Youngfun

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About Youngfun

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Francesco Zhu
  1. Però in nessuno dei due modi funziona. Il terminale non si chiude...
  2. Ciao a tutti. Devo aprire un app in modalità sudo, e siccome non riesco a farlo dall'interfaccia utente, sono costretto a farlo da Terminale. Però il comando "open" seguito dal percorso dell'app non funziona: sudo open /Applications/RuijieSupplicant.app Quando lo eseguo, compare l'app sulla dock per mezzo secondo, poi va in crash. La console dice: 11/09/2014 23:20:38,798 sudo[464]: francesco : TTY=ttys000 ; PWD=/Users/francesco ; USER=root ; COMMAND=/usr/bin/open /Applications/RuijieSupplicant.app 11/09/2014 23:20:38,838 com.apple.launchd[1]: System: Could not find requested session: Aqua 11/09/2014 23:20:38,838 open[465]: com.ruijie.Supplicant.52128: Invalid argument Come mai aprendo un app da terminale mi dà quest'errore? L'unico modo per farlo funzionare è togliere il comando open, e dargli direttamente il percorso del file Unix eseguibile all'interno dell'app: sudo /Applications/RuijieSupplicant.app/Contents/MacOS/Supplicant In questo modo funziona. Inoltre, ho creato un file shell compilato così: #! /bin/bash sudo /Applications/RuijieSupplicant.app/Contents/MacOS/Supplicant killall Terminal Ma il comando killall Terminal non funziona, la finestra del terminale rimane aperta. Sarà per via del fatto del file Unix eseguibile?
  3. Grazie Stefanos! Comunque ho già risolto. Infatti l'immagine dmg scompattata occupa 7,32 GB... quindi per pochissimo non c'entra nella mia pendrive da 7 GB effettivi. Ho risolto usando Carbon Copy Clone, e ho escluso le opzioni aggiuntive dalla clonazione immagine, riducendone così il peso.
  4. Ciao a tutti, sto tentando di installare Snow Leopard (sì, ma che ci posso fà ? ho un MBP del 2008 asd) tramite pendrive. Premesso che la pendrive è da 8 GB (in realtà 7 effettivi...) e l'immagine dmg occupa 6,2 GB. Da "Utility Disco" ho inizializzato la pendrive con file system "Mac OS esteso (Journaled)". Poi sono andato su "Ripristina", come sorgente ho scelto l'immagine dmg, come destinazione la partizione della pendrive, e ho selezionato la casella "Inizializza destinazione". Poi clicco su "Ripristina" e mi dà : "Errore ripristino - Spazio insufficiente su /dev/disk1s2 per il ripristino". Ma come spazio insufficiente??? Ma l'immagine è da 6,2 GB e la pendrive da 7 GB!!! Se invece deseleziono "Inizializza destinazione" mi dà : "Errore ripristino - Operazione non supportata dal dispositivo". Invece di inizializzare la pennetta, ho anche provato a inizializzarla, sempre con file system "Mac OS esteso (Journaled)", e con tabella partizione GUID; ma succede la stessa cosa. Ho anche provato a fare "Analizzo immagine per il ripristino" ma nulla da fare. Spero che qualcuno mi aiuti a trovare una soluzione, altrimenti avrò buttato dei soldi per una pendrive da 8 GB... Grazie a tutti!
  5. Grazie per la risposta! Infatti come dicevi tu, il mio era solo un intento giusto per provare, se riesco a fare il porting del programma emesene (client di msn) su Leopard, ché attualmente funziona solo su Snow e su Lion. Infatti la mia intenzione non era programmare, anche se conosco un paio di linguaggi, ma soltanto compilare il codice sorgente aperto di emesene, che in questo caso funziona su Snow Leopard, e stavo facendo un esperimento per vedere se riesco a compilarlo su Leopard. Quindi nulla di assolutamente necessario, mi mi avrebbe fatto piacere riuscire a fare il porting su Leopard. Diciamo che anche se installassi XCode lo userei non per programmare, ma solo per compilare i sorgenti dei programmi open-source, quindi non so, forse in qualche caso dovrei comunque usare XCode 3 e librerie vecchie per retrocompatibilità .
  6. Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta per la mia domanda... Non riesco a fare il build di GTK usando jbuild sul mio Leopard 10.5.8 Ho eliminato la cartella di Python 2.5 preinstallata di Leopard (a quei tempi non sapevo che eliminare il python di sistema non fosse una buona idea...) e ho installato Python 2.7 (da file .dmg). Ho anche installato gli Apple Developer Tools, e dovrebbe essere XCode 3.0. Sul terminale ho verificato la mia versione di Python: $ which python/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/2.7/bin/pythonPoi ho seguito questa guida per fare il build di GTK: Getting emesene 2 up and running on OS X | SidHosting che praticamente è la stessa di quella sul sito di Gnome: GTK+/OSX/Building - GNOME Live! Ho seguito la prima guida, ma mi dà alcuni errori: macbook-pro-di-zhu-francesco-yangfan:~ francesco$ curl -o gtk-osx-build-setup.sh https://raw.github.com/jralls/gtk-osx-build/master/gtk-osx-build-setup.sh % Total % Received % Xferd Average Speed Time Time Time Current Dload Upload Total Spent Left Speed100 3716 100 3716 0 0 1612 0 0:00:02 0:00:02 --:--:-- 1814kmacbook-pro:~ francesco$ sh gtk-osx-build-setup.shChecking out jhbuild (2.32.4) from git...From git://git.gnome.org/jhbuild * tag 2.32.4 -> FETCH_HEADInstalling jhbuild...Installing jhbuild configuration...Installing gtk-osx moduleset files...PATH does not contain /Users/francesco/.local/bin, it is recommended that you add that.Done.macbook-pro:~ francesco$ PATH=$HOME/.local/bin:$PATHmacbook-pro:~ francesco$ export PATHmacbook-pro:~ francesco$ jhbuild bootstrapTraceback (most recent call last): File "/Users/francesco/Source/jhbuild/jhbuild/config.py", line 212, in load execfile(self.filename, config) File "/Users/francesco/.jhbuildrc", line 90, in <module> _xcodeversion = xcode_ver() File "/Users/francesco/.jhbuildrc", line 89, in xcode_ver return float(exp.match(_ver).group(1))AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'group'jhbuild: could not load config file Qualcuno può dirmi perché mi dà questo errore? Sembra che jbuild non veda la mia versione di XCode, vero? Ma io l'ho installato! È molto strano perché ero riuscito a fare "jbuild bootstrap" prima quando avevo Python 2.5, nonostante mi fossi poi bloccato per altri comandi più avanti. Grazie a tutti.
  7. Io con indice e medio di entrambe le mani. Il pollice destro solo per la barra spaziatrice. E quando devo scrivere i segni di punteggiatura, la mano destra si sposta a destra di 3 cm per premere con il medio e l'indice. (Solo ora mi sono accorto di scrivere anche con gli anulari di volta in volta... mentre i mignoli mai....) quindi uso 7 dita in tutto
  8. Ciao a tutti! Mi chiamo Francesco, ho 21 anni, e studio Medicina Cinese all'università a Pechino. Sono un Mac User da quando mi hanno regalato un Macbook Pro al mio compleanno di 18 anni in Ottobre 2008. Uno dei più bei regali che abbia ricevuto Da allora sono sempre rimasto a ciò che avevo comprato, cioè Leopard. Se tutto va bene, domani dovrebbe arrivarmi Snow Leopard a casa