dobrio

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by dobrio

  1. Ciao a tutti, come da titolo vorrei fare un upgrade della memoria portandola da 4 i miei 2 + 2 attuali a 8 o 12.

    Farei in questo modo 2 + 2 + 2 + 2

    oppure

    2 +2 + 4 +4

    I 2+2 sono quelli che ho già in dotazione sul mio mac.

    Che cosa consigliate? meglio stare su 2 mb pareggiati o posso anche mischiare i 2 + 4 ?

    Uso photoshop e molti programmi esosi di memoria, quindi opterei per i 12..... se possono funzionare.

  2. Ciao a tutti, sono un felicissimo nuovo possessore di Imac da 27 pollici di cui ne vado completamente fiero.

    Uso il mio sistema per lavorare e svagarmi. Ho avuto diversi anni fa problemi di fulmini sui vecchi pc facendomi saltare per ben 3 volte 3 router ed una volta il trasformatore del pc.

    Ora mi sono fatto sistemare l'impianto elettrico ad hoc ma vorrei comunque mettere un gruppo di continuità per proteggere il mio Imac da eventuali cali di tensione o mancata corrente momentanea in modo tale che possa salvare il tutto e spegnere senza causare danni che costerebbero molto anche in termini di perdita di lavoro.

    Ho letto un po in giro, e per il Mac essendo particolare è consigliato caldamente un ups sinosuidale (i + costosi), quindi non quelli comuni che si trovano nei centri commerciali a meno di 80 euro.

    Ho visto che il sito mac vende Idowel da 340 watt appositamente studiato per il mac ad un prezzo di 250 euro (anche se l'ho trovato a meno su un altro sito) ma appunto il mio Imac arriva ad avere un consumo massimo di 310Watt dichiarati dalla casa .

    La mia domanda era quindi questa.

    Prendo un UPs della APC di quelli sinosuidali oppure mi butto su quello Idowel?

    Faccio presente che il mio Imac ha attaccato un iomega da 500 gb esterno ed una tavoletta Usb wacom (non vorrei sforare i 340 wat) inoltre è collegato ad internet tramite un ruter via cavo di rete (devo attaccare anche quello al mio ups?).

    Attendo vostre risposte e vostre esperienze dirette.

    Grazie mille.

  3. Ciao a tutti, sono passato da pochissimo al Mac per ovvie questioni di velocità e di non riformattazione annuale , faccio siti web in modo professionale ma ho sempre utilizzato Windows per svariati motivi, tra cui la possibilità di testare con diversi browser.

    Mi sono comprato un Imac 27" e volevo sapere , a parte dreamweaver che utilizzavo sul mio pc Windows (ma di cui sfruttavo solamente pochissime funzioni) se esistevano programmi per sviluppare con xhtml/css php su Mac. Non mi interessano funzioni avanzate.

    Oltretutto volevo sapere se eventualmente esiste un simulatore di Explorer su Mac per testare appunto i siti web.

    Grazie Mille.