romba

Members
  • Content Count

    56
  • Joined

  • Last visited

About romba

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Enrico Rombaldoni
  1. ciao ragazzi, qualcuno mi può spiegare come fare una connessione dlna tra smart tv samsung e macbookpro grazie mille
  2. ciao ragazzi da un paio di giorni ho problemi con il mio mac, precisamente ho problemi con il trackpad che da un paio di giorni vive di vita propria, va a scatti e seleziona da solo ecc. così ho pensato che c possa essere dell'acqua sotto il trackpad ed ho cercato di asciugarlo con il fon e la cosa strana che quando lo riscaldo il trackpad funziona per qualche minuto. avete idee su cosa può essere??spero di non dovere cambiare il trackpad
  3. ciao ragazzi, sto un pò smanettando con il mio mac, visto che da pochi giorni sono ripassato a snow leopard in quanto lion l'ho trovato molto instabile,avevo bisogno di sincronizzare i contatti del mio iphone nella mia rubrica del macbook e lo stesso per icall, ma snow leopard non supporta icloud, così mi sono dato al setting manuale del server seguendo questa guida : Calendar e Address Book con iCloud in Snow Leopard - TechGenius qualcuno mi può aiutare nel setting perfavore?? io non riesco a quanto pare sbaglio qualcosa:D
  4. risolto definitivamente il problema. il problema deriva da ntfs-3g che non è aggiornato per mac os x 1.6.8 visto che l'ultimo aggiornamento è del 2010, ho scavalcato questo problema istallando tuxera che ha lo stesso utilizzo e funziona perfettamente, l'unica cosa che è a pagamento.
  5. se disinstallo ntfs-3g la partizione viene letta ma non posso modificarlo
  6. Ciao ragazzi, per motivi legati all'università ho dovuto fare un dual boot sul mio mackbook pro 8.1 ora dispongo di un os linux e un mac os x 10.6.8, ho partizionato il mio hdd interno in 4 partizioni una delle quali vorrei usare per condividere i file tra i due os presenti nel hdd, per fare ciò ho formatto una delle partizioni in ntfs grazie a ntfs-3g e grazie a macfuse speravo di leggerlo. ma ora linux legge la partizione invece in mac os x mi da il seguente errore: ntfs-3g could not mount /dev/disk0s4 at /Volumes/storage because the following problem occured: /library/Filesystem/fusefs.fs/Support/fusefs.kext failed to load-(libkern/kext)link error; check the system/kernel logs for errors or try kexutil (8) the MacFUSE file system is not available (71) avete una soluzione????
  7. Sem scusa ma il mio macbook pro 2011 già e compatibile cn la 5 ghz sl il mio iphone 3gs nn la supporta
  8. ragazzi io ho un router netgear comparto 4 anni fa pagato tantissimo che mi trasmette in 2.4 ghz e 5 ghz ma io non noto una gran differenza e visto che non ho trovato su google discussioni in italiano che ne parlassero ho deciso di parlarne qui, secondo voi l'alta frequenza 5 ghz migliora seriamente qualcosa??? se si cosa??? rispondete sono curiosissimo delle vostre opinioni e della vostre esperienze
  9. cari ragazzi, ho risolto il problema o meglio sono riuscito a farlo funzionare. e vi spiego la procedura per quelli che forse avranno il mio problema, visto che googlando ho trovato diverse persone con il mio problema e non lo hanno risolto. 1- abbinate il vostro iphone con il mac 2- una volta fatto non attivate il bluetooth, e nemmeno la connessione hotspot personale che si trova in impostazioni. 3- ora andate su impostazioni>generali>rete abilitate la 3g e i dati cellulare scorrete e troverete hotspot personale bene cliccateci abilitatelo vi chiedere di abilitare il bluetooth confermate connettetevi al iphone dal mac bene ora navigherà senza problemi spero di essere stato chiaro
  10. No voglio usare il mio iphone come router via bluetooth attraverso hotspoot personale del iphone. Insomma una connesione tetering solo che la connesione funziona solo se collego iphone via usb mentre via bluethoot anche se connesso nn naviga capito ora???
  11. salve ragazzi, non so se sto postando bene questa discussione visto che non so se metterla qui o nella sezione dedicata ai mac per non sbagliare la metterò in entrambe le parti. ho questo problema la connessione hotspot del mio iphone 3gs con 5.1 e jaibreak thender con sheda wind, funziona solo tramite usb e non per via bluetooth. vi spiego allora l'iphone è abbinato al mio mac pro, il dispositivo viene individuato iphone mi dice che sono connesso tramite hotspot ma non riesco a navigare le andando sulle preferenze network poi su connesione pan bluethoot mi dice che non possiede un indirizzo ip, metto l'indirizzo ip mi dice che è collegato ma ancora non riesco a navigare , mi date in caso una mano a risolvere il problema o nella configurazione???
  12. salve ragazzi, non so se sto postando bene questa discussione visto che non so se metterla qui o nella sezione dedicata agli iphone per non sbagliare la metterò in entrambe le parti. ho questo problema la connessione hotspot del mio iphone 3gs con ios 5.1 e jaibreak thender con sim wind, funziona solo tramite usb e non per via bluetooth. vi spiego allora l'iphone è abbinato al mio mac pro, il dispositivo viene individuato iphone mi dice che sono connesso tramite hotspot ma non riesco a navigare le andando sulle preferenze network poi su connesione pan bluethoot mi dice che non possiede un indirizzo ip, metto l'indirizzo ip mi dice che è collegato ma ancora non riesco a navigare , mi date in caso una mano a risolvere il problema o nella configurazione???
  13. ciao ragazzi, cerco un diario elettronico per iphone che si sincronizzi con journler del mio mac sapete di una app simile???
  14. a mi sono dimenticato di dire che tutto questo senza tariffe aggiuntive