ilenialoves

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About ilenialoves

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    ilenia viviani
  1. è così difficile partire da un file .mov, pretendere di farci un progetto su iMovie, e poi masterizzare tutto su un dvd? premetto, sono incapace, ma ecco i miei problemi: - iMovie non importa file .mov (che la mia videocamera registra). non riesco a capire bene perché se li importo direttamente dalla videocamera su imovie è ok, se li salvo prima su hd e poi tento di importarli non me li fa neanche selezionare! c'è un motivo?? - adesso, visto che la maggior parte sono stati da me cancellati [ ] dalla videocamera, e salvati su hd, come faccio a lavorarci su imovie?? ho pensato di convertirli... ma come?? - finito il lavoro di imovie è possibile poi masterizzare il tutto con Burn?
  2. ho eseguito la registrazione del mac, perché sul sito apple c'è scritto che per le app preinstallate non è necessario fare la registrazione, in quanto vedono già che è "collegato" con il mac registrato... purtroppo però nessuna novità per iPhoto..l'update è sempre lì...
  3. grazie mille per la disponibilità ! farò un po' di tentativi!
  4. Cioè??? forse è quello il problema. come faccio? cosa succede è questo: se io mi registro con il mio id in home page e provo a fare l'aggiornamento mi dice che devo usare l'account con cui ho acquistato l'app se io cerco direttamente di fare l'aggiornamento, mi esce il tuo stesso pop-up per la registrazione ma cmq mi dice la stessa cosa, perchè io continuo a registrarmi con il mio id (che è l'unico che ho)
  5. io avevo il problema opposto! avevo comprato una chiavetta che su vecchio xp non girava più! adesso per lion ho una chiavetta tim MT833UP (è proprio la sigla riportata sulla scatola), non è recentissima, credo di averla comprata a fine dicembre 2010, ma funziona! (nonostante lion a quei tempi non fosse ancora uscito -- dai requisiti di sistema della chiavetta infatti arriva fino a OS 10.6). le utlimissime in commercio però dovrebbero riportare sicuramente la dicitura Lion come requisito di sistema, se non altro prima dell'acquisto verifica sulla confezione.
  6. direttamente l'app store mi dice che c'è l'aggiornamento da fare! per intendersi sull'icona dello store viene il numerino 1 in rosso, apro, clicco aggiorna e li il pop-up mi dice di loggarmi con l'account con cui ho fatto l'acquisto... e non so dove sbattere la testa!
  7. ho provato a cercare anche sul forum ma non trovo risposte! ho acquistato mac con iPhoto preistallato, ora mi dice di fare l'aggiornamento ma al momento di scaricare mi dice di loggarmi con l'account usato per l'acquisto di quell'app, ma io in realtà non l'ho acquistata con il mio account (lo stesso che uso per Itunes e che è l'unico che io abbia mai registrato) ma me la sono ritrovata già sul mac! a qualcuno è già successo e l'ha risolto?? ho provato a scaricare l'aggiornamento dal sito, ma al momento di installare mi dice che l'aggiornamento è possibile solo tramite App Store. se cerco Aggiornamento Software mi dice che non ci sono aggiornamenti! uffi..
