bar811

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About bar811

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Barbara Sabatini
  1. Proprio stamattina per sbaglio ho versato un po' di tè sul mio MacBook Pro (13, early 2011). Sì lo so, è un argomento trito e ritrito ma non sono riuscita a trovare se c'è un tempo minimo da aspettare prima di poter attaccare di nuovo il Mac alla corrente. Siccome il tè versato non era poi così tanto, non mi sono preoccupata di staccare il computer dalla corrente, vedendo che ancora continuava a funzionare (compresa tastiera e trackpad). Un'ora dopo la tastiera è cominciata ad impazzire e tempo cinque minuti tutto di nuovo funzionava alla perfezione. Un'ora dopo si è ripresentato lo stesso problema e ho deciso di staccare il Mac e metterlo nel riso per togliere l'umidità . Ho smontato il case, ho cosparso di riso il retro e ho messo momentaneamente il Mac a testa in giù per permettere al tè dentro di sgocciolare, ma non è uscito niente. Anche toccando con la mano i componenti tutto è totalmente asciutto. Ho rigirato dopo un po' il Mac e l'ho immerso nel riso, ho anche staccato (ma non tolto) la batteria. Qualche minuto fa l'ho riattaccata per vedere se si accendeva e niente. Quando però il Mac era attaccato alla corrente l'ho spento e riacceso e funzionava tutto alla perfezione... Perciò mi chiedo... sarebbe saggio provare ad attaccare il Mac alla corrente (magari stanotte o domani) per vedere se il Mac funziona e se è solo la batteria che ha scaricato?
  2. Ieri di punto in bianco mi sono accorta che il tasto blocco del mio iPhone si era bloccato. Non mi è caduto, non ha sbattuto. Niente di niente. In realtà non è che non funzioni, è solo che per bloccare o sbloccare l'iPhone bisogna fare molta pressione (e a volte bisogna farlo un paio di volte, perché alla prima botta non sempre funziona). Ora capite che effettivamente il tasto blocco non è così indispensabile (sarebbe stato certo peggio se mi si fosse rotto il tasto home) però se avessi intenzione di spegnerlo sarebbe un problema, perché niente mi garantisce che si possa poi riaccendere. Un amico mi ha detto che riportandolo in un apple store me lo possono cambiare, però il mio iPhone non ha meno di un anno... quindi la garanzia è affidata al venditore però non so se il rivenditore può sostituirmi un iPhone che ha già un anno e mezzo e per un motivo così futile. Se mi rivolgessi ad un apple store potrebbero sbloccarmi il tasto blocco seduta stante? Perché di mandarlo in Olanda e stare senza telefono per due settimane è un po' un problema, per me. (non è che per caso si può pagare, per dire, 200€ + iPhone 4 in un apple store e prendere un 4S?)
  3. Per comodità ho installato VLC sul mio mbp (soprattutto per quick time non permette la creazione di playlist) ma ho notato che, impostando la modalità a tutto schermo, il dock (se si mette il mouse verso il basso) a volte compare e altre no. Non capisco perché e per come Ah, e già che ci sono... qualcuno sa se esiste un modo per far sì che la finestra di VLC non ridiventi "piccola" dopo essere passato da un video di una certa dimensione ad un video di una dimensione diversa?
  4. Ops... non ci avevo mai pensato! Ecco perché paypal non permette di salvare né nomi utente né password... Comunque grazie, hai pienamente centrato il punto! Ora però provvederò a scrivere su carta i vari nick e pass per evitare un furto di info
  5. Ciao a tutti, non riesco a trovare il modo di cancellare le alternative proposte/salvate dal mac per il riempimento automatico (si chiama così?) Quando devo loggarmi in un sito/forum e cose così inserisco la lettera "a" e come opzioni ho "Arturo" e "Anna", però "Anna" non mi serve più e vorrei cancellarlo Qualcuno mi ha capita e sa come aiutarmi?
