colin82

Members
  • Content Count

    60
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by colin82

  1. Ok, riconosco che la richiesta è un pò strana Ho un file di vectorworks ma giustamente autocad non me lo apre; come posso fare per convertirlo in .dwg senza avere io VW? Al limite, qualcuno me lo potrebbe convertire con il suo VW? io non so proprio come farlo leggere ad autocad.... Grazie a tutti per l'aiuto.
  2. Ma il mio g5, che voi sappiate, regge hd da 1tb? e 500GB Sata2 32Mb di buffer? Devo sostituire il disco originale da 160 e volevo metterne uno grande.
  3. Il finanziamento a tasso 0, lo fanno solo per ordini tramite telefono e non per internet. Poi ovviamente lo fanno negli apple store e negli altri negozi che vendono apple, tipo Essedi, etc etc...
  4. Alla fine ce l'ho fatta. Vi racconto come, che magari puo essere utile a qualcuno. In pratica, l'ordine con finanziamento a tasso zero, puo essere fatto solo tramite telefono e non via internet. Se lo si fa via internet, apple ci manda alla pagina di agos per i normali finanziamenti. Quindi, in poche parole basta farlo per telefono. A me hanno cancellato l'ordine precedente che avevo già fatto e ne hanno fatto uno nuovo. Il finanziamente puo essere fatto a nome di uno studente, ma ci vuole un qualcuno con busta paga come garante. Alla fine, mi dovrebbero mandare i fogli che il finanziamento è stato accettato, li devo compilare e rispedire, e da quel momento, l'ordine è valido al 100%. Vediamo quanto ci mettono a spedirmi i fogli e il computer. Ciao.
  5. Grazie, alla fine ce l'ho fatta :-) Adesso ho problemi di stampa eh eh...non ho mai incontrato tante difficolta nelliniziare ad usare un software; probabilmente sono stao viziato da autocad per tante cose, e qui funziona in modo un pò diverso... Ho scaricato una specie di manuale utente, vedo di riuscire a capire li qualche cosa, anche se non indica dove sono i comandi :-( Vediamo se avrò altri intoppi. grazie per adesso, colin.
  6. Ho provato a chiamare sia apple sia agos e giocano a scarica bariel :-) allora, la richiesta di finanziamento va fatta fare a qualcuno con la busta paga, per forza. E fin qui niente di strano, visto che il finanziamento non è soltanto per studenti, ma per tutti. Metto i dati e mi viene fuori il finanziamento con un interessa. Il bello è che ho telefonato ad apple e mi hanno detto di sentire agos; telefono ad agos e mi hanno detto che loro non sanno cosa farci, visto che è apple che deve caricare ad agos il form con il tasso zero...mah! qualcuno è riuscito a fare un acquisto on line?
  7. Vorrei acquistare (in realtà ho già fatto l'ordine) un macbook, avvalendomi dello sconto studenti e della promozione a tasso 0. Quando avado a compilare la richiesta di finanziamento, mi chiede di inserire il mio reddito, ma essendo studente, non ho un reddito. se non lo metto, non va vanti. Devo fare il finanziamento a nome di mio padre? cosi facendo posso avvalermi sia dello sconto educational e del finanziamento a tasso zero? mi pare ovvio che lo sconto studenti sia per studenti e in quanto tali non hanno un lavoro...boh?!?
  8. Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta. Purtroppo non riesco a capire se alcune cose non le fa il programma o non le so fare io, adesso ti spiego :-) Io importo il mio raster e le quote di livello, che sono o su un file .dwg oppure su un file shape. Io uso il dwg. Lo importo e mi ritrovo: 2 desing layer, uno è il raster e uno è quello con le quote di livello. Ora, se vado il CLASSES, mi trovo un sacco di nomi, tipo 1050, 1060 etc etc, che dovrebbero essere le singole linee di quota, appunto. Io credevo che se selezionavo una classe o rendevo visibile solo un numero limitato di classi avrei potuto vedere quelle e basta, ma mi sembra che questo non si possa fare. Sono io che sbaglio o non c'è un associazione tra linee quota e queste CLASSES? grazie ancora, nicola.
  9. Ciao a tutti, devo fare dei piccoli lavori con VW2008 ma proveniente da autocad, mi trovo un pò spaesato. Già autocad non è che lo usassi bene, giusto le funzioni di base, ma con vw ho qualche problema nella gestione dei layer. Mi sembra di aver capito che in VW ho dei "lucidi" dove posso disegnare e fin qui tutto bene. Ma posso disegnare due tipologie di dati su uno stesso lucido? per esempio di punti quotati e delle linee di livello? Inoltre ho un immagine raster su un lucido e sopra un altro lucido, le linee di livello, purtroppo le linee di livello mi impediscono di vedere l'immagine raster sotto, se non modificando l'opacità . Appena importai tutti i file, si vedeva tutto ok, poi ho salvato, sono uscito e ora mi tocca lavorare con l'opacità abbassata. C'è un modo per avere l'ordine dei layer in modo che siano come photoshop? cioè che quello sopra lascia vedere quello sotto nelle parti trasparenti? Avete qualche tutorial in italiano per poter cominciare lavorare con questo programma? ho qualche sito dove spiega un pò come muoversi? grazie mille a tutti.
  10. perche da venerdi sono scontati? Ho visto sull'applestore. ma non c'è scritto quanto sono scontati :-) Inoltre si sa se è cumulabile con lo sconto studenti?
  11. Si, effettivamente...costruttivamente sono simili i 2 computer oppure il nuovo è costruito meglio?
  12. Ciao a tutti, avrei bisogno di un portatile e l'idea originaria era prendere un macbook; poi, vuoi per il costo, vuoi perche non ho sentito gente troppo entusiasta del rapporto prezzo/prestazioni, mi chiedevo se non fosse il caso di prendere un vecchio iBook 12", magari uno degli ultimi modelli. Credo che con 500€ si possa trovare, che dite? A me servirebbe per roba non troppo pesante, tipo vectorworks in 2d, internet, e photoshop. Ora, so che photoshop è pesantuccio, ma non dovrei fare grandi cose...roba su dei jpg. Che mi dite? mi conviene prenderlo o è meglio buttare 1250€ in un macbook? Qualcuno di voi lo usa con queste applicazioni? ciao
  13. Ciao, forse la sezione non è la piu appropriata, ma non ho trovato una migliore :-9 Qualcuno sa se esiste una specie di mathcad per mac? andrebbe bene anche qualcosa di meno potente. ciao a tutti, colin.
  14. Capisco, ma con un Hub, non faccio altro che dividere i 480mb/s in 4, se le utilizzo contemporaneamente. Siccome dovrei attaccarci degli hard disk, preferirei una scheda interna.
  15. ciao a tutti, ho un G5 dual 1.8 prima serie, quello con 8 slot di ram; siccome ho poche porte usb e me ne servirebbero altre, avevo pensato di prendere una di quelle schedine pci che ne hanno 4, ma non so quale prendere che siano compatibili col mio mac. siccome ho un amico con un g4 e a lui, gli ha creato un sacco di problemi quando mette in stop il computer. ecco, io vorrei evitare questi problemi :-)
  16. Ciao, ho un g5 dual 1.8 prima serie e monta una GeForce FX 5200 a 64 MB. purtroppo non posso usare Aperture, perche questa scheda non è supportata, cosi mi chiedevo se c'era una scheda supportata da aperture, che non costi una sassata. Magari, se è un minimo meglio di quella che ho, sarei anche + contento :-) Ciao e grazie.
  17. ci provo appena torno la, in caso, ti faccio sapere
  18. credo di si...ma pensavo che ci volesse un router settato come acces point...no? mi potresti spiegare come fare? adesso sono in un altra casa, ma appena torno la, provo, perche deve funzionare...spero :-) Grazie per ora.
  19. concordo, ma ormai ho gia venduto la fuji per la eos 300d, che va decisamente meglio cmq scattare in raw è un po una menata. se si fanno pochi scatti ok, ma quando devi smanettare 200-300, la cosa si fa pesante...
  20. nessuno ha una minima idea?!? dai ragazzi, ho un computer semi-bloccato :-)
  21. colin82

