selena-moon87

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

About selena-moon87

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Selena
  1. Cmq non ho preso in considerazione il procedimento di ripristino con un altro MacBook poiché non ne ho a disposizione un altro e non conosco nessuno che ne abbia uno!
  2. Io ho il solo il cd che mi hanno dato con il MacBook! Lion l'ho scaricato da internet, illegalmente! Devo scaricarlo dall'apple store?! Solo che come faccio a scaricarlo se non mi parte il computer?! Non esiste nessun cd fisico?!
  3. Quindi se io dovessi comprare un DVD di lion dici che andrebbe tutto apposto?! Ma se non mi riconosce l'hd come faccio ad istallarlo?!
  4. Dunque la partizione l'ho fatta correttamente e senza problemi, dopodiché sono uscita da utility disco e ho provato a fare l'installazione di Leopard tramite il cd. L'installazione é partita correttamente, mi ha riconosciuto il disco hd ma si é bloccata per un'ora su 31 minuti così l'ho interrotta, ma non forzatamente, facendo riavviare correttamente il computer. Torno sull'installazione e a questo punto non mi riconosce più l'hd! E cmq usando si blocca non sento nessunissimo rumore del cd. Sembra che non lavori, che non giri.
  5. Dunque tutto bene fino ad utility, ma ora l'installazione del disco é ferma a 31 minuti. Cosa faccio?! Devo riavviare?!
  6. Ora prendo il mio Mac e cerco di fare tutto ciò che mi avete scritto!
  7. Sempre detto che non ci capisco una bega e che devo stare lontana da queste cose. Comunque si, ok avevo qlc cosa che mi dispiacerebbe perdere ma nulla di non recuperabile. L'importante per me é che si possa mettere apposto tutto, solo questo! Quindi a questo punto mi consigliate di portarlo al genius bar?! Che cifra potrebbero chiedermi secondo voi?!
  8. Ma tu dici che ci può essere un problema a livello di hard Risk?! Non é che magari si é danneggiato?!
  9. Su utility non mi fa verificare il disco. Cioè mi da l'opzione ma non possocliccarci sopra.
  10. Comunque se ti può essere utile su utility disco mi da: 250.06 gbtoshiba e subito sotto disk0s2 che mi dice essere un Apple raid offline
  11. Dunque le operazioni sul terminal le ho fatte senza problemi, ma con il cd dentro. Il computer effettivamente si avvia ma non mi va in login, ma sull'interfaccia del cd appunto. Invece non riesco proprio a fare cmd e r... Ne con cd ne senza! Senza cd mi viene fuori sempre la solita cartella!
  12. Ma per poter entrare come utente singolo devo comunque lasciare dentro il cd, vero? Te lo chiedo perché senza di quello mi appare la schermata con la cartella ed il punto interrogativo!
  13. Ciao! Innanzitutto chiedo scusa per il doppio thread e per il titolo impreciso. Ad ogni modo avevo installato Lion, ma lo avevo scaricato quindi non online cd di installazione, ho solo il cd trovato dentro la scatola del MacBook. Passando alla seconda domanda non so bene cosa rispondere nel senso che ho smanettato e devo aver fatto una partizione dell'hard disk, ma siccome si era bloccato l'ho spento. Cosa vuol dire fare un ripara disco?! Cmq riandando su utility ho notato che non mi riporta più l'hd. Il messaggio di errore non lo ricordo esattamente visto che ho appena riprovato a reinstallare il sistema operativo, ma non mi riconosce nessun hd. Cmq era un messaggio del tipo che non si potevano registrare dei file o qualcosa di simile. E no, non avevo nel nessun backup! Hai qualche idea su cosa possa essere?!