lorlenzo64

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Lorenzo Orlandi
  • Newsletter
    |0|

lorlenzo64's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Grazie alle vostre indicazioni e a qualche altro tentativo sono riuscito a trovare la giusta configurazione!!! Come mi aveva suggerito Sailing (grazie mille!!) ho semplicemente modificato il canale WI-FI da "Automatico", impostandogli il canale 7 (diverso da quello utilizzato da Fastweb 11). Ho anche impostato la sicurezza WEP ma credo che questo non abbia inciso sul funzionamento Grazie a tutti e buon 2012!!
  2. Se fai l'esportazione del file di configurazione puoi inviarmelo alla mia casella di posta elettronica! Grazie comunque
  3. ma così non raggiungerei lo scopo di poter utilizzare più di tre ip contemporaneamente :-( Se c'è qualcuno che utilizza airport express con fastweb potrebbe inviarmi il file di configurazione esportandolo da Airport Utility?
  4. Ho installato l'Airport Express collegandolo ad un HAG Fastweb con l'intento di aggirare il limite dei tre pc collegabili imposto da quest'ultima. Dopo aver letto molti thread sull'argomento ho impostato, tramite l'airport utility come segue: Nelle Opzioni Airport Modalità Wireless "Crea un network wireless" Sicurezza "Nessuna" (perlomeno in questa fase in modo da escludere tutte le problematiche legate a questo aspetto) Controllo Accessi dell'indirizzo MAC "Disabilitato" Nelle opzioni Internet Connessione via "Ethernet" Porta WAN Ethernet "Automatica" Condivisione Connessione "Condividi un indirizzo IP pubblico" Configura IPv4 "Utilizza DHCP" Indirizzo IP ha regolarmente ricevuto uno dei 3 indirizzi IP utilizzabili dal DHCP di Fastweb. Stessa cosa vale per l'indirizzo del router, i DNS ed il dominio di faswb che sono stati impostati automaticamente Indirizzo iniziale DHCP "10.0.1.2" Indirizzo finale DHCP "10.0.1.200" NAT ho abilitato il protocollo di mappatura. Il risultato di questa configurazione è che l'AE sembra funzionare correttamente (lucina verde fissa, indirizzo IP ottenuto regolarmente) e da alcuni dispositivi portatili (Ipad e Iphone) rilevo la rete creata (ma non dal MAC). Il problema è che quando provo a collegarmi alla rete ricevo puntualmente (ho provato con più dispositivi) il messaggio "impossibile accedere alla rete" . Un altro segnale anomalo è che al termine della configurazione l'Airport Express non rileva nessun dispositivo wireless e mi restituisce un errore (6753). Ringrazio chiunque possa darmi un mano nella risoluzione del problema.