marcofon

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by marcofon

  1. Grazie per la risposta. Io lo facevo perché quando ho comprato il Mac la pagina che hai postato non recava quella avvertenza, infatti avevo anche creato un segnalibro in Safari che rimandava alla vecchia pagina (che avevo usato come riferimento), ma provando ad andarci ora mi dice che la pagina non è disponibile, quindi vuol dire che l'hanno aggiornata da non troppo. Inoltre me l'aveva anche consigliato un tecnico informatico che si occupa di riparare Mac. In ogni caso l'avrò fatta al massimo 3-4 volte e in realtà era calata prima delle calibrazioni, anzi le ultime 2 l'hanno riportata un po' su. Comunque ti ringrazio molto e ora non la farò più grazie ancora! Ciao!
  2. Davvero è addirittura dannoso?? Io lo faccio sempre, però una volta ogni 2 mesi. Perché nelle pagine di supporto Apple di qualche tempo fa era incluso anche il mio MacBook pro del 2011. Comunque ora la mia batteria è all'87% e qualche volta ha oscillato da valori più bassi per poi ritornare a valori migliori. Tu cosa dici?
  3. Grazie mille!! Davvero una spiegazione esauriente
  4. Salve, probabilmente sarà un problema facile da risolvere, ma non riesco a capire come fare, dato che uso Mac OS da poco Dunque, è da ieri che non riesco più a trascinare le icone! Mi spiego meglio, mettiamo che io voglia mettere in una cartella 4 elementi che sono fuori dalla cartella, li seleziono e li trascino dentro, ecco, a me non fa trascinare l'elemento!! Stessa situazione se provo a trascinare dei file dentro una penna USB, semplicemente non me lo fa fare! Qualcuno sa risolvere il mio problema, che anche se è piccolo è piuttosto fastidioso?? Grazie in anticipo!
  5. Ok.. Proverò un po' di cose e farò sapere
  6. Ok, ma perché allora avevi sostituito il tel? Dato che bastava ripristinarlo per farlo andare.. Allora in pratica non serve mandarlo all'assistenza?
  7. Ma poi manualmente come farei?? Tipo i salvataggi delle app e le impostazioni non andrebbero a farsi benedire?
  8. Calo improvviso batteria e switch 3G Salve, sono nuovo del forum e scrivo perché ho riscontrato un problema con il mio IPhone 4 16Gb no jail. In pratica la batteria consuma molto più di prima, e si comporta in modo anomalo, faccio un esempio: leggo un messaggio e la batteria è al 30%, blocco il telefono e lo sblocco subito dopo, e "magicamente" la batteria segna 25%! Ho notato che di solito scala sempre un 5%, e ora con il firmware 4.3.5 anche del 10%!!!. Inoltre funziona male anche lo switch del 3G; se ad esempio sono in 3G e lo disattivo e poi esco dalle impostazioni, dopo pochi secondi vedo ancora l'icona del 3G attivato, torno nelle impostazioni e in effetti lo switch è ancora su on! Questi due problemi li ho avuti, credo, dopo avere avuto un problema con l'app Facebook che non rispondeva.. Avevo fatto un respring del telefono ma non si riavviava più, così ho ripristinato per farlo tornare a posto. Da allora ogni tanto provo a ripristinare ma si ripresentano sempre i due problemi elencati, inoltre (molto strano) quando ripristino il backup, iTunes (provando sia su Windows che su Mac) dice che non si può ripristinare l'Iphone anche se poi lo fa lo stesso! Scusate per il post un po' lungo, spero in una risposta che mi possa aiutare, siete l'ultima spiaggia! Saluti, Marcofon
  9. Appena montate le RAM e sembra funzionare tutto perfettamente! non ho toccato la batteria ma ho solo scaricato l'elettricità statica.. Per adesso non sembra esserci bisogno del reset della PRAM.. Grazie per avermi consigliato!
