Conte18

Members
  • Content Count

    60
  • Joined

  • Last visited

About Conte18

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Omar
  • Città
    Rovigo
  • Interessi
    Tecnologia
  • Mac che possiedo
    iMac G3 Blue - PowerMac G4 - MacBook Pro Late '07 - iPhone 3GS - iPhone 4S - iPod Touch 5G 32Gb - iP
  1. Ciao Raga, piccola domandina veloce veloce.. probabilmente sarò in Germania nei prossimi mesi e da quello che ho capito il nuovo 5S dovrebbe essere disponibile in germania prima che da noi..se nel caso mi prendesse il brillo di prendere un 5S 32Gb in germania.. poi la garanzia come si comporterebbe? perchè per un ipod statunitense non ho avuto problemi.. mi è stato sostituito tranquillamente ma per un iPhone? So che per i primi 12 Mesi non avrei comunque problemi.. ma i successivi 12? Qualcuno sa dirmi qualcosa?? Grazie
  2. Allora vi aggiorno anche se a nessuno frega una *****..il wi-fi l'ho sistemato, o meglio, ho comprato una scheda wireless originale usata..ho solo un problema..nonostante il lampadone ora giri con il 10.5.8 rileva le reti wireless ma mica si aggancia all'airport.. sigh.. bluetooth ho lasciato perdere..a quanto pare è una cosa un po introvabile nelle mie zone!
  3. Olà à à à à !!! Un saluto a Sem - Kirk e compagnia briscola! Sono di nuovo qua..e ne ho combinata un'altra delle mie.. dopo il PowerMac G4 e l'iMac G3 ora ho aggiunto alla mia collezione un bel Lampadone prima serie!! 700Mhz Flat Panel! Mi mancava sto gingillo in casa..e salvo defenestramenti causa troppi Mac in casa lo piazzerò sulla mia scrivania da lavoro, per uso domestico ovviamente! ...e taaaantaaa bellezza!! Un paio di domandine però ve le voglio fare.. ora il lampandone è bello pulito ma vorrei metterci un pochino le mani per poterlo usare discretamente.. aumentata la ram a 512Mb che direi sufficienti 2 altre cosette mi premono.. 1.Wireless: in casa ho un airport che mi fa tutta la wi-fi e vorrei sfruttare quella senza tirare cavi.. che cosa devo fare per implementare questa funzione? Leggevo che alcuni hanno solo installato una scheda airport sul Mac e altri che hanno dovuto aggiungere dei cavi che nel mio probabilmente di serie non sono montati... voi che mi consigliate??' 2. Bluetooth.. il G4 non lo aveva di serie.. se volessi aggiungerne uno per usare tastiera e Magic Mouse senza fili.. che devo fare? 3. Massimo sistema operativo supportato: MacTracker e in generale dicono Tiger 10.4.11.. ora lo so che sono il solito smatettone..ma se volessi navigarci discretamente e portarlo a almeno a un Leopard 10.5 tanto da avere un browser più nuovo (non importa se le prestazioni calano un pochino) cosa devo fare per "violare" il mac e farcelo girare? Aspetto consigli da voi Potenti!! Ciaoooo
  4. Ciao.. io ho un powermac G4 ma fisso (quello simile al MacPro per dire) e ho comprato una scheda PCI e l'ho installata in uno slot libero, la scheda conteneva direttamente il firmware originale. Per quanto riguarda il tuo "lampadone" ti consiglio di spulciare un po ebay e trovarne se non una originale direttamente ma almeno una dove venga esplicato che sia compatibile per il G4 che hai.. ti consiglio anche di verificare su ebay.co.uk che solitamente risulta più fornito di quello italiano e i prezzi sono più compatibili. Solitamente sono negozi poi, quindi non hai nessun tipo di problema, la mia l'ho presa oltremanica e in 6 giorni è arrivata a casa perfettamente imballata. Fammi sapere.. Ps: dovresti accertare bene la versione del tuo G4 in quanto potrebbero cambiare gli attacchi!
  5. Mi sembra abbastanza normale che tu non senta nulla..il cavo HDMI-HDMI supporta il segnale audio video, mentre da HDMI - DVI perdi l'audio e resta solo il video... la presa DVI non è costruita per supportare l'audio.. è normale..
  6. OT: Kirk, come ce li siamo fatti di persona???
  7. Kirk! Ottimi suggerimenti!!! Bisognava "Spessorare" il connettore!!! Inserita e bloccata la carta nel punto giusto e reinstallata la batteria ora funziona tutto alla perfezione...tanto che ti scrivo dalla tastiera "di serie" del mio macbook pro.. ottimo il programmino anche "HardwareGrowler" che suggeriscono nella guida...non mi pare vero! Grazie Mille..
