jamescella

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by jamescella

  1. Ok grazie mille..!!!allora può essere colpa dell'update di tutti sti problemi all'avvio...?io ho sempre aggiornato con AGGIORNAMENTO SOFTWARE. Io pensavo a questo punto di reinstallare il sistema operativo senza inizializzare, (cosi in teoria non perdo dati), potrebbe essere una soluzione o ci sono altre vie meno drastiche...?grazie ancora dell'aiuto..
  2. Ciao a tutti, da qualche giorno (esattamente da quando ho aggiornato al 10.6.8) ho problemi con l'avvio del mio Mac pro. Lunedi infatti quando ho provato ad accendere il mac si inchiodava sulla schermata della mela con sotto la rotellina che gira e poi andava addirittura in kernel panic, a quel punto ho inserito il dvd di mac os e ho avviato dal dvd, ho fatto una verifica del disco con utility disco e mi dava errore di b-tree e diceva che non poteva riparare il disco, addirittura lo aveva disattivato e non riuscivo ad attivarlo, dopo qualche tentativo ho avviato S.O.S. ho fatto cancella cronologia (sempre su utility disco) e ho fatto di nuovo la verifica del disco e questa volta mi dava ok, dopo di che sono riuscito ad attivarlo di nuovo, ho fatto disco di avvio selezionando l'hard disk Mac sistema, e tutto è ripartito come nuovo, l'ho usato per 4-5 ore senza nessun problema, poi alla fine ho spento e riacceso più volte per vedere se dava ancora problemi ma era tutto ok. Ieri sono tornato e l'ho usato per altre 5-6 ore e non mi ha dato nessun problema ne all'avvio ne alla chiusura, però oggi quando sono tornato per riaccenderlo ecco che mi ridava errori tipo quelli di lunedi..ho provato a resettare la PRAM ma nulla o va in kernel panic oppure si blocca all'infinito sulla mela con la rotellina odiosa...!!! Non sò se è l'hard disk perchè quando riesco ad avviarlo normalmente non mi da nessun problema o segno di instabilità . secondo voi cosa può essere...?può bastare reinstallare il sistema operativo...? Questo è il mio setup: Mac Pro Nehalem quad 5,2 12gb ram 1tb HD (bay 1) dove c'è il sistema operativo 1,5tb HH (bay 2)
  3. Ok ma cosi avró la stessa finestra su tutti e due gli schermi oppure solo come se avessi la scrivania estesa..?
  4. Grazie corci, ho provato ma purtroppo quando faccio duplica monitor da la stessa risoluzione per tutti e due i monitor..se io provo a cambiarla mi dice che la risoluzione utilizzabile è 1600x1200..come faccio a cambiare la risoluzione per ogn i singolo monitor..?sennó ne vado a perdere sul 27 led display..per questo chiedevo se erano ne essarie due schede video..
  5. Ciao a tutti e complimenti per questo meraviglioso forum. Il mio quesito è il seguente: ho acquistato un macpro nehalem quad 2,8 e assieme un apple led cinema display 27, a questo avrei bisogno di aggiungere un altro schermo più piccolo (Lg 24") però quando lo collego nella porta dvi e lo imposto come secondo schermo gemello perdo di risoluzione nel led 27" che è collegato alla mini display port, come posso fare? Suppongo che il metodo più veloce sia comprare una seconda scheda video, giusto...?tenete conto che il mac lo uso per musica quindi non ho bisogno di grafiche e risoluzioni paurose. aiuto...