giulietta

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by giulietta

  1. ce l'ho fatta!

    ce l'ho fatta!

    ce l'ho fatta!

    ce l'ho fatta!

    ce l'ho fatta!

    ce l'ho fatta!

    non sono sicurissima di come ho fatto (però mi sono segnata le impostazioni in caso di emergenza, se volete ve le posto), ma in ogni caso mi sono stati utilissimi i vostri consigli, per cui vi ringrazio tutti tantissimo!:)

    la cosa più **** è la posssibilià (che non era neppure preventivata al momento dell'acquisto) di collegare le casse alla base airport e di sentire la musica dal mio pc usando l'ipod o l'ipad come telecomando:p:D:cool:

  2. grazie a tutti, vi farò sapere!!!

    ciao ragazzi,

    posso annoiarvi ancora con le mie peripezie?

    allora, dopo un bel po di rimuginamenti mi sono decisa e ho comprato il router.. e non un router qualunque ma l'airport express (anche perché il negoziante mi ha detto che per mac è il migliore, perché è dedicato, facilissimo da usare e connettere, ecc.)

    insomma, arrivo a casa, apro la mia elegante scatola bianca, connetto l'aggeggio alla corrente e alla scatola di fastweb, smanetto mezz'ora per poi finalmente capire che c'è un problema (mi è parso di capire) , di firmware più vecchio del software, risolvo il problema, creo alla fine il mio network , ci attacco tutti i miei dispositivi (oltre al mac la apple tv, l'ìpad, l'iphone, la stampante wireless) e....

    E' TUTTO COME PRIMA!!!!!

    insomma, se sono connessa con il solo mac tutto bene (e l’utility airport mi segnala due pallini verdi, uno di fianco alla base airport e uno di fianco al "mondo" con la scritta internet.

    se però inizio ad usare un altro dispositivo (per es. la apple tv) sul mac mi appare la maledetta scritta “Un altro dispositivo sul network sta utilizzando il tuo indirizzo IP del computer. Prova a collegarti nuovamente più tardi. Se continui ad avere problemi, modifica l'indirizzo IP di questo computer o l'indirizzo IP dell'altro dispositivo. Contatta l'amministratore del network se hai bisogno di ulteriori informazioni†e sull’utility airport il pallino di fianco al mondo di internet diventa giallo e non c’è più modo di rifarlo connettere se non spegnendo, riaccendendo, resettando, facendo balli vudù e imprecando in sette lingue (il tutto ovviamente in modo del tutto casuale; così come è casuale il fatto che la connessione salti o meno)

    allora, visto che ho comprato ‘sto maledetto aggeggio proprio perché anche il negoziante mi ha assicurato che avrei potuto attaccarci tutti i dispositivi che volevo, aggirando il limite di tre imposto da fastweb, qualcuno mi sa dire dove sbaglio e/o come posso risolvere il mio problema??? (sto diventanto matta!!!!!)

    grazie a tutti, so che mi darete preziosi consigli!

    desperate giulietta

  3. Dipende dalla marca e dalle caratteristiche. Si va dai 20 euro di un cinese economico agli oltre 200 euro di uno Zyxel buono...Onestamente ogni tanto vado a fare qualche assistenza reti per conto di un amico che ha un negozio di informatica ed ha venduto parecchi Tenda W311R...li vende a 23 euro e funzionano benissimo! Inoltre hanno dei firmware fatti veramente bene e completi, in pratica ci puoi settare veramente di tutto, su alcune cose l'ho trovato addirittura più completo del mio zyxel soprattutto nella gestione degli indirizzi mac e registri. Su ebay se non sbaglio si trovano anche a meno di 20 euro.

    ancora grazie!

    ultimissima domanda, spero... ma questi router sono difficili da settare? in pratica, quando arrivo a casa e lo installo (attaccandolo alla mia centralina di fastweb, giusto?) cosa devo fare, poi? :confused::confused::confused:

  4. Ciao, l'HAG di fastweb per utenze domestiche fornisce 3 indirizzi IP, quindi puoi connettere fino a tre dispositivi alla volta, i primi tre che si connettono prendono un indirizzo, il quarto cerca di prendere uno di quelli in uso.

    La soluzione è :

    1 connettere soltanto 3 dispositivi

    2 acquistare un router con porta wan ( senza modem interno ) e wifi

    Colleghi l'HAG alla porta wan, poi configuri il router come server DHCP.

    Sembra complicato ma è più facile a dirsi che a farsi, in commercio ormai esistono router che si autoconfigurano.

    Magari al tuo rivenditore fai presente che ti serve compatibile con l'HAG di fastweb.

    questa mi sembra una spiegazione logica ! grazie mille!

    ps sai quanto costerà questo router, più o meno?

  5. Per rendere la vita più semplice sia a te che al tuo rivenditore digli che ti serve un "router broadband" o anche detto "hub wifi"...per esperienza personale se gli dici che ti serve un router con porta wan lo mandi nel panico oppure te ne da uno con modem normale!

    grazie mille! ci proverò!:P

  6. Chi ti ha detto ciò può anche sbagliare, ovvero a volte l'errore lo commette l'uomo e non la macchina. Veniamo al dunque sei sicura che il tuo sistema WIFI sia protetto? Potrebbe succedere che altri utenti(vicini di casa)approfittino della tua rete e si connettano questo potrebbe provocare la disconnessione dalla rete da parte dei tuoi apparati.

