emiliano78m

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About emiliano78m

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Emiliano
  1. Generalmente con il tasto destro sull'applicazione, mostra contenuto del pacchetto, poi vai nella cartella Contents/Frameworks/... in molte applicazioni si trovano li. Nella Suite di Adobe, non ne ho la minima idea.
  2. Vedi se questa guida può fare al caso tuo, il mio Mac l'ho configurato in questo modo. Tips Mac: Come configurare una connessione PPPoE ADSL Alice Wifi su Mac OS X Leopard | Levysoft P.S. Airport è stato rinominato in Wifi da Mac OSX 10.7 (lion) in poi...
  3. Informazioni su NVRAM e PRAM Mac con processore Intel: reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC)
  4. Alla fine concordo con Faxus, io MacBookPro Retina display da 15 pollici 2.6Ghz, ugualmente impiega anche più di 20 secondi per lo spegnimento... in fin dei conti, basta metterlo in stop e poco importa.
  5. Si, direi senza dubbio che un vecchio powerbook non può fare al caso tuo. Anche perché l'ultima versione di osx installabile su processori non intel è Leopard 10.5.8 Anche un MacBook bianco core 2 duo potrebbe fare al caso tuo. Ma perché vuoi vendere il tuo iMac i3?
  6. Non è molto chiaro che cosa intendi per migrare. Immagino che ti riferisci ad un MacBookPro con prestazioni analoghe?
  7. Volevo segnalare che ho risolto il problema cestinando il file del profilo di colore. Per ulteriori dettagli vi rimando a questo link. dove vivono i profili icc: sistemi operativi | colore digitale blog
  8. Problema visualizzazione trasparenze su monitor esterno

    Ti rispondo in privato perché al momento sto valutando di lasciare questo forum.

    A me è capitato qualcosa di simile, peggio, quando dopo aver installato Lion ho installato una vecchia utility che cambiava i colori della barra dei menu. Ho risolto disinstallando quella e installando nuovamente Lion su Lion. Era la prima versione del nuovo OS, 10.7.0, e non ho perso nulla.

    Non mi sento di assicurarla come soluzione ora che siamo alla 10.7.2.

    Cerca di capire quale potrebbe essere l'App o l'utility responsabile. Se trovi indizi sufficienti disinstalla con AppCleaner, http://freemacsoft.net/#, e ripara i permessi.

  9. Possiedo un MacbookPro da 13 pollici Core 2 Duo 2.4 con OSX Lion 10.7.2 il sistema è stato potenziato con 8 Giga di RAM e HD 7200 giri. Il computer ha due anni, mai nessun problema. Da circa un mese ho un problema di visualizzazione delle trasparenze sul monitor esterno, vedete per favore i link che vi allego.ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Il problema si presenta esclusivamente sul monitor esterno, sia in scrivania estesa sia in monitor duplicato si con il monitor esterno come monitor principale. Ho cambiato adattatore, ne uso sia uno minidiplay/DVI che minidisplay/VGA, il problema persiste lo stesso. Ho provato due monitor senza risolvere. Immaginavo che potesse essere un problema software, ma in realtà anche se cambio l'utente o mi collego come ospite non risolvo. Ho provato a riparare i permessi, cestinare le preferenze, ho fatto un rese della PRAM e reinstallato la combo update 10.7.2, purtroppo senza risolvere. Spero si tratti di un problema software, anche perché il problema scompare al riavvio del sistema. Tengo che a precisare che almeno fino ad ora il problema si presenta solo al risveglio dallo STOP. Sapete darmi qualche indicazione?
  10. L'unico modo è quello di ignorarli, lasciamoli scrivere e andiamo avanti con le nostre discussione senza prenderli o in considerazione, è l'unico modo per farli smettere. Rispondergli, significa alimentare la loro fame di idiozia.
  11. ma così non vedo quello che faccio

  12. ok grazie ora ci provo

  13. Scusatemi se non mi sono presentato nell'apposia sezione, ma ho fatto la registrazione a macitynet perché era un po' che seguivo il thread di "ficarra81" su final cut pro x che a suo dire impallava il suo PC come lo chiama lui. Parlo di questo thread per essere precisi: http://www.macitynet.it/forum/mac-professionale-macprof-software-hardware-e-consigli/121184-final-cut-x-impalla-il-mio-macpro-2.html Provengo da un altro forum "italiamac" che seguo da circa 4 anni, mi sono registrato per rispondere privatamente a "ficarra81" e devo a dire a questo punto di avere quasi la conferma che si tratta di un Troll al pari di "ifono"... Tornando a noi credo che "Sergio1963" si l'ennesimo Troll, ma probabilmente si tratta della stessa mano dei primi due. Allora mi chiedo come facciano queste persone ad avere così tanto tempo libero da spendere sui forum Apple. Se non vi interessano i Macintosh o gli iDevice non comprateli, basta che ci lasciate aiutare chi ne ha effettivamente bisogno. Vediamo cosa ha da dirci il nostro Sergio, sperando che riesca ad essere chiaro nell'esposizione. Qualora tu non sia un Troll mi scuso anticipatamente, ma se sei qui per farci perdere tempo personalmente ti ignorerò.
  14. hai provato a fare come ti ho detto?

    vai nelle preferenze, dal menù "playback" togli la spunta sul "rendering in background".