iMe

Members
  • Posts

    47
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by iMe

  1. Buongiorno, possiedo un Macbook pro di metà 2010, con ssd e 8 gb di ram. Ho acquistato una action cam, ma, pur riproducendoli con VLC, riesco a visualizzare i video in maniera fluida solo se registro al massimo fino a 1080p 30fps. Comprendo gli oggettivi limiti di un computer così datato, ma mi chiedevo se fosse in qualche modo possibile vedere i video almeno a 2.5k. Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
  2. Da un po' di tempo quando tento di sincronizzare il mio iPhone 6 con iTunes sul Macbook compare il seguente messaggio: "iTunes non ha potuto sincronizzare calendari in iPhone perché il server di sincronizzazione non è riuscito a sincronizzarsi con iPhone". I sistemi operativi sono aggiornati. Come potrei risolvere?
  3. Ho fatto anche una chiamata di prova dal mio iPhone utilizzando una sim Vodafone, ma vi è ancora il problema dell'eco anche se in maniera meno accentuata rispetto a ciò che accade con la sim Tre. Non so proprio a cosa pensare!
  4. Grazie per le risposte. Putroppo non ho la possibilità di fare una chiamata di prova ad un altro iPhone Succede anche se gli interlocutori mi rispondono senza usare le cuffie...:/
  5. Ho riavuto da poco il mio iPhone, che avevo mandato in assistenza per risolvere il problema citato nell'altro thread, ma stupidamente ho dimenticato di segnalare al negoziante un'altra cosa: durante le chiamate avverto un fastidiosissimo ritorno della mia voce, una sorta di eco. Ho notato soprattutto che questo accade quando chiamo o mi chiamano da cellulare. Ho ripristinato il cellulare, ma ho anche contattato il mio operatore (la Tre) che non ha evidenziato anomalie, anche se io suppongo che sia proprio un problema di rete, perché, se non erro, quando avevo la sim Vodafone, questo non succedeva. In che altro modo posso tentare di risolvere il problema? Spero possiate aiutarmi.
  6. Pensandoci, probabilmente il Controllo vocale dà questi problemi da quando ho fatto cadere l'iPhone per terra. Ho notato inoltre che il lato destro del tasto è divenuto più"flessibile" e quindi più sensibile al tocco e questo a mio parere crea una sorta di "falso contatto" anche quando di fatto non lo utilizzo. Mi conviene provare con la sostituzione del tasto? Che voi sappiate i semplici negozi di telefonia (non Apple) fanno questo tipo di riparazione? Se sì a quanto ammonterebbe approssimativamente il costo? Spero possiate aiutarmi. Io non sono competente in materia, ma devo decidere il da farsi, visto che ormai il mio iPhone è impazzito.
  7. Farò anche questo tentativo. Grazie!
  8. L'ho ripristinato selezionando "Cancella contenuto e impostazioni", però poi ho rimesso il backup...
  9. Da qualche giorno il "Controllo vocale" del mio iPhone 4 mi sta dando problemi: spesso si attiva da solo, facendo partire chiamate, facendo partire la musica ecc... Ho provato a pulire il tasto home, a ricalibrarlo e ho anche ripristinato il telefono, ma il problema persiste. Sono perfino costretta a spegnerlo la notte, visto che due o tre giorni fa mi ha svegliato alle 3.30 della mattina annunciandomi l'ora. Non è più in garanzia, per cui non credo che mi converrebbe portarlo in assistenza. Quale altro tentativo posso fare per risolvere il problema? Spero possiate aiutarmi.
  10. Riscontro un problema: le notifiche (menzioni e messaggi privati) già letti connettendomi a Twitter dal computer, risultano notifiche ancora da leggere nel momento in cui mi connetto dall'iPhone. Non c'è un settaggio che mi permetta di evitare queste "doppie notifiche"?
  11. Ho letto in molti post che lasciare la applicazioni in esecuzione (non chiudendole quindi dopo aver premuto due volte sul tasto home) influisce sulla durata della batteria. Volevo sapere se ciò riguarda solo i giochi e le app che "bruciano" molti mb o anche "contatti", "messaggi" e "impostazioni". E' un po' noioso starli a chiudere ogni volta... Scusate la domanda stupida.
  12. Sì, è proprio la recensione a frenarmi. Ho trovato anche questo: LOGILINK SCHEDA DI ACQUISIZIONE VIDEO E AUDIO USB 2.0 GRABBER PC E MAC VG0011 | eBay il prezzo è conveniente...
  13. Beh, fin qui ci ero arrivata;) Mi sono informata ed effettivamente il costo del passaggio da vhs a dvd, nel caso lo faccia un fotografo è di 15€ a cassetta, troppo insomma, considerando che le vhs sono una decina. http://www.amazon.it/Roxio-Easy-VHS-DVD-Mac/dp/B0025UTM0M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1354396638&sr=8-1 : pensate che sia una valida soluzione?
  14. Da un po' di tempo "AddressBookSync", ovvero il programma che consente di importare le foto di profilo dei miei amici di Facebook in "Rubrica Indirizzi", non funziona. AddressBookSync mi chiede l'inserimento della password di Facebook e, invece di procedere al trasferimento delle foto, mi rimanda nella home di Facebook. Dopo aver cliccato su close, compare questa schermata: http://oi47.tinypic.com/126cnm9.jpg Potreste aiutarmi?
  15. Mi piacerebbe acquistare un iPhone usato o, meglio ancora, rigenerato spendendo il meno possibile. Vorrei acquistare il 4, ma, visti i prezzi ancora elevati, mi sto concentrando sul 3gs. Ne ho trovato uno rigenerato da 16 gb a 200 euro. Me lo consigliate? Oppure dove potrei acquistare online un iPhone 4 (da 16 gb in su) spendendo massimo 350€)?
  16. Ho una decina di VHS che mi piacerebbe importare nel mio Macbook pro (Snow Leopard), ma non so proprio come procedere. Tutti i software che ho trovato online sono costosi (dai 70 euro in su) e a mio parere, sarebbero soldi buttati, considerando anche il fatto che, dopo aver importato le VHS, software e cavi non mi servirebbero più a niente. Consigli?
  17. Okay, terrò a mente di evitare ccleaner Comunque oggi ho lasciato caricare la pagina bianca e, dopo una lunga attesa, è comparso il messaggio "dns error"
  18. Ho resettato, ho riparato i permessi e fatto un pulizia con ccleaner, ma il problema persiste... Per di più ho notato che molte foto, sia con firefox sia con safari, non vengono visualizzate. Ecco un esempio tratto da flickr: Non so davvero più cosa tentare:(
  19. Sì, probabilmente mi sono espressa male. Ricapitolo, da un po' di tempo, nel momento in cui accedo ad un qualsiasi browser internet, la pagina rimane bianca e in caricamento o compare il messaggio che dice che è impossibile collegarsi al server. Ogni volta sono costretta ad attivare e disattivare AirPort o addirittura a riavviare il Macbook fino a che, dopo innumerevoli tentativi, tutto funziona regolarmente. Ho notato, ma potrei sbagliare, che ciò è iniziato da quando in Preferenze di sistema-Sicurezza ho attivato il firewall, seppur consentendo le connessioni in ingresso alle principali applicazioni e da quando, nelle impostazioni del mio router, in particolare in Impostazioni avanzate-Virt.Serv. ho aperto le porte 4662(tcp) e 4672(udp). Ho provato ad eliminare l'apertura delle porte, così come a disattivare nuovamente il firewall, ma non ho risolto niente. Grazie per l'aiuto e per la pazienza.