filippo's macbook

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Filippo C
  • Newsletter
    |0|

filippo's macbook's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. @scavenger: si, Non deve essere difficilissimo ma dato che non penso lo vendano uno switch del genere lo dovrei fabbricare e non sono in grado ho dato un'occhiata su internet e non sono in pochi ad avere di questi problemi... ma sinceramente credo che ci siano poche probabilità di avere problemi del genere... inoltre ovviamente comprerei un top gamma come qualità e con i backup di time machine sono sicuro. @sem: èh si! come idea è buona, si risparmierebbero molte parti meccaniche superflue e si ridurrebbe lo spessore... ma penso che andrebbe bene solo a delle persone come noi, che dal computer vogliono il massimo, come ho detto prima non lo faranno mai... non è in apple style! @macbiker: pienamente d'accordo! se solo penso che il mio primo computer aveva 4GB di HHD! hahahahahahahaha a pensarci ora rido, mi faccio problemi per un 128! però come giustamente hai detto tu siamo abituati male, ormai mi sono abituato ad avere tagli grandi e non riuscire
  2. È un'idea molto ingegnosa complimenti! ma, come detto anche da te, non la produrranno mai... non è in apple style...
  3. Innanzitutto vi ringrazio tutti per le risposte e l'aiuto e chiedo scusa se rispondo solo ora ma in questi giorni sono molto preso dalla scuola e dal lavoro... @scavenger: si lo so, mi sono reso conto che è impossibile usarli tutti e tre contemporaneamente... ma sul fatto della affidabilità avrei da ridire: conosco molti amici che usano l'air (e io stesso lo ho usato per un mesetto) e non ho mai riscontrato simili problemi, sul fatto che un SSD può rimanere operativo solo per un periodo limitato è vero, ma comunque io non utilizzo il computer per più di cinque sei ore consecutive e quindi mettendolo in STOP il problema sarebbe aggirato, e per ultimo problemi nonostante il firmware originale andrebbe già bene non sarebbe un problema aggiornare il firmware una volta ogni qualche mese. @sem: Si, come te spero che quando rinnoveranno (esteticamente) la linea dei MBP introdurranno novità sotto questo punto di vista, oppure se rinnoveranno gli air aggiungendo un 15" (io non rinuncio allo schermo...) forse passerò all'air top gamma in quanto ormai hanno una potenza più che discreta e in quel caso mi accontenterei di 256 GB di SSD. L'unico modo per realizzare la mia idea a questo punto sembrerebbe realizzare uno switch che di default mi lascia attivi i due hard disk e all'occorrenza mi stacchi l'HDD e attivi il masterizzatore (senza un'integrazione software che lo renderebbe quasi impossibile) ma un piccolo interruttore che fuoriesce sotto il MBP in corrispondenza dello slot (forando il case unibody) dal quale far scegliere HDD o Super drive... Questo va ben oltre le mie competenze, ma ho intenzione di inviare una mail alla redazione di ifixit.com e vedere se accettano la sfida.
  4. Ciao, mi è venuta un'idea grandiosa ma partiamo dall'inizio. Io posseggo un macbook pro 15" i5 2010 (il penultimo), dopo due anni mi accorgo che voglio maggiore velocità e allora decido di fare un upgrade per donare nuova vita al mio mac: cambiare HD. Di serie sul mio è montato un 320 GB 5400 giri al minuto. Dato che faccio un upgrade non voglio stare a cambiare HD e prendere un 7200 giri/min perché si, migliorerebbe, ma di poco, voglio un bel cambiamento! È ormai da tanto tempo che ho messo gli occhi sugli SSD ma hanno una capacità limitata e soprattutto costano troppo, bisogna ancora aspettare per avere una buona archiviazione SSD a un prezzo decente... Gli ibridi (Seagate) sono solo in piccola parte ssd (4 o 8 gb) e costano anch'essi troppo per quello che offrono. L'ideale sarebbe un SSD piccolo che non è troppo costoso (64GB) e un HDD per l'archiviazione... ma per montare il secondo fino ad oggi pensavo che l'unica soluzione fosse rinunciare al superdrive (e non sarei nemmeno in grado comunque di rimuoverlo ed installarci un secondo hard disk correttamente, Ma ecco l'idea! nel box da 2,5" per l'hard disk ( credo sia da 2,5" nei macbook pro... correggetemi se sbaglio perché non sono sicuro ) metto un SSD da 32 o 64 GB in cui metterò Sistema operativo più i programmi, e poi compro un HDD da 1,5" con interfaccia SATA II da 320 GB per l'archiviazione di massa... e nel box da 2,5" ci stanno tutti e due (avete presente quelle barre di ssd? sono piccolissime!) L'idea di per se mi piace molto, ma prima di spendere dei soldi per un ssd e un hdd da 1,5" vi faccio questa domanda? Come si fa a collegare due Hard disk con interfaccia sata se il macbook ha solo un ingresso? il modo ci deve essere, perché c'è un'azienda che sostituisce al superdrive un ulteriore HD... Ora lascio a voi i commenti... come vi sembra la mia idea? Dite che è realizzabile? Grazie in anticipo per l'aiuto!