IceRock

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About IceRock

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Daniele Mion
  • Newsletter
    |0|

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao mi e capitata la stessa cosa sul mio imac 27, spegnendolo mi partono le ventole, ho letto il tuo post come hai sistemato e quale è stato il problema?

  2. Si, è la prima cosa che ho fatto. Pare che l'utilizzo di un hub, alcuni particolari marche e non tutte, porti alla scrittura di un codice nella SMC che provoca un loop alla ricerca di un qualche dispositivo sulla porta usb cui era attaccato l'hub. Il problema è che non c'è verso di cancellare sta cosa... Nessuno sa se è possibile forza l'aggiornamento dell ' EFI? Magari in quel caso si resetta... Ormai brancolo e penso di portarlo in assistenza sapendo che starò senza x un bel pò... Daniele
  3. Ciao a tutti, premetto che il mio iMac ha fuinzionato benissimo fino a ieri, dopo che ho inziato (3gg fa) ad usare un hub usb 3.0 alimentato. Ieri mattina dopo aver lavorato ho messo in stadby l'imac; alla sera provo a risvegliarlo e niente, nessun segno di vita. Provo a forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione e nulla. A quel punto stacco la spina, la riattacco e a quel punto le ventole partono a tutta velocità ... provo ad accendere e le ventole smettono e tutto pare funzionare bene. Provo a spegnere, si spegne e una volta spento ripartono le ventole a tutta velocità : si fermano solo staccando la spina e... ripartono non appena riattacco la spina! Ho provato a fare il reset di smc e pram ma niente da fare. Qui: http://discussions.a...art=15&tstart=0 e in altri thread internazionali ho trovato molti altri con il medesimo problema, a molti è stato sotituito l'imac anche 3 volte e tutte le macchine continuano a dare questo problema... pare, dico pare, sia dovuto al fatto che alcuni hub usb portino la mdalità di shutdown da quella standard (modo 3 o 0) ad altre che danno problemi (come la 5 ad es.). Ovviamente chiamando l'assitenza apple non sanno dirti nulla... se non di portarlo in assitenza hardware... Qualcuno ha sperimentato problemi simili? Ha trovato soluzioni? Grazie a tutti in anticipo! Daniele
  4. Scusate, potrei sapere se il problema in questione è stato risolto? Perché mi trovo ad avere la stessa rogna: il mio imac 2013 i7 con fusion da 3tb oggi non si é più riacceso dallo stato di standby; dopo avere staccato la spina ed averla ri-collegata le ventole sono partite a palla e non si sono fermate finché non ho acceso il mac. Poi sono ripartite a mac spento... si fermano solo staccando la spina. Qualche aiuto per favore? Ovviamente finora mai nessun problema da gennaio ad oggi... Daniele
  5. Ciao a tutti! Stamattina è comparso UPS come corriere, numero di tracking e l'indicazione che verrà consegnato oggi stesso Beh, che dire, il servizio appare alla fine buono ma con informazioni scarse nel mentre... Fatto sta che...non vedo l'ora di averlo tra le mani il mio nuovo MBP Daniele
  6. Ciao, per quanto riguarda il rispetto dei tempi indicati bisogna comunque dire che finora è tutto conforme a quanto dichiarato (data di consegna stimata 17 ottobre). Da questo punto di vista non si può recriminare nulla. Tuttavia mi ha sorpreso constatare che per un normale ordine (la questione della personalizzazione viene infatti gestita prima della spedizione, una volta spedito rimane un ordine normale seppur con partenza da Shanghai) Apple si riservi due settimane di tempo per la consegna: sono tempistiche fuori mercato. Anche quando acquisto materiale fotografico da Hong Kong tutto arriva entro 3gg lavorativi con spedizione sempre tracciabile online;gli unici che ti prospettano tempi simili sono i venditori cinesi su ebay che spediscono utilzzando il normale servizio postale... e non mi sembra sia il nostro caso. Ripeto, la recentissima variazione nelle modalità di gestione delle spedizioni da parte di Apple sembra confermare che si siano resi conto che era necessario un servizio di altro tipo per prodotti di questo livello. Detto questo... oh, non vedo l'ora di poter avere tra le mani il mio primo Mac :-) Daniele
  7. Vi aggiorno sullo stato della mia spedizione nel caso possa servire a qualcuno. 1) Ad oggi facendo il tracking dallo Store Apple nulla è cambiato: 2) Nella email di avvenuta spedizione Apple mi ha informato comunicando numero di tracking ed indicando fin da subito come corriere la Flextronics Italy spa. Dopo varie ricerche ho trovato il link per accedere alla pagina internazionale della Flextronics da cui poter fare il tracking (Tracking Flextronics). Qui, inserendo su "Region" il valore "Europe", il numero di tracking fornito da Apple e come "Customer Reference" il valore "APP", ottengo il seguente risultato: Da qui si capisce che la spedizione, per ora, è costituita da un pacchetto di 0.25kg (il software) spedito dai magazzini Apple irlandesi in data 1 ottobre. Cliccando su "POD details" in basso a destra si apre un'ulteriore finestra: Da cui si capisce che la destinazione di questo pacco è il magazzino di Milano della Flextronics e che la spedizione è di tipo "Multi-delivery". In sintesi la scatola contenente il software da me ordinato è stata spedita fin dal 01 ottobre con destinazione Milano dove dovrebbe unirsi al MBP che arriverà da