Draco

Members
  • Content Count

    120
  • Joined

  • Last visited

About Draco

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Riccardo Pinna
  • Città
    Novara
  • Interessi
    Mi piacciono... Donne, soldi. Cos'altro può piacere ad un adolescente?
  • Lavoro
    Studio
  • Mac che possiedo
    Mac Pro 1,1; 14GB; Nvidia GForce7300; Dual Xeon 2,66GHz; Lion
  1. Salve, ho un piccolo problema. Quando apro un file con l'app non di default, il mac ci mette sempre un po' a mostrarmi la lista dei software perché controlla e mostra anche quelli all'interno dell'hard disk. Queste app sono doppioni o app che non uso e che mi tengo li solo per sicurezza, o ancora, app di windows nella macchina virtuale (che in questo periodo ho smesso di usare). Il risultato è un ritardo nell'apertura del menù a tendina che diventa anche molto lungo inutilmente. C'è un modo per evitare che il Mac controlli quell'hard disk?
  2. Usa un mouse wired, che si campa cent'anni. Il magic mouse è semplicemente tremendo... Come tutti i mouse apple (a parte l'apple pro mouse che era una bomba).
  3. Nono, i soldi per comprarlo sono il risultato di diversi "affari" (ho comprato e rivenduto a prezzo maggiorato alcuni mac) più dei risparmi che ho accumulato nel tempo. Il prezzo dico che è uguale perché (sinceramente) il mac pro lo comprerei base a 2700 euro circa, mentre l'iMac costa 2520 euro più RAM aggiuntiva da calcolare (ovviamente presa a parte). Per questo ho il dubbio... Ed ovviamente perché voglio togliermi lo sfizio. Il vantaggio dell'iMac è il doppio schermo, il vantaggio del Mac Pro è la possibilità in futuro di aggiornare le schede video e una maggior performance. Il monitor che ho non è un 4k, è un 24" Cinema Display Led, appartenente ad una serie di qualche anno fa (forse la precedente a quella attuale, ma non vorrei sbagliarmi).
  4. Beh, però ho dei motivi per volere un Mac Pro al posto di un iMac: - L'iMac si svaluta più in fretta - Il Mac Pro mi da la possibilità , in futuro, di cambiare schede e altro - Alla fine costano quasi uguale (ho già un monitor). Prima avevo un Mac Pro classe 2006, ma non stava più dietro e dovevo cambiare GPU... Ma ho preferito venderlo finché aveva ancora un valore. L'iMac mi da l'idea di essere un prodotto letteralmente fragile, che negli anni potrebbe rivelare problemi al monitor, problemi di surriscaldamento (soprattutto problemi allo stramaledetto monitor! Pixel bruciati, aloni gialli, etc.), e una generale perdita delle prestazioni. Il mac mini invece non regge sul lato GPU. Non sono un PRO, però tiro abbastanza l'hardware... Oddio ora sono ancora più confuso D:
  5. Salve ragazzi, è un po' che non scrivo su questo forum. Oramai l'uscita dal mac pro è imminente (forse esce proprio domani). Ho aspettato un lunghissimo anno per vedere cosa sarebbe uscito dal cappello magico di apple, ed ecco che questo mac pro mi pone dei grossi quesiti: - Quanto è lungimirante? Sinceramente sono combattuto tra il quattro core e il sei core, proprio per questo motivo. Visto che dal 2014 (ma non sono sicuro) dovrebbero uscire processori consumer a 8 o 12 core da intel, mi viene quasi paura di essere destinato a vedere il mio mac pro surclassato da un iMac di pari prezzo nel benchmark multicore così come nelle prestazioni. Per altro mi rode troppo il culo perché in USA un 6 core costa meno di un 4 core in italia, mi sento davvero preso in giro dai dazi doganali, per non parlare dell'iva folle. Non so quanto mi va di regalare 500 e oltre dei miei preziosissimi euro faticosamente guadagnati (sono uno studente neanche maggiorenne) allo stato. Ah, per non parlare del valore della macchina, che scenderebbe a picco se gli iMac 2014 si rivelassero delle bombe. - Quanto mi serve? Io sono un videomaker che non lavora in campo professionale, sono un autodidatta che lo fa per il gusto di farlo. Oltre a ciò, spesso mi servo di winzozz in virtualbox. Voi che idea vi siete fatti?
  6. Draco

    Mac Pro 2013

    Sul sito di Apple.it è stato aggiunto il mac pro nuovo. http://www.apple.com/it/mac-pro/
  7. Draco

    Mac Pro 2013

    Però è ridicolo, contando poi che in Europa è fuori produzione
  8. Draco

    Mac Pro 2013

    Pixar si è detta orgasmata dalla macchina, con 2700 euro dovrei riuscirmi a portare a casa il modello per pezzenti *incrocia le dita*
  9. Draco

    Mac Pro 2013

    Non so voi ma io mi sto cagando addosso visto che il mio interesse per la macchina è più che teorico. Una cosa del genere posso ritenerla IL MIO COMPUTER, ovvero quello che uso per tutto e non per cazzeggiare, minimo minimo per sei anni, anche sette. l problema è che se non mantengono gli stessi prezzi degli ultimi mac pro devo davvero rinunciare e la cosa mi scoccia da morire ç_ç Spero davvero che la memoria flash interna sia molto piccola e dedicata alle funzioni di sistema e alle applicazioni... cioè a me bastano 250gb, anche meno, perché tanto poi, a meno che non siano due tera, terrei in ogni caso i documenti su hard disk esterno.
  10. Draco

    Mac Pro 2013

    Sono proprio le dimensioni che mi preoccupano, mi ricordano molto il cube. Inoltre ho un sincero dubbio riguardo alla sua collocazione: Sotto la scrivania è piccolo, rischio di calciarlo via. Sopra la scrivania è un ingombro considerevole. Inoltre mi piacerebbe sapere se è possibile aggiornare i processori oppure no... E quanto costerà la RAM, viste le qualità . Per altro mi cago addosso pensando al costo delle memorie flash D:
  11. Draco

    Mac Pro 2013

    Salve ragazzi. Ho aspettato molto tempo a cambiare computer, perché ero davvero curioso di vedere questo nuovo Mac Pro. Ho trovato molte opinioni discordanti sul Web, vorrei sapere cosa ne pensate voi.
  12. Draco

    Nuovi MacPro?

    Con irrealizzabile non intendo che non sia possibile, ma intendo che Apple, viste le sue ultime mosse, non prenderà MAI in considerazione di farlo...
  13. Draco

    Nuovi MacPro?

    Un sogno, purtroppo irrealizzabile.
  14. Draco

    Nuovi MacPro?

    Vero. Verissimo. Più che altro il "buco" c'è tra Snow Leopard e Lion, da quando ho installato quest'ultimo ho avuto un calo di prestazioni davvero allucinante.
  15. 1- Hai sbagliato sezione, questa è per il Mac Pro, non MacBook Pro. Mi sorprendo sempre del numero di persone che li confonde. 2- L'espertone qui è faxus, che purtroppo sembra essersi preso una lunga pausa. Nel frattempo posta più info possibili.http://www.macitynet.it/forum/faq-tutorial-tips/121060-come-e-perch%E9-si-posta-un-log.html