  6. Io non voglio che sia automatico. Se apro un messaggio da Mail vorrei che risultasse come già letto anche su hotmail, se lo elimino non lo voglio dover eliminare anche da hotmail e qualunque altra azione non voglio doverla ripetere pure su hotmail
  7. Ho appena configurato Mail, con mia enorme soddisfazione (in realtà mi sono fatta aiutare da alcuni tutorial ). Scaricando tutte le mail che sul server erano segnate come lette, ho notato che queste, su Mail, erano considerate come non lette. Dopo averle segnate tutte come lette, ho ricevuto un nuovo messaggio. Dopo aver letto anche quest'ultimo sono andata su hotmail e risultava non letto. Io ho configurato Mail per evitare di andare ogni volta su hotmail e perché mi trovo più comoda, ma poi, se cancello le mail da Mail (oddio, scusate per tutta questa confusione!) ma non vengono eliminate anche da hotmail nel giro di qualche settimana mi ritroverei con una mole di mail non indifferente e tutto sarebbe vano. Ecco, non è che per caso c'è un modo per ovviare a questo problema? Sono io che ho saltato qualche passaggio oppure è proprio Mail che fa così?
  8. L'HD non si accende più proprio ma pensavo che avesse delle parti corrotte, infatti quando nel backup ho spostato le foto capitava che un intero gruppo di foto non potesse essere spostato. Comunque, leggendo il post di Sem mi sono rassegnata: a malincuore ho eliminato i file corrotti... Grazie alla maggior parte di voi per tutti i consigli e le attenzioni. Purtroppo non c'era proprio niente da fare (sicuramente non ha aiutato il fatto che io sia totalmente incapace e che forse mi sarei dovuta accorgere prima di questi file corrotti prima di pulire l'HD prima che si rompesse)
  9. Zsammy grazie per la risposta... ho aperto "assistenza migrazione" ma il problema è che il backup di questo HD rotto sta solo sulla scrivania! Invece l'A.M. serve solo da un altro pc/mac/hd, o sbaglio?
  10. Perché il macbook pro ha due entrate usb e uno dei due HD aveva un cavo con due uscite. Era domenica, una presa multipla di usb scusami, ma non l'ho trovata, e ho dovuto fare questo procedimento. L'HD vecchio s'è fuso.
  11. Ma tu sei sempre così acido? Grazie ma aspetterò di iniziare una discussione migliore con qualcun altro più gentile piuttosto che iniziare questa. Sai, mica tutti sono bravi come te con il mac, eh! Buonasera.
  12. Sembrerà una domanda sciocca ma vi assicuro che io non riesco a venire a capo di questo problema: come si spostano i file dalla scrivania ad un altro posto? A causa del trasloco di file da una casa (vedi hard disk esterno) vecchia e malandata ad una nuova di zecca, ho dovuto spostare temporaneamente tutti gli inquilini sulla scrivania. Tra questi file c'erano dei .doc, ma anche delle foto, che ora vengono visualizzati in "Tutti i miei documenti" e credo che sia proprio per questo che non riesco a portarli nell'hard disk. Il messaggio che viene visualizzato è il seguente: "impossibile modificare uno o più elementi in "..." perché sono in uno" e le possibili scelte sono "ignora", "interrompi" oppure "continua". Che devo fare? P.s.: Non so se può esservi utile ma le icone dei file appaiono leggermente trasparenti!
  13. bar811

    Ciao a tutti :D

    Faxus, grazie e ti assicuro che starò molto attenta, ma cosa vuoi aspettarti da una che ha appena googlato "come installare i programmi su mac" E grazie anche a te, Sem, per tutti questi utili link
  14. Ciao, mi chiamo Barbara, ho 19 anni e sono di Roma. Ho appena comprato un mac e non sono molto pratica, quindi chiedo scusa in anticipo per le grandi boiate che sparerò! E chiedo anche scusa in anticipo se casomai mi capitasse di sbagliare qualcosa sul forum: il regolamento l'ho letto e ogni mio errore è fatto in "buona fede" Questo è la configurazione del mio mac: Macbook pro 13", versione Mac OS X Lion 10.7.2 Processore 2,7 GHz intel core i7 Memoria 4 GB 1333 MHz DDR3 Una buona domenica a tutti