Shanghai...tuttavia della spedizione del MBP dal tracking Flextronics non c'è traccia per ora. L'unica cosa è che Apple dice che è stato tutto spedito... non è dato sapere nè quando, nè come, nè dov'è il pacco. Chiamando AppleStore per telefono non fanno che ripetere che riceverò il pacco entro il 17 ottobre; via email tanto vale non scrivere tanto non rispondono: tanto veloci nel feedback in fase di stipula dell'ordine quanto inesistenti in questa fase di gestione della spedizione (devo dire che in questo senso mi aspetterei di più da parte di Apple). A chiusura faccio notare che è Apple ha da pochissimo cambiato la politica di gestione delle spedizioni: ora a richiesta e pagando si può avere la spedizione con corriere espresso tracciabile e volendo è possibile anche indicare l'ora di consegna, mentre la spedizione gratuita verrà gestita in Italia da Poste Italiane. Che si siano accorti che chi è pronto a spendere molte migliaia di euro per un loro prodotto potrebbe pure essere disposto a spendere qualche decina di euro per un servizio di spedizione degno di questo nome?
  8. Direi che quanto suggerisci è anche l'unica cosa che posso fare... Cmq per ora sembra non sia stato assegnato a nessun corriere esterno e quanto ho capito, ad oggi risulta in viaggio il solo software partito dai magazzini Apple irlandesi. Nulla si sa del MBP CTO, di quello nessuna traccia, tranne il fatto che da AppStore risulta spedito... vedremo nei prossimo giorni. PS: un altro utente su altro forum riferisce che un MBA da lui ordinato il 23 settembre con data di consegna prevista per l'11 ottobre, gli è arrivato ieri e nel tracking dell'AppStore non è mai comparso né il corriere (TNT) né il numero di tracking...
  9. Finora lo stato della spedizione non risulta aggiornato. Nella pagina dello stato risulta solo che è stato spedito, nulla di più. Nessuna info per quanto riguarda il corriere cui sarebbe stato assegnato. Facendo un pò di ricerche in rete e nei vari forum ho potuto capire che, avendo io ordinato sia un MBP CTO (personalizzato) sia un software, i due prodotti viaggiano ognuno per conto loro fino ad un magazzino intermedio dove verranno messi assieme nel pacco definitivo che verrà solo allora consegnato ad un corriere tipo UPS/TNT. Facendo il tracking dal sito della Flextronics (corriere interno Apple), utilizzando il codice di spedizione interna visibile dalla pagina di stato dell'ordine raggiungibile dall'Apple Store, risulta tuttavia solo quanto segue: 01OCT11 12:11 MANIFESTED Mfst: C-77907647 MIL-ELM per un pacco che pare pesi 0.25 (kg?). Qualcuno mi sa aiutare nell'interpretazione di questo tracking? Certo che come tracciatura di un'ordine contenente merce del valore di più di 3000 euro, il tutto appare quantomeno povero di informazioni. Ovviamente ho provato a contattare sia telefonicamente che via email Apple: telefonicamente mi leggono pedissequamente la medesima pagina di stato dell'ordine che vedo io (quindi non sanno che dirmi se non di aspettare), mentre alle email non si degnano manco di rispondere... Se qualcuno ha quanche info da condividere in merito... Daniele PS: una curiosità ... appena mi arrivò la mail di avvenuta spedizione ero andato subito a vedere il tracking dal sito Apple: risultava spedito con data di consegna 6 ottobre e come contenuto del pacco appariva solo il software. Poi dopo 15 minuti circa il tracking venne aggiornato con indicazione anche del MBP 17" CTO e la data era ritornata all'iniziale 17 ottobre....
  10. A mio avviso non è che sia dovuto a quanto personalizzi, infatti quali che siano le modifiche che uno intende apportare viene sempre indicato che sono necessari 3 giorni lavorativi x l'assemblaggio e la seguente spedizione. Tale tempistica è stata del tutto rispettata infatti anche nel mio caso è andata così: - ordine effettuato il 22 settembre con formula noleggio in promozione - ordine accettato il 29 settembre (da ora indicano 3gg lavorativi per la preparazione e spedizione e danno come data prevista di consegna 17 ottobre) - ordine spedito il 4 ottobre con consegna prevista il 17 ottobre Sono stati quindi perfettamente rispettati i tempi indicati. Dico solo che ora che l'hanno spedito, sia anche che parte da Shanghai, 13gg solari/8gg lavorativi sono veramente troppi considerando che la cosa viene gestita da un corriere che solitamente è UPS/TNT...
  11. Ciao, anche il mio è stato un'ordine telefonico. Cmq non è che le personalizzazione concesse siano chissà che di trascendentale...La mia configurazione CTO è la seguente: MacBook Pro 17" - [email protected] - 8Gb RAM - HDD [email protected] - schermo antiglare Daniele
  12. Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e new entry nel mondo Apple. Vorrei chiedervi se è da considerarsi normale che i tempi di spedizione previsti di un MBP spedito oggi siano di 13gg/8gg lavorativi... Ma da dove e soprattutto con che metodo spediscono??? Da quanto ho capito i MBP personalizzati vengono assemblati a Shanghai ma anche se così fosse 8gg lavorativi da li a qui in Italia mi sembrano un esagerazione, sono tempi che normalmente si sperimentano con i venditori eBay che spediscono gratis utilizzando le Poste locali e che non ci si aspetterebbe da Apple che in teoria si appoggia a servizi logistici di prim'ordine. Quali sono le Vostre esperienze? Daniele