tonche

Members
  • Content Count

    111
  • Joined

  • Last visited

About tonche

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Antonio Chetta
  1. rieccomi....grazie ancora sem...nel frattempo ho recuperato anche i driver dal negoziante che mi ha venduto l'hd....ne aveva un'altro e ho copiato tutto sul mac adesso li guardo con calma ma da quello che ho capito bisognava formattare con formatter hd....uffa mi sà che devo spostare tutto il contenuto sul mac per riformattare....e ho anche dimenticato di chiedere se aveva un'hub adatto....dovrò andarci dinuovo:)
  2. No....non c'era nessun driver:(
  3. Ok adesso è tutto chiaro....la marca è verbatim store 'n' Go
  4. ciao sem grazie della risposta...ma ho anche provato a collegare solo l'hd nuovo senza hub direttamente al mac e mi dava lo stesso problema all'accensione, cioè schermata bianca?????
  5. Ho fatto delle prove....l'hub funziona...ho staccato l'hd nuovo e il mac è ripartito....ma successivamente ho ricollegato l'hd nuovo all'hub e non lo riconosce più, quindi adesso lo collego direttamente al mac senza hub...ma appena riaccendo non mi parte quindi mi tocca sempre scollegare l'hd nuovo prima di accendere (( può essere che il problema sia che l'hd nuovo è usb 3.0 ?????
  6. Salve....l'altro ieri ho acquistato un'altro hd esterno da 1 tb....l'ho formattato in mac os esteso journaled come avevo fatto con il precedente....ho trasferito dei file che avevo su un hd da 500gb (che adesso utilizzo per i miei giochi sul pc windows... fin quì tutto bene...ma appena ho riacceso il mac mi dava una schermata bianca e non andava avanti....a quel punto ho spento e riprovato più volte, ma niente da fare. Poi ho pensato di staccare l'hub dove sono attaccati tutti gli altri hd esterni compreso quello nuovo e si è il mac si è avviato tranquillamente.... Non sò come mai succede...credo cmq che abbia qualcosa a che fare con il nuovo hd esterno boh non ho idea....qualche suggerimento?????
  7. era già spuntato quindi la risposta è sì è attivata di default su osx perchè io neanche sapevo dov'era:))) Quindi il firewall lo tengo cmq attivo, penso che male non fà giusto?
  8. ftp? io quando entro in firewall mi dà solo l'opzione attiva e interrompi? @elfabiano90+sem: infatti ci stò pensando parecchio....avevo anche pensato di mettere un'hd interno da 700gb da 7200 rpm (quindi più potente e capiente di quello attuale in cui ho solo 319 gb) anche se ho 3 hd esterni dove trasferisco sempre video, musica e altro quindi il mio hd non rischia di riempirsi a dismisura. Un'altra soluzione sarebbe quella di prendermi un bel mobiletto dove mettere il mio vecchio pc e usarlo solo per i giochi. Stò valutando varie soluzioni tanto non ho fretta, intanto faccio tesoro dei vostri consigli:)
  9. ah questa è una bella notizia....per quanto riguarda il firewall su osx non è attivo sul mio osx....mi avevano detto che non è necessario?????
  10. Come immaginavo....quindi attraverso windows rischio di compromettere anche osx....quando sarà il momento metterò su anche antivirus e attiverò firewall e tutte le precauzioni tipiche che servono per windows....grazie
  11. Salve a tutti dopo un pò mi faccio risentire....stò prendendo sempre più confidenza con il mio macbook e ho deciso di far fare una ripartizione del mio hd, dedicando 100gb a windowsXP così potrò dinuovo utilizzare i miei giochi. Dopo questa premessa chiedo ai più esperti se ci sono delle cose alle quali devo fare attenzione, qualche consiglio preventivo non fà mai male:))) Come detto prima utilizzerò windows solo per i miei giochi ma mi sorge un dubbio essendo collegato a internet e a volte capita di giocare anche online, oppure mi dimentico di essere su windows e navigo, c'è il rischio di prendere virus (quando appunto sono su windows) ? Mi conviene installare un antivirus nella partizione windows? Grazie in anticipo a chi risponderà e se non ci risentiamo auguro a tutti buone feste:D
  12. come già detto non avevo bisogno di queste 2 applicazioni per quello che dovevo fare e le ho disinstallate. Si può eliminare era riferito al 3d;)
  13. Utilizzo questa discussione per non aprirne un'altra: Da quando ho aggiornato utorrent all'ultima versione 1.5.11 scarica in maniera molto lenta arriva max a 80k di download con la vecchia versione arrivavo a scaricare fino a 800k e non riesco a capire come mai?? Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema per favore?