  8. Grazie mille per i preziosi consigli: muovere i primi passi su Mac non è ancora semplice @Maro837 e Macteo:Ho cancellato tutta la libreria, ho salvato prima tutte le cartelle che avevo nel vecchio pc prima su HD del Mac (le ho salvate in Immagini così come erano impostate prima:cartelle e sottocartelle - mi ci trovo tanto bene!). Sono circa 10.000 foto, per il momento ho importato in iPhoto solo la cartella 2011 (circa 2.600 foto) e le ha messe tutte.. non so quale sia stato il problema iniziale! forse solo un problema di importazione! @Sem:Ora vedo se mi è necessario creare più librerie o lasciare in iPhoto solo quelle dell'anno in corso, visto che poi mi occorrono quelle in particolar modo! Premettendo che ho Lion, vedo che nelle Impostazioni di iPhoto è flaggata l'opzione copia, ne deduco che quindi l'originale della foto è quella salvata sull'HD e le modifiche me le fa solo sulla copia salvata in iPhoto, giusto? Con window ero abiutata così: facevo copia dell'originale, ci lavoravo su facendo le modifiche, poi salvavo. in questo modo avevo l'originale (che cancellavo solo se non mi interessava più) e la copia modificata che salvavo in una cartella a parte. Come traduco questa procedura? La foto modificata mi rimane solo in iPhoto, quindi dovrei ripescarla dalla libreria se volessi salvarla sull'HD insieme a tutte le altre? In ogni modo, come vedo lo storico delle modifiche?! Faccio foto solo per hobby, ma gli strumenti di modifica di iPhoto, seppur semplici e intuitivi, sono veramente basici, Aperture mi tira molto..ma per il momento non vorrei aspettare per la spesa.. Per il backup, per ora non ne ho mai avuta necessità , quel che mi serviva lo mettevo al massimo su cd/dvd.. ma vorrei iniziare! Consigliate disco esterno o cd/dvd? Qual'è il modo migliore??
  9. grazie mille per il consiglio! per librerie tematiche intendi tipo: libreria vacanze, libreria amici e così via? la creazione di album invece è come una sorta di playlist di Itunes?
  10. Quindi, probabilmente, devi usare un'altra procedura di importazione... prova a farlo per gruppi di cartelle, per esempio. cioè??
  11. ho la versione 9.1.5, e per portare le foto in iPhoto le trascino semplicemtente dal desk, però arrivando a 2000 foto mi dice che non ne posso importare altre. con l'aggiornamento si risolve il problema? la soluzione è creare più librerie? e poi perchè all'apertura di iPhoto è tutto ordinato come dico io e sulla libreria che lui salva è ordinato come vuole lui?
  12. Ho delle domandine per i più esperti: - sto passando tutti i miei album dal vecchio pc al nuovo mac, ma a quanto pare Iphoto non è abbastanza per me: possibile che non tenga in libreria più di 2000 foto? e le altre come le gestisco? allora ho pensato di lasciare sull'hard disk e quando mi servono recuperarle di volta in volta dalle cartelle (tanto sono ben organizzate!), idee migliori?? fondamentalmente la libreria di Iphoto mi piace: si vedono tutti gli album, e si possono inserire un sacco di info sulle foto (eventi, volti, luoghi), ma come supero il limite di numero delle foto?? - ci sono altri programmi (free, per il momento non vorrei sperndere cifre per acquistare un programma) che le possono gestire una libreria di foto (senza limiti di numero) e con qualche tool di modifica in più rispetto a Iphoto? in ogni caso se importo una foto da HD del mac su Iphoto per aggiungere info, descrizioni, luoghi, modificarla, ecc, e poi la cancello dalla libreria, se dovessi importarla nuovamente si vedono le modifiche? nel senso: la modifica Iphoto la fa sulla foto importata in libreria (e perciò in qst caso perde la modifica se io la tolgo dalla libreria) o sulla foto dell'HD?? grz a chi sappia darmi qualche indicazione!
  13. comprato!!! pro da 13", spero di averlo prossima settimana! ora non mi resta che... panico! ... da dove si comincia??????? primi consgli utili per il passaggio?? c'è qualcosa che di base manca e va installato (e ovviamente comprato sullo store)) :S
  14. no!! ti prego...il masterizzatore mi serve!! mi sa che vado sul Pro..
  15. grazie mille del consiglio! certo, andando a cercare "vecchie edizioni" risparmierei sicuramente..ma proprio per questo ho preferito aspettare un po' a fare un nuovo acquisto: aspettare il cosiddetto "modello nuovo". per questo cerco anche di capire se lo store online va bene, altrimenti mi consigli di andare un centro apple store (per intenderci: per evitare il centro commerciale). per quanto riguarda le personalizzazioni che sono previste sul sito: memoria e disco rigido? solo dal sito è possibilie sceglierle?e in negozio? quale la personalizzazione migliore per il mio utilizzo?? grazie ancora per il supporto