  10. Allora.. Io o guardato ancora un po' in giro e tanti non consigliano il rese PRAM, lo eseguono solo se ci sono problemi con le nuove RAM.. Perché anche a me risulta un po' strano doverlo fare a prescindere anche perché in effetti sulla guida ufficiale Apple non viene menzionato proprio.. Io per la batteria intendevo solamente disconnettere il connettore, che dicono serva a proteggere il mac da eventuali danni per l'elettricità statica.. tipo così http://guide-images.ifixit.net/igi/BFghqfctKoeQMJon.medium----> Step 3 — Battery Use the edge of a spudger to pry the battery connector upwards from its socket on the logic board. It is useful to pry upward on both short sides of the connector to "walk" it out of its socket. Poi magari hai ragione te
  11. Salve, ho comprato delle memorie RAM da 4 GB per il mio MacBook Pro 2011. Sono Corsair e ho letto che sono di buona qualità . Ho letto in giro e visto video e credo di saperle montare in tranquillità . Però mi servirebbero alcune delucidazioni: su iFixit ho visto che scollegano il socket della batteria, ma da nessun altra parte l'ho visto menzionare come passo da eseguire; ho visto solamente che Apple consiglia di scaricare l'elettricità statica su di una superficie metallica, voi che dite? Poi, ho visto che qualcuno consiglia il rese della PRAM, anche questo passo non l'ho visto nelle guide "ufficiali" e mi verrebbe da dire che bisognerebbe farlo solo se si riscontrano problemi no? Che ne pensate? Aspetto risposte! Grazie!
  12. In realtà ho visto che sul portatile c'è XP Home. Pensavo di avergli rimesso il Professional ma ho su l'Home. Quindi qual era la tua idea?
  13. Dici quella col protocollo smb in preferenze di sistema>condivisione? se dici quella, l'ho fatta
  14. Ciao, ho il seguente problema: a casa ho un pc fisso, uno portatile e un nuovo macbook pro. Ho un modem-router wifi al quale è collegato il fisso via ethernet e gli altri due computer usano il wifi ovviamente. Dato che a volte mi serve lo scambio di file da pc a mac volevo condividerli via wifi. Avevo già impostato una piccolo gruppo di lavoro per far comunicare i 2 windows e la cosa funzionava abbastanza bene. Ora però voglio collegare anche il mac, ma non riesco a connetterlo del tutto. Mi spiego meglio, ho provato a far comunicare mac e pc fisso e la cosa funziona, il mac vede il pc fisso e può connettersi ad esso copiando file e scrivendo file, e la stessa cosa riesce a fare il pc fisso. Invece col pc portatile funziona a metà ; il pc portatile vede il mac e copia e scrive file accedendo alle cartelle condivise sul mac, mentre il mac può solo vedere il pc fisso nella barra laterale del finder ma non può connettersi.. Mi chiede nome utente e password e ho provato ad impostare una password nel mio account pc (dato che non era protetto) ma non funziona.. Ho provato ad accedere anche tramite il menu via sulla barra del mac e accedi al server digitando la stringa smb.//indirizzoIP/nome pc ma non funziona ugualmente.. Ho cercato nel forum e sull'aiuto mac ma niente. Ovviamente sul mac ho abilitato la condivisione file tramite il protocollo smb e sul portatile ho condiviso correttamente cartelle e ho impostato correttamente l'appartenenza del portatile allo stesso gruppo di lavoro del mac! Qualcuno mi può aiutare?? La cosa mi scoccia parecchio, anche perchè non capisco perchè col fisso funziona e col portatile (tra l'altro più recente e performante del fisso) no Tutti e 2 i pc hanno Windows XP. Spero in una risposta che mi possa aiutare!! Ciao a tutti e grazie in anticipo
  15. Grazie! Come risposta è davvero esauriente! ma comunque, ti sembra normale che il mio Mac sia già intorno al 97 %?
  16. Ho già eseguito una calibrazione, e il mio Mac arriva correttamente al 100% di carica. Il 97% a cui mi riferisco riguarda la capacità di carica massima immagazzinabile.. E coconut segnala che non è al 100%. Forse mi sono spirato male, quello che volevo sapere era un parere sul fatto che fosse normale perché ho letto in giro che la batteria si assesta nei primi mesi e che anche se arrivasse al 95% di capacità di carica sarebbe comunque entro i limiti prestabiliti di funzionamento ottimale. in pratica volevo un confronto con altre opinioni. E non credo abbia già alcuni mesi di vita la batteria
  17. Ciao, sono nuovo del forum e del mondo Mac in generale e avrei bisogno di un chiarimento. Il mio splendido Macbook Pro ha 2 settimane di vita circa, e con Coconut Battery ho visto che la capacità di carica della batteria è sul 97/98 %. Ora, mi chiedevo se fosse normale, perchè ho letto in giro che in effetti nei primi mesi la capacità oscilla e che comunque è normale che sia entro diciamo il 95% perchè poi sarebbe questa la vera capacità della batteria. Qualcuno sa chiarirmi meglio questa situazione? Grazie in anticipo!!