Mostro

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About Mostro

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Christian Frizzarin
  • Città
    Teolo (Padova)
  • Interessi
    Mac, Montagna, Moto
  • Lavoro
    Service Engineer prepress
  • Mac che possiedo
    MacBook Pro - Imac
  1. Ringrazio tutti per la collaborazione. Ho risolto il problema di Xpress 6.5 e delle versioni precedenti. Il problema stava proprio nei files che erano danneggiati in partenza (dal mio cliente). Per quanto riguarda poi i chiodi tra Xpress 6.5 e Tiger... io non ho riscontrato alcuna anomalia; l'importante è aggiornare il sistema e poi reinstallare Xpress 6.5. Di nuovo grazie a tutti e... alla prossima.
  2. Innanzitutto volevo ringraziarvi per la velocità delle risposte. Per la soluzione di aggiungere l'estensione ai files la risposta è che XPress riconosce i files ma si chiude comunque, con o senza estensione. Per il forum del sito chiedo venia, non ne sapevo l'esistenza. Solo se fosse possibile chiedo se posso inviare a qualcuno di voi il file in questione, tanto non ha nulla di privato... Ripeto, solo se possibile, tanto per verificare se anche il vostro di XPress vi da gli stessi problemi. Grazie mille ancora. Buona giornata
  3. Ciao a tutti, spero qualcuno abbia avuto il mio stesso problema e possa aiutarmi. Premetto che lavoro con Mac OS X 10.3.9 Ho, per necessità di lavoro, molti files provenienti da XPress 4 o 5 e non riesco ad aprirli con Xpress 6.5 perché si chiude l'applicazione. Circa un anno fa era apparso un articolo su una rivista (Applicando o Macworld, non ricordo..) che parlava del problema e lo risolveva impostando una stampante virtuale con un preciso indirizzo IP ed effettivamente il problema si risolveva.. purtroppo non trovo più l'articolo e avendo cambiato azienda in cui lavoro non riesco a reperire i dati. Se qualcuno conosce le impostazioni oppure un altro modo per risolvere il problema gli sarei molto grato... Confidando in voi vi ringrazio anticipatamente..