elvino123

Members
  • Posts

    45
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by elvino123

  1. Installa il mac os su un HDD esterno(io l'ho fatto senza problemi). Se va bene vuol dire che il tuo HDD sta morendo.......Ah smonta magari prima l'HDD.
  2. Ebay.de cercala usata magari all'asta...
  3. Un consiglio da chi ha avuto una fresca e disgustosa esperienza: non richiedere pareri su argomenti banali perché le persone che contano nel forum non sono pagate e non hanno tempo da perdere.Questo non é un call center. Ciao e benvenuto.
  4. Ciao Andrea.Un consiglio da chi ha avuto una fresca e disgustosa esperienza: non richiedere consigli su argomenti banali perché le persone che contano nel forum non sono pagate e non hanno tempo da perdere.Questo non é un call center. Ancora ciao e benvenuto.
  5. Cambiare la batteria é cosa banale e non capisco come si possa consigliare di farla cambiare al centro di assistenza. Elvino
  6. Un consiglio da chi ha avuto una fresca e disgustosa esperienza: non richiedere consigli su argomenti banali perché le persone che contano nel forum non sono pagate e non hanno tempo da perdere.Questo non é un call center. Ciao e benvenuto.
  7. Un consiglio da chi ha avuto una fresca e disgustosa esperienza: non richiedere consigli su argomenti banali perché le persone che contano nel forum non sono pagate e non hanno tempo da perdere.Questo non é un call center. Ciao e benvenuto.
  8. Un consiglio da chi ha avuto una fresca e disgustosa esperienza: non richiedere consigli su argomenti banali perché le persone che contano nel forum non sono pagate e non hanno tempo da perdere.Questo non é un call center. Ciao e benvenuto.
  9. Un consiglio da chi ha avuto una fresca e disgustosa esperienza: non richiedere consigli su argomenti banali perché le persone che contano nel forum non sono pagate e non hanno tempo da perdere.Questo non é un call center. Ciao e benvenuto.
  10. Un consiglio da chi ha avuto una fresca e disgustosa esperienza: non richiedere consigli su argomenti banali perché le persone che contano nel forum non hanno tempo da perdere.Questo non é un call center. Ciao e benvenuto.
  11. Un consiglio da chi ha avuto una fresca e disgustosa esperienza: non richiedere consigli su argomenti banali perché le persone che contano nel forum non hanno tempo da perdere.Questo non é un call center. Ciao e benvenuto.
  12. Un consiglio da chi ha avuto una fresca e disgustosa esperienza: non richiedere consigli su argomenti banali perché le persone che contano nel forum non hanno tempo da perdere.Questo non é un call center. Ciao e benvenuto.
  13. Ho già avuto lo stesso problema sulla tua stessa macchina(ho lo snow leopard) ed anche su un ibook g4(mac os tiger) Cerca di salvare tutto quello che puoi perché l'HDD probabilmente é partito. Ma non é detto. Hai un HDD esterno? Se si fammelo sapere e ti dirò passo dopo passo cosa fare. Potrò,se sarà il caso, anche farti sapere come procurarti a bassissimo prezzo lo stesso HDD toshiba dalla Germania usato ma buono. Saluti...
  14. Grazie lo faro'. Come ultimo tentativo. Sai quanto costa un vecchio 10.6? Non mi fido di ebay per queste faccende. Credo che a questo punto la cosa migliore sia quella di procurarmi lo snow leopard e fare un formatta ed archivia. Buona notte..
  15. Come? Come posso fare il copia e incolla su un mac che non vede niente?
  16. no such file or directory. Mi ricordo che,ai tempi del Dos, le relazioni tra i segni erano molto rigide. Ho rispettato gli spazi ma non vorrei,per questo, aver sbagliato.... Son sempre piu' propenso a formattare archiviando(se Mac me lo permettera').... Grazie e 'notte.
  17. Ho riavviato in modalita' "utente singolo" ed ho fatto la diagnostica seguendo le istruzioni dell'aiuto Apple on line(ho un vecchio G4 che funziona) Il mio e' un MacBook del 2010. Processore: 2.4 Intel Core 2. 2 Gb di RAM. Disco fisso da 250 Gb. Mac os x 10.6. Altro non ricordo..... Grazie per la risposta.
  18. in modalita' sicura non mi prende la password della quale sono sicuro. Non riesco quindi ad entrarci. Sono pero' entrato nel pannello per verificare e riparare il disco fisso che risulta integro. Il mio guaio e' che ho perso tutti i dischi e le istruzioni ricevute all ' acquisto... Grazie per le gentili risposte.
  19. Niente da fare. Mela con rotella che gira e poi schermata azzurra con mouse attivo. Grazie faxus per la risposta.
  20. Temo di aver il disco fisso danneggiato. Il mac e' piantato su schermata azzurra.
  21. Salve a tutti voi. Ho dovuto sprgnere il mio Macbook tenendo premuto il tasto di accensione. Quando l'ho riacceso,dopo il classico suono e l'apparizione della mela, si e' bloccato su schermata azzurra e mouse attivo. Dopo aver premuto all'avvio alt+cmd+p+r mi si e' bloccato su mela e rotella che gira. Vi sarei molto grato se mi indicaste un modo per far ripartire il sistema. Ho, purtroppo, smarrito tutti i cd ed il materiale ricevuto all'acquisto. Grazie e saluti da Elvino