eddiemorra

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

About eddiemorra

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    nicola giacobbo
  1. Grazie! davvero niente male però mi pare siano entrambe inkjet, il che vuol dire se non sbaglio che costa di più la ricarica e sono più delicate... sul fronte laser solo stampa b/n esiste qualche multifunzione che faccia scansioni di buona/alta qualità ?
  2. Ciao a tutti, vorrei approfittare dell'Amazon Prime Day (da stasera!) per comprarmi una stampante multifunzione, e come al solito con gli aggeggi tecnologici le varianti sono molteplici e le specifiche a cui stare attenti ancora di più... Vi chiedo dunque qualche consiglio: io avrei bisogno soprattutto delle funzioni di scanner e di stampa (tenendo presente che di stampe non credo ne farei molte, nel senso che potrebbe passare parecchio tempo – settimane – tra una stampa e l'altra). Io stamperei soprattutto in A4 e tendenzialmente in bianco e nero... (però se mi consigliate anche dei modelli in A3 li prendo in considerazione) Sì wireless, visto che ho Mac vorrei sfruttare AirPrint... DOMANDA: quali modelli mi consigliate? a cosa devo stare attento (c'è sempre qualche specifica tecnologica che scopri all'ultimo e che ti frega)? soprattutto: cosa acquistare per tenere bassi i costi del cambio toner? grazie a tutti! e. PS. in passato il forum è stato utilissimo per l'acquisto di un monitor, spero altrettanto per la stampante
  3. Ciao a tutti, esiste un modo/programma per scaricare automaticamente intere playlist di youtube? grazie! e
  4. Ciao ragazzi, ho preparato alcune cartelle con nome "––––––––––" con le icone trasparenti da usare come separatori nella sidebar di Mavericks... Ho cambiato le icone creando delle normali cartelle generiche e modificando l'icona su info file... Unica cosa, quando le trascino sulla sidebar di Mavericks la trasparenza scompare e ritorna la normale icona della cartella generica... Credo sia per come funzionano le cartelle in Mavericks... C'è un modo per aggiungere nei CoreServices di sistema una nuova modalità di icona personale che venga poi mantenuta nella sidebar? Nelle precedenti versioni di Mac Os le icone inserite manualmente dall'utente venivano mantenute nella sidebar senza problemi... grazie in anticipo e.
  5. Ciao! al momento l'HD non parte, si accende solo la spia del led frontale che lampeggia a intermittenza
  6. via thunderbolt dal Mac alla docking station Belkin (appena comprata) e via USB 3 dalla docking station all'HD... una cosa che ho notato nel tempo è che il cavo Thunderbolt (l'originale Lacie in dotazione) con l'uso diventava molto caldo all'altezza dei due attacchi, ma magari è normale... in ogni caso, consigli sulla procedura da adottare, al di là della garanzia, anche per cercare di recuperare i dati?
  7. Ciao ragazzi, sono in panico totale ho appena avuto un problema con il mio HD Lacie Thunderbolt da 3TB... Ho comprato l'HD su amazon a novembre 2013, l'HD funzionava bene tranne che ogni tanto, senza motivazioni apparenti, si sconnetteva da solo dal Mac mentre nel frattempo compariva l'alert "hai espulso il disco in modo scorretto"... Io naturalmente non facevo nulla di particolare per sconnetterlo e i cavi erano tutti perfettamente inseriti ecc... la cosa mi ha un po' insospettito ma non ci ho fatto caso più di tanto visto che poi ripartiva come prima, e gli episodi non erano così frequenti... Stasera mentre sto copiando dei file mi rifà lo scherzo. Lo riavvio e quando parte a un certo punto mi copia i file solo in download quindi dall'HD Lacie al Mac ma NON in upload dal Mac all'HD... praticamente con file sia pesanti sia leggerissimi, inizia a copiarli ma poi si arresta e dopo un po' compare un alert con scritto "codice errore -31" o "codice errore -36" (adesso esattamente non ricordo quale dei due...) in ogni caso l'errore sembra dato dai file (cosa non vera visto che li avevo appena copiati da una chiavetta senza problemi) Fatto sta