Spillone

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Spillone

  1. Grazie f.ree ma secondo le pagine Apple il computer che presenta questo difetto di scheda video si avvia e non si illumina invece il mio non parte per nulla! Credo che questo sia il motivo per il quale non mi riconoscono la riparazione in garanzia prolungata. Comunque oggi lo vado a riprendere e sento cosa dice il tecnico.
  2. A Brescia sono stato da whitestore. Ho approfondito un po' la questione del tecnico di Torino scrivendogli. Non sostituiscono la schema ma intervengono sulla stessa, (forse ha rintracciato la fonte della rogna e la sostituisce). Il seriale comunque è: W8812EALYJX
  3. Purtroppo la diagnosi è ancora la stessa ma il prezzo per la riparazione è sceso a 600 € circa. Si tratta di valutare, ancora una volta, la convenienza dell'intervento. In rete avrei trovato un centro di assistenza generico a Torino che propone la riparazione ad un terzo di questo prezzo! C'è da fidarsi?
  4. Grazie ancora a tutti. Rincuorato dai vosrti consigli ho chiamato prima l'Apple care ed oggi l'ho portato in un negozio premium a Brescia. Il tecnico crede anche lui che si tratti di un problema della scheda video. Non mi resta che attendere l'esito del test!! A breve, spero, gli aggiornamenti.
  5. Non sono un tecnico ma scheda madre e scheda video non sono due cose differenti? A ben pensarci qualche volta lo schermo non risultava illuminato uniformemente ma presentava delle zone meno luminose in verticale che si notavano maggiormente all'accensione, al comparire dello schermo bianco con la mela nel mezzo.
  6. Grazie! Sono stato a Trezzo ed un gentilissimo ragazzo all'accettazione sospettava problemi alla scheda video che pare sia riconosciuta come difetto di fabbrica sulla serie cui appartiene il mio. Al test però è risultata OK e quindi non sarebbe rimasta alternativa. E' vero che potrei fare un tentativo altrove ma spendere soldi solo per un preventivo (come ho visto chiedere in listini prezzi su siti di posti più vicini a me,...). Le mie necessità non sono lavorative. Per quelle mi basta quanto ho in ufficio. In verità sono un appassionato principalmente di aviazione e fotografia correlata ed ultimamente ho acquistato una nuova reflex che scatta files da 50 mega in RAW che il pro 15'' gestiva con fatica: quindi una macchina più performante su cui far girare anche CS 5 credo sia solo un fisso. Oltre a ciò mi sposto spesso per l' Italia controllare la posta, anche del lavoro, accedere ad internet oltre che scopi di svago come musica e films sarebbero ruoli perfetti per l'ipad. Ulteriore l'ipad fungerebbe da "serbatoio provvisorio" per scaricare le foto digitali ed avere le flash card della reflex sempre libere. Non ricordo le caratteristiche dtecniche del mio ve le comunico più tardi. Grazie ancora. ric.
  7. Buongiorno a tutti, non ho trovato una sezione per le presentazioni e allora mi butto direttamente qui. Mi chiamo Riccardo ed abito in provincia di Brescia. Sono entrato nel mondo Mac per la prima volta con un pro 15'' che ha lavorato bene per tre anni e due mesi poi, alcuni giorni fa, il mio portatile ha pensato bene di non accendersi più. Un salto in un centro assistenza e senza nemmeno aprirlo la sentenza è stata senza appello: mother board da sostituire. Preventivo? 800 € + IVA + mano d'opera! Francamente arrivare a mille e più Euro per riparare una macchina ormai vecchia mi sembra una follia. Le alternative? Tornare indietro (concorderete con me che il primo impatto con Mac non è stato dei più fortunati); Prendere un fisso e un Ipad: alla fine spenderei poco più di un nuovo pro da 15''. Di tutta questa triste storia quello che più mi rammarica è che una volta incappati in un problema serio i prezzi sono tali da "costringerti" ad un nuovo acquisto. Ric.