    Aiuto G5

    prova a tenere premuto il tasto ALT mentre avvii...
  22. sono passato a tiger, nonostante mi trovassi bene con la 10.3.9; ho installato da dvd la 10.4 e tutto è andato ok. ho riavviato e funzionava tutto perfettamente. poi ho fatto l'aggiornamento e ho visto che c'era una 10.4.6 da aggiornare, cosi l'ho fatto. ho terminato, ho riavviato e adesso, mi viene una schermata nera con scritto free bsd/ unix, o qualcosa di simile, con sotto scritto Login e Password...ma io non ho impostato niente di tutto questo. dopo un paio di prove tutte non andate a segno, son ripassato sul 10.3.9 che per fortuna non ho ancora tolto Qualcuno mi puo spiegare cosa sia successo?
  23. ciao, dovrei fare una transizioni, in imovie 5, che praticamente faccia prendere fuoco il filmatoa A, per far rimanere sotto il filmato B... non so se avete capito...in pratica, una pagina che brucia. avete qualche idea di come fare oppure se esiste un plugin esterno per imovie? ciao
  24. ciao, ho una rete tra 2 abitazioni, come quella che vedete nell'allegato che ho messo. io sono al mac g5, dove ho il netgear con la linea adsl; attaccato al netgear, ho un dlink, che dovrebbe mandare il segnale all'altro d-link, per poi far andare il pc con winxp su internet. il segnale tra i 2 d-link arriva, perche da winXP vedo che la connessione c'è, però non mi connette ne mi fa vedere le cartelle di un altro pc che è attaccato al mio netgear, insieme al mac... La configurazione degli IP è giusta, come l'ho fatta io? forse è il mio netgear che crea problemi? ho provato anche ad attaccarmi con uno dei d-link ad un portatile con WIN XP, ma non riesco a vedere nessuna cartella dell'altro winxp, quindi il problema sembrerebbe non essere il mio netgear. spero che qualcuno mi aiuti perche non so piu dove sbattere la testa... ciao ciao.