    Io ho come te iPhone, IPad2, IMac, MacBook Pro e tutti rilevano le reti dei mie vicini non protette, lo fanno con grande facilità e se volessi potrei smettere di utilizzare la mia.

    credo che sia pèrotetto, nel senso che serve la passowrd per accedere....

  7. ciao giulietta.

    ho avuto il tuo stesso identico problema. Il fatto è legato che la rete WIFI di Apple accetta fino a cinque connessioni, tu ne hai quattro e se per caso qualche altro computer nella tua zona, cercando una connessione wi-fi, tenta di connettersi, tu vieni mandata fuori.

    io ho risolto in questa maniera. ho comprato un trasmettitore wi-fi. alla sua uscita gli ho collegato il timecapsule che ha creato la rete wi-fi apple automaticamente, "senza limitazione di utenti". Infatti, mettendo un modem in uscita dalla linea Fast Web (nel mio caso) e collegando il Time Capsule al mio modem, tolgo la limitazione di cinque utenti.

    oggi alla rete wi-fi ho collegato:

    - 2 iPhone

    - Time Capsule

    - Pc

    - iPad

    - Apple TV

    - saltuariamente, computer di amici

    - sono in procinto di comprare un MiniMac che ovviamente collegherò

    non ho più nessun problema

    buon anno

    ummamma! aspetta!

    cosè un trasmettitore wifi? io ho la scatoletta di fastweb attaccata al muro, alla quale arriva la fibra ottica, e da li parte il segnale wifi. il trasmettitore wifi lo devo attaccare alla scatoletta fastweb??? e timecapsule? è un prodotto mac, vero? ma lo devo comprare a parte?

    scusate se faccio domande ingenue, ma non capisco nulla!!!!

    grazie grazie!

  8. Il pc con su Windows è di bocca buona, si accontenta anche di bocconi meno raffinati di quelli che pretende OSX sulla macchina...

    Puoi provare a spostare in una cartella sulla scrivania (che in seguito se risolvi oppure non hai creato problemi per qualche errore, potrai cestinare).

    Sono questi i file interessati, quelli che trovi tra quelli elencati, potresti non averne qualcuno, ma sposta tutti quelli che trovi:

    • /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.airport.preferences.plist
    • /Library/Preferences/SystemConfiguration/preferences.plist
    • /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.nat.plist
    • /Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist
    • /Library/Preferences/SystemConfiguration/CaptiveNetworkSupport/Settings.plist

    Non devi avere paura di creare danni, sono tutti file che si ricreano con impostazioni di default o desunti da altri documenti.

    Ti ricordo che i percorsi che iniziano per "/" stanno ad indicare che sono nel volume principale, non nella home (casetta) dell'utente.

    Quindi devi aprire il tuo Giulietta HD e cercare nella Libreria (NON Sistema/Libreria), dentro la cartella Preferences.

    Per iPhone ed iPad non saprei

    grazie faxus-..... io ci ho provato, e mi pare di non avere fatto pasticci.... ma continuo a ricevere lo stesso messaggio!!!!

    aiutttttoooooooooooo!

    io dico, è possibile che il sistema operativo più avanzato del mondo (così mi hanno detto) si fermi di fronte a un banale problema di wifi???:(:confused::mad:

  9. Non fare nulla.

    E neanche devi cambiare l'indirizzo IP del Mac.

    Riprova e connettiti, basta.

    Se non lo fa molte volte al giorno rientra nella normalità e non c'è nulla da temere.

    Benvenuta... ehm... saluti anche a te...

    grazie faxus!

    il problema è che qualche volta lo fa più volte al giorno, e altre volte si 'stacca' l'iphone, o l'ipad... il bello è che quando avevo il pc (che non rimpiango affatto, se non per questo problema!) il wifi non mi ha mai dato noia!

    possibile che non ci sia una soluzione un po' piu definitiva?

    grazie comunque a faxus ;) e a tutti gli altri!

    giulietta

  10. ciao nuovi amici!

    ho un grandissimo problema, ho un MacBook, un ipad 1, un'apple tv ed un iphone 4 connessi al wifi di casa ma qualche volta si disconnettano dal wifi senza apparente motivo. e mi appare una scritta strana: “Un altro dispositivo sul network sta utilizzando il tuo indirizzo IP del computer. Prova a collegarti nuovamente più tardi. Se continui ad avere problemi, modifica l'indirizzo IP di questo computer o l'indirizzo IP dell'altro dispositivo. Contatta l'amministratore del network se hai bisogno di ulteriori informazioni.â€

    mi hanno detto che si può modificare manualmente l'indirizzo ip del computer ma non ci sono riuscita!

    Gli stessi problemi, poi, si verificano qualche volta anche con l'iphone e l'apple tv ma di solito con il mac.

    come posso fare! vi prego aiutatemi!

    bacini, Giulietta