-ram 160gb-hd SD) 4gg prima dell'aggiornamento dell'altro ieri ma soddisfatto!!!!ho un problemino con skype, ho scaricato l'ultima versione ma non riesco a fare una videochiamata!!!prima di tutto non ho capito se si può fare solo con un'altra persona che ha la webcam o se può anche essere una cosa unidirezionale, cioè io non vedo l'altro ma lui vede me!secondo nonostante nelle preferenze sia tutto impostato, anche che isight parta in automatico all'inizio della chiamata, non mi vedono dall'altra parte!!!che può essere?? grazie in anticipo!
  10. è successo...niente di eccezionale,ma il gb di ram in più e l'hd da 160 (per il quale ho pagato in più) mi danno un po' di noia......
  11. tu hai perfettamente ragione, le guide non sono assolutamente da prendere come oro colato, ma più o meno fino ad adesso ci avevano quasi sempre azzeccato sulle tempistiche...sarò stato sfortunato io!amen!magari poi li aggiornano e sono pieni di problemi e io mi godo il mio ultra testato! ;-) ma se ne esce uno che fa anche il caffè giuro che vado sotto casa di steve jobs e mi incateno al suo cancello pretendendo la sostituzione del mio!!!!
  12. guass so benissimo come funziona il mondo dell'informatica, solo che se apple aggiorna da molto tempo i suoi prodotti in un arco di tempo che è più o meno sempre lo stesso e io ne compro uno a metà di questo arco di tempo, lo faccio perchè so di fare un cauto acquisto. adesso non ho la certezza che li aggiornino e il mio bambino mi va benissimo così com'è perche funziona alla grande, ma se dovessero farlo ribadisco che ci rimarrei male, perchè bastava solo qualche giorno di attesa, è la tempistica che mi fa arrivare il sangue al cervello. li aggiornassero tra un mese o due?nessun problema, ci sta!ma se uno si informa come non mai prima di fare un grande salto come è quello da pc a mac e tutte le guide che trova ti dicono di andare sul sicuro a comprare un macbook perchè non verrà aggiornato a breve non va bene!
  13. sarà anche la vie ma come nuovo utente non è un grande inizio!sul fatto di informarsi poi non accetto la critica, si parlava solo di aggiornamento mbp e non di mb, essendo questi ultimi stati aggiornati da pochi mesi!!!
  14. salve a tutti, sono un nuovo mac-user.....e il mio macbook mi è arrivato venerdì scorso!!!!!se oggi li aggiornano mi girano anche un po' le p***e visto che non era fino a pochi giorni fa!!!no?