che all'ennesimo tentativo di copia l'HD si pianta completamente, nel senso che non interrompe più la copia in upload... rimane fermo sulla finestra di caricamento, il Mac si pianta a sua volta e non succede nulla neanche premendo "interrompi caricamento". Riavvio necessariamente il Mac e con mia sorpresa l'HD ha il led lampeggiante a intermittenza e il Mac non lo vede più... neanche con utility disco! Domanda da un milione di dollari: l'HD è in garanzia ma secondo voi ho perso i dati? perché se è così mi sparo... non ho mai avuto problemi con nessun HD e mi spiacerebbe averne proprio con questo che dovrebbe essere più "professionale" di altri che ho avuto... Qualcuno ha consigli? HELP!!! grazie e.
  8. grazie 42, provo sicuramente a vedere! ultimissima domanda: dalla porta HDMI si può collegare un altro schermo via HDMI? grazie e.
  9. a questa mi rispondo da solo, per chi fosse interessato naturalmente su amazon si trova il cavo apposito (questo è A maschio/B maschio)
  10. Altra domanda importante: ma non esiste un negozio dove si possano vedere dal vivo questi schermi? (io sono veneto) in tutti i negozi di informatica in cui sono stato (anche grandi catene) hanno solo robaccia!
  11. proverò a vedere se c'è qualche recensione su youtube certo che è incredibile la quantità di specifiche, tecnicismi, micro-caratteristiche a cui bisogna stare attenti! ma non esisteva l'ISO una volta?
  12. quindi ad esempio, visto che il Dell da 27" non è Mac-compatibile, in questo monitor la funzione pivot con il Mac non dovrebbe funzionare
  13. Caro 42, hai proprio ragione! l'HD funziona benissimo ecc. però la porta Thunderbolt non serve proprio a niente (me ne rendo conto ora)... soldi un po' buttati in effetti, ma insomma come dice Massimo Fini i soldi sono solo aria, e quindi da qualche parte li dovremo pure buttar fuori! Proprio per evitare altre cazzate come questa (non mi intendo di specifiche tecniche come hai notato) ho deciso di scrivere nel forum per l'acquisto del monitor!!! Ultime 2 domande – a questo punto di rito: 1. Per l'USB3 serve un cavo apposito? 2. Se il monitor ha una sola porta DisplayPort e rimane libera un'altra HDMI, dall'HDMI posso aggiungere un'altro monitor che abbia a sua volta un'entrata HDMI? Ciao e grazie e.
  14. Grazie a tutti delle risposte e dei consigli! Ormai penso di essermi fatto un'idea chiara! Per chiudere la discussione, andando leggermente OT – ma credo sia interessante parlarne –, scopro che essendo possessore di un HD Lacie Thunderbolt devo acquistare necessariamente una Belkin Docking Station. La cosa divertente (si fa per dire) è che la docking station ha solo DUE porte Thunderbolt, per cui, se non faccio errori: – la prima me la gioco uscendo dal Mac ed entrando nella station; – la seconda me la gioco uscendo dalla station ed entrando tramite DisplayPort nel monitor (che ovviamente non ha Thunderbolt)... A proposito esiste un cavo da Thunderbolt a DisplayPort? Per cui l'unica cosa che posso fare è connettere l'HD via USB3 alla docking station, e praticamente dire addio all'unica cosa per cui l'avevo comprato, ovvero la porta Thunderbolt! Meraviglie della tecnologia immagino non ci sia nulla di migliore di disponibile attualmente sul mercato...
  15. Sì esatto, in varie recensioni su Amazon alcuni utenti hanno ribadito che è lo stesso pannello dell'iMac... In ogni caso, preciso che l'uso principale che intendo farne è soprattutto lavorativo, con necessità quindi di trovare spazio per palette, finestre e documenti vari... Grazie comunque per il dettagliato resoconto sui formati cinematografici, non si finisce mai di imparare Quindi secondo voi lo schermo da 27" pollici con risoluzione più alta è meno professionale di quello da 24"? In ogni caso nel trovaprezzi che ha linkato 42 i prezzi diventano clamorosamente più abbordabili In alcuni siti di rivenditori dicono che il monitor non è Mac compatibile, ma immagino si riferiscano al software rilasciato con il prodotto? (dubbio)