Nexie

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

About Nexie

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giulia Alagna
  • Città
    Palermo
  • Lavoro
    Studente
  • Mac che possiedo
    Macbook Pro 13"

Contact Methods

  • Skype
    giulialagna
  1. Ciao a tutt*, spero che sappiate darmi una mano. Spesso mi capita di aprire PDF o .ppt per l'università dove alcuni font - generalmente simboli matematici, elenchi puntati e numerati, ecc... - vengono automaticamente convertiti in dei simboli "strani" (allego foto). Come capirete, è un bel problema per una persona che deve studiare da quelle slides. Presumo che sia un problema di compatibilità tra i font utilizzati su Windows e su Mac, no? Grazie in anticipo per le risposte. http://i59.tinypic.com/67uwqf.png
  2. Per intenderci, sul Mac io non ho installato molte cose, se non iWork, iLife, Traktor (di cui comunque ho licenza e cd di installazione) e documenti importanti di università e lavoro. Mi preoccupo solo per iTunes, in quanto, utilizzando l'iPhone, ho tutti i backup salvati con foto (non uso Streaming Foto) e musica. Per il resto, posso tranquillamente resettare tutte le impostazioni senza problemi.
  3. Grazie mille!!! Penso che seguirò la tua guida passo passo, ma avrei delle domande: 1) Per il backup Time Machine posso usare un qualsiasi HD esterno di qualsiasi marca? Ci sono delle accortezze particolari? 2) Dopo il punto 2 dell'installazione di Mavericks, scrivi di fare un primo backup. Posso usare lo stesso HD che ho utilizzato per fare il backup prima del ripristino o rischio di sovrascrivere tutto? 3) Altra domanda sul backup: nella guida non è indicato quando posso caricare il backup precedente al ripristino (quello con la musica, foto, ecc...)
  4. Prima di tutto grazie per la risposta. Procedo con ordine: 1) Ho utilizzato Cocktail come mi hai consigliato e, dopo aver fatto un po' di pulizia, la situazione dell'HD è quella che puoi vedere nello screenshot. Vorrei sapere se c'è un modo per sapere quali file/ecc... costituiscono "Altro" ed eventualmente eliminarne un po'. 2) Per quanto riguarda Mavericks, penso che il Mac sia rallentato perché ho installato Lion, Mountain Lion e Mavericks uno sopra l'altro o, almeno, così mi è sembrato di capire leggendo qua e là sul forum. 3) Qualora volessi effettuare il Ripristino ed installare direttamente Mavericks, cosa dovrei fare? C'è una guida a riguardo? La maggior parte dei files di studio/lavoro li ho salvati anche su HD esterno. Quello che mi preoccupa è, invece, iTunes, su cui ho salvato migliaia di canzoni, foto e PDF. Scusami per tutte queste domande, ma da quando ho il Mac, purtroppo, non ho avuto molto tempo da dedicarvi e conosco pochissimo le sue potenzialità . Ad esempio non ho idea di cosa sia Time Machine.
  5. Ciao a tutt*. Possiedo un Macbook Pro 13" (inizio 2011) 2,3 GHz Intel Core i5 con 4 GB di RAM. In questi 3 anni ho cambiato tutti i sistemi operativi (il Mac è uscito dallo store con Lion) ed ho notato che dal passaggio a Mavericks è notevolmente rallentato, oltre che all'avvio, anche nell'uso di varie Applicazioni. Ho pensato di ampliare la RAM, non potendomi permettere al momento un Mac nuovo... anche perché fisicamente è ancora immacolato e non ha mai dato alcun problema. Quali schede dovrei comprare? Mi conviene fare un ripristino del sistema?
  6. Col sarcasmo non si risolve nulla, dato che non sono l'unica ad aver riscontrato questo problema. https://discussions.apple.com/thread/5342605?start=0&tstart=0
  7. Ciao a tutt*, ho provato a seguire questo tutorial in modo da utilizzare il mio iPad mini come controller MIDI su Traktor. >http://www.youtube.com/watch?v=KtJJPSNpI9s Creo una rete network dal Mac, ma quando attivo la connessione wi-fi sull'iPad, trovo sempre un messaggio che mi chiede se voglio connettermi ugualmente al Mac anche se non è connesso ad internet. Qualcuno di voi ha già avuto questa esperienza e potrebbe spiegarmi passo passo come fare? Grazie mille in anticipo.
  8. Basta. Alice mi ha seriamente rotto le ovaie. Qualcuno conosce un metodo per inoltrare tutte le email di Alice su iCloud? Grazie in anticipo!
  9. Grazie sem, alla fine sto continuando con Pages riguardando il manuale.
  10. Se dici che con Pages si può fare, proverò con quello.
  11. Assolutamente da evitare, dato che Word ha una gestione pessima del layout. Purtroppo ho da inserire parecchie immagini con relative didascalie e vorrei cercare di metterle affiancate al resto del testo.
  12. Ciao a tutt*. Vorrei qualche consiglio circa un'App per scrivere la mia tesi di laurea. Sono in possesso del pacchetto iWork, ma preferirei qualcosa che mi permetta di gestire al meglio l'impaginazione tra testi e immagini, senza impazzire troppo!
  13. Scusami, un'ultima domanda: per quanto riguarda la batteria, qual è il metodo migliore per non rovinarla? Conviene tenere il Mac attaccato all'alimentatore o lo uso a batteria anche se sono a casa?
  14. Funziona anche questo, grazie. :-D Per caso conosci qualche link con trucchi o lezioni base per i meno esperti? Certamente, adesso andò scrivere la canzone che sto ascoltando. ;-)
  15. Grazie mille, funziona alla perfezione!! Ho preso un 13" per necessità di spostamenti, provengo da un VAIO 15" ma non era proprio il massimo da portare dietro per università /suonare. Ho cercato di fare la stessa cosa per i contatti ma non ci sono riuscita. Vorrei trasferire la rubrica dell'iPhone (o comunque iCloud) nella Rubrica Indirizzi del Mac. Nella Rubrica del Mac trovo "Sul mio Mac" e "Tutti iCloud", ma entrambi sono vuoti.