osteubriaco

Members
  • Content Count

    837
  • Joined

  • Last visited

About osteubriaco

  • Rank
    Avanzato

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco Monti
  1. proprio macitynet.it ha pubblicato delle "indiscrezioni" a riguardo. pare che Apple e Siae siano arrivati ad un accordo e, probabilmente, mercoledì sapremo se arriveranno o non i film anche su gli itunes store italiano e di altri paesi. link alla notizia
  2. io penso invece che bluray ci sara pero' come bto e molto caro... moltissimo anzi. altrimenti perchè apple avrebbe fatto parte della associazione di aziende che hanno sviluppato questo tipo di disco (investendoci pure del denaro) per poi non usarlo e non lucrarci sopra? succede che a volte aziende investono in sviluppo di tecnologie che poi non utilizzano ma questa è una questione diversa, riguardate il supporto ad una tecnologia che poi, se non implementata, non rimane lontana dalla concorrenza. inoltre non c'è nemmeno più il rischio di aver scommesso sullo standard sbagliato visto hd-dvd è stato spazzato via dal mercato (toshiba, detentore dei diritti sulla tecnologia, lo ha abbandonato).
  3. ah. la vecchia lampada è insuperabile, non c'è storia. E poi, sistemando alcuni particolari, quell'imac sarebbe ancora attualissimo.
  4. saro' sempre il più fortunato, ma ne ho visto giusto qualcuno ieri l'altro che corrispondeva alle tue richieste. non mi ricordo se erano alla fnac od alla mondadori.
  5. basandomi sul metodo darknoise io invece devo dire che la qualita costruttiva dei mac sta migliorando: ho avuto un ibook g4 800mhz cui si è rotta la scheda madre 2 volte in garanzia e il disco rigido 4 volte (due in garanzia e due non) (i vari tecnici che lo hanno riparato mi rivelavano ogni volta in gran confienza che era proprio un modello nato male). Però poi ho avuto due imac g5 (uno dei due ancora in servizio a casa l'altro venduto), un macbook (di mio padre) e un macbook pro e questi ultimi non hanno mai avuto un singolo problema, non si sverniciano, non hanno tasti storti, non hanno crepe ne nulla.
  6. su ebay sono quasi tutte da 5800 mAh edit: ovviamente parlo delle compatibili, non di quelle originali. Nessuno ha provato le truepower?
  7. Ero interessato a sapere l'opinione di qualche utente del forum sullla batteria truepower compatibile con macbook pro: promette performances molto superiori rispetto alla batteria originale ad un prezzo concorrenziale (circa 99 euri compresa spedizione internazionale). Magari qualcuno sa anche se e dove è possibile acquistarla in un negozio vicino milano.
  8. Stavo solo spiegando a StereoSonic il significato di un mio post che non era facilmente comprensibile senza avere letto un altro mio post precedente. @buothz: Con che Stan ho a che fare? Venditore di navi o di bare?
  9. avevo messo un altro link precedentemente: alcuni grandi distributori europei si sono visti rifiutare ordini per i mac mini attuali (secondo macrumors).
  10. appleinsider riporta un aggiornamento sulla saga del mac mini: l'attuale modello non è più ordinabile solamente perchè verrà sostituito a breve da un mac totalmente nuovo... ci sono indiscrezione sulla recente formazione in casa apple di un geuppo di lavoro che si è occupato di ridisegnare totalmente la macchina. (come al solito... nessuno sa niente sul pianeta internet)
  11. dipende soprattutto dal tipo di case ma sono assolutamente più riciclabili l'alluminio, il vetro e la plastica.
  12. come funziona un case in carbonio a livello di conduzione del calore?
  13. macrumors sostiene che alcuni rivenditori a livello europeo hanno già avuto conferma da apple che non ci sara più il mac mini e neppure un sostituto.
  14. probabilmente la porta minidisplayport che compare sui mbp e sui mb non ha la capacita di portare audio e usb perche apple non ha lavorato per supportare tutte le funzioni garantite dal nuovo standard. leggevo su un sito che ha smontato un mbp che il display integrato continua ad essere connesso tramite cavi lvds tradizionali... in soldoni:  ha implementato displayport solo in maniera superficiale per vendere qualche migliaio di adattatori. minidisplayport è un connettore compatibile con displayport ed ha 20 pin come il connettore displayport standard, penso sia solo questione di settimane prima che arrivino adattatori di altre marche e gli adattatori apple marciranno in qualche fetido magazzino.
  15. il mac mini poteva essere la macchina che avrebbe portato apple dentro un sacco di case e uffici ma le sue caratteristiche striminzite e la mancanza nella confezione di una tastiera, un mouse e un paio di casse stereo (che ad apple probabilmente costano 20€ tutti insieme) lo hanno castrato e reso impopolare. è rimasto l'unico mac a montare unita combo, non viene aggiornato dalla morte di leonardo da vinci, esteticamente è ormai demodè. il mac mini morira o tornera totalmente ridisegnato? EDIT: Odio il Mac Mini... lo detesto!!!!