  8. Salve, torno dopo un po di tempo a scrivere ma sono stato veramente impegnato col lavoro e altre cosette, torno in ogni caso con un bel quesito. Il mio Macbook Pro 3,1 Late 2007 (non mi dite che è vecchio e che sarebbe ora di cambiarlo perchè non lo farò mai) ha un problemino, sul mio mac è stata cambiata la scheda logica in garanzia straordinaria un anno fa in quanto dava problemi di scheda video riconosciuti ma da allora ha iniziato a darmi problemi la tastiera e il trackpad. Praticamente per un periodo circa 10 mesi la tastiera e il trackpad non venivano più rilevati dal sistema..ora proprio non li vede più..tanto che ho dovuto procurarmi un magicmouse e una tastiera bluetooth per poter usare il mio mac! Accendo con il pulsante e parte, funziona perfino la retroilluminazione della tastiera ma resta completamente morta nessun segnale di vita.. Ora devo sempre usarlo con la tastiera bluetooth. Considerato che ho aperto il mio mac una 10 di volte (cambio display faidate, hard disk aggiunta RAM, sostituzione superdrive) qualcuno potrebbe dirmi se devo controllare qualche cavo di collegamento o qualche PIn che può essersi danneggiato e ha bisogno di riparazione?? Non che cosi vada male..ma a volte resto a piedi di batterie e poi non riesco più ad usarlo se mi trovo in giro. Mi appello al buon FAXUS che ne saprà sicuramente più di me a riguardo.. Grazie in anticipo Omar
  9. Ciao Cerbarano...se vuoi io ne ho uno di display per un macbook pro da 15.4" ha qualche pixel andato ma lo vendo a una cifra irrisoria..se ti interssa fammi sapere!
  10. Nel mio ho montato 4Giga della Patriot!! Perfette!! In ogni caso puoi anche installare quelle a 800Mhz se trovi solo quelle..automaticamente le legge a 667...almeno sul mio funzia così!
  11. Se nel caso vuoi provare a sostituire la batteria ti posso consigliare buydifferent.it, ne ho comprata una qualche giorno fa per il mio portatile che è lo stesso del tuo, posso garantire la qualità della durata in quanto è la seconda che compro da quel sito. Una garanzia! Cambia solamente il colore dei led che invece di essere verde è arancione e che il colore dell'alluminio è un po più lucido! Per il resto perfetta!
  12. Ti farò avere tutte le informazioni che ho a disposizione tra qualche giorno...lavoro permettendo..sono immerso!! In ogni caso io posso parlare per un 120Gb! Spero di essere stato di aiuto a qualcuno almeno!! E' sempre un piacere parlare con te sem!! PS: hai visto i nuovi MBP con retina display???? Ecco..dovrò comprarne un'altro..
  13. Sem! Non volevo pubblicizzare marca o altro...volevo solamente essere chiaro su cosa avevo testato in modo tale da facilitare qualcun'altro se fosse interessato a montare la stessa tecnologia..volevo solo raccontarvi la mia esperienza... Poi fate un po voi.. io sono contento così... la batteria dovrebbe durare di più tra l'altro come aggiunta alle migliorie.. e nel complesso il Vecchio macBook pro ha ancora da dire la sua anche con photoshop e programmi simili..
  14. Ciao Sem, volevo aggiornarti un po..e magari farti ricredere sulla reale potenza del mac 3,1. Dopo aver sostituito (io da solo, me!) il display LCD (montava un Philips-LG ed ora un monto un più recente SAMSUNG) e l'unità ottica SuperDrive originale con un'altra originale ma funzionante!) Mi sono apprestato al discorso SSD..e devo dire che meglio ci pensiate seriamente se volete dar nuova vita al vostro mezzo! Tralasciamo SSD marchiati Verbatim, Trascendent, Take MS ecc ecc..di dubbia qualità insomma...cercavo assiduamente OCZ ma nelle mie zone (Rovigo) sembrano irreperibili.. mi sono indirizzato quindi, dopo consulenza informatica approfondita con uno specialista, verso INTEL e KINGSTON, e dopo averli visti lavorare sono restato stupefatto!!! Ho provato un HyperX di intel con MLC (multilevel cell) velocità in lettura e scrittura incredibile, oltre 500MB/s in scrittura e oltre 400MB/s in lettura, reattivo, rapido, garantito 3 anni porta al massimo le prestazioni del MBP 3,1, non sembra più lo stesso ve lo posso garantire... stesso discorso per KINGSTON, leggermente più lento in lettura e scrittura ma impercettibile secondo me...bisogna saperlo che è più lento altrimenti non ci si accorge..anche questo con un MLC... Ora sto vagliando quale montare in pianta stabile.. i prezzi sono leggermente più alti rispetto quelli che avevo visto in giro..magari più consumer e meno prestanti.. siamo oltre i 200 euro per entrambi per 120GB...appena avrò scelto vi posterò un video su start-up e velocità !! Sem! Poi forse potrai ricrederti.. il mio povero MBP ha ancora qualcosa da dare..anche se dovrò installare in ogni caso LION per poi passare al MOUNTAIN in quanto leggevo che non sarà possibile partire da zero con quello.. Spero di essere stato utile a qualcuno!!
  15. inserire un HD al posto dell'unità ottica non mi piace molto...mi capita ogni tanto di usarla anche se ormai non masterizza più.. ma sull'SSD sono sicuro..secondo me è la scelta ideale..mi piace anche l'idea di avere più batteria disponibile.. vi farò sapere come va una volta che ho installato!! Grazie per i consigli in ogni caso!! Sempre disponibilissimi!