weirdscenes82

Members
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by weirdscenes82

  1. mi mette nei suoi panni e penso a quando ho comprato la mia canon. non sapevo cosa comprare e chiedevo a mille persone. magari sono tutte ottime videocamere, però consiglio la canon perché l'ho provata e va bene. è vero che conta tanto il contenuto delle riprese, però con un buono strumento parti già bene.
  2. complimenti per la cultura cinematografica e per la sintassi:). io tutto queste cose non le sapevo, però i film di pasolini sono dei capolavori e mi piacciono tanto. il vangelo secondo matteo forse è il più bello. il gesù rivoluzionario mi fa emozionare ogni volta che vedo il film.
  3. ciao, io ho una Canon legria hf r205 e mi trovo benissimo. il prezzo è un po' superiore al tuo budget, ma non di molto e magari adesso costa anche meno. l'unico problema è che con il formato avchd devi importare i video direttamente dalla videocamera, perché se inserisci la scheda nel mac, questo non riesce a leggere gli avchd. niente di grave, comunque. ciao
  4. ho formattato la usb con utility e adesso funziona tutto correttamente, mentre prima non potevo fare nessun tipo di modifica. Grazie.
  5. se copio il contenuto della chiavetta sul mac e poi la formatto, può servire?
  6. Ciao a tutti, cosa bisogna fare per aprire i file exec? sono filmati fatti con una videocamera canon e salvati su una memoria sandisk. inserendo la memoria nel mac ho un cartella AVCHD, da questa poi arrivo a i miei filmati salvati come ooo1.CP1. cosa ho sbagliato, come posso aprire i filmati? grazie mille a tutti. P.S è la prima volta che provo a importare filmati su un mac..
  7. Ci deve essere qualcosa che non va, non riesco a recuperare spazio. Per farlo ho dovuto mettere la chiavetta sul vecchio pc. Può essere che ho questo problema perchè la chiavetta non è formattata per il mac?
  8. Non l'ho mai fatta perché il mac è praticamente nuovo. L'ho comprato il 30 dicembre..
  9. Facendo così, oltre a eliminare i file, recupero anche lo spazio che occupavano?Il problema è che i file venivano eliminati ma non recuperavo spazio sulla chiavetta.
  10. Poi oggi ho anche chiamato in assistenza e mi hanno assicurato che il caricabatterie non può danneggiare la batteria. meno male, problema risolto.
  11. è quello che mi domando anch'io. Pensa che al Genius hanno fatto il test e sia la batteria che il caricabatterie sono risultati perfettamente funzionanti; io però ho chiesto lo stesso che il caricabatterie mi fosse sostituito, dato che a casa ho provato in mille modo a farlo funzionare ma niente, non caricava. La batteria arrivava al 100% anche col vecchio caricabatterie, ma con quello nuovo la durata è aumentata notevolmente: prima avevo un'autonomia di 5 ore, adesso segna anche 11. Non quanto questi valori siano effettivamente reali, però di sicuro adesso la batteria va meglio.
  12. ciao a tutti, dopo 6 settimane di vita e 8 cicli di carica, il mio caricabatterie ha smesso di funzionare. la durata massima della batteria-appena scollegato l'alimentatore e con il 100% di carica- era di 5 ore, più o meno. ieri, dopo aver preso un altro caricabatterie, ho avuto una sorpresa: la batteria adesso dura fino a dieci ore (questo è il valore indicato dal mac, effettivamente non so se sia così). Addirittura appena ho scollegato l'alimentatore mi indicava, come autonomia, 11 ore. vorrei un consiglio: non è il caso di rivolgersi all'Apple per una sostituzione della batteria, dato che il vecchio caricabatterie non funzionava come avrebbe dovuto e probabilmente ha danneggiato la batteria. Il vecchio caricabatterie potrebbe aver danneggiato la vita della batteria, ecco la mia paura. Tra l'altro, ho visto che la carica massima della batteria è al 99% (ho usato Coconutbattery). cosa faccio, non dico niente alla Apple e spero che questa batteria sia ok, o mi rivolgo a loro? grazie mille a tutti.
  13. grazie mille, la faccio subito.
  14. Ciao a tutti, vorrei sapere come si fa a cancellare i file da una chiavetta USB. Il problema è che anche quando i file vengono eliminati, lo spazio sulla chiavetta non si libera. per adesso ho fatto questa operazione col vecchio pc, ma vorrei capire come si fa con un mac. grazie mille a tutti.
  15. non conoscevo quella regola e a dire il vero neanche che ci fossero regole, comunque terrò presente. mi sono iscritto al forum ma non ho ancora dato un'occhiata per capire bene come va usato. tieni presente che il mio primo mac l'ho acquistato il 30 dicembre e i forum ho iniziato a conoscerli da ancora meno tempo.
  16. grazie a tutti per le risposte. siete stati molto chiari e adesso non ho più dubbi.
  17. ciao a tutti, sono un nuovo utente mac e ho molti dubbi sul sistema operativo OS X. per esempio: è vero che i mac sono totalmente immuni da virus? vorrei usare torrent e scaricare magari anche delle applicazioni, ma non vorrei danneggiare il mac. al massimo, se ci sono dei rischi, potrei usare il vecchio pc e poi trasferire tutto sul mac. grazie a tutti.