lylius

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About lylius

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Beatrice
  • Città
    Genova
  • Lavoro
    laureanda
  • Mac che possiedo
    MacBook Pro
  1. Siiiiii è venuta perfetta come la immaginavo!!!!!!!!!! Grazie mille, davvero.. mi hai risolto una cosa veramente fastidiosa: già c'era il prof con le sue manie, ci mancava pure avere un'impaginazione terrificante. Grazie di cuore!
  2. Purtroppo sì, è necessaria perchè il mio prof non vuole appendice e quindi le note devono includere anche approfondimenti al di fuori dell'argomento di tesi (motivo per cui non posso includerla come citazione nel testo stesso: aprire la testa al prof non lo posso fare, purtroppo). E' una buona soluzione la tua, e ti ringrazio, ma mi si pone un altro quesito: come rinomino il numero in apice della nota per scriverci un testo? E si, le note sono progressive e non per pagina, ma sono disposta a metterle una per una a mano pur di risolvere questo problema..
  3. Ciao a tutti, sto scrivendo la tesi specialistica e ho una nota a piè di pagina molto lunga: la nota mi costringe il testo a fare un "buco" molto grande e stonato nell'impaginazione, per tenere tutta la nota nella stessa pagina. Come faccio a far iniziare la nota in una pagina e farla proseguire in quella successiva? Vi allego foto per farvi capire, si vede chiaramente il testo, poi un grosso buco e la pagina seguente con testo e la nota molto lunga. Grazie in anticipo per il vostro aiuto! problema note a piè di pagina.tiff
  4. lylius

    Immagini in Pages

    Hai ragione, scusa. Ho Yosemite e la nuova versione di Pages, per il semplice fatto che solo con questo Pages ho avuto occasione di scrivere una tesi e quindi pormi domande d'impaginazione.. non ho nessuna idea di come funzionasse il "vecchio" Pages, anche se lo ho ancora nelle Applicazioni. Ho provato a creare una nuova casella di testo e incollarci dentro l'immagine, ma non funziona, non mi fa incollare un'immagine, quindi deduco non si possa fare. Ho esportato la mia tesi in formato Pages '09, l'ho aperta con Pages '09, ma quando provo a lavorare su una casella di testo, che sia nuova o preesistente, il programma crasha e si chiude da solo. Non riesco a tentare l'inserimento di un'immagine in una casella di testo su Pages 09
  5. lylius

    Immagini in Pages

    Ciao, mi aggiungo anche io sulla questione immagini in Pages con una domandina: sto scrivendo la mia tesi specialistica che include parecchie foto e delle frecce che partono da questa foto con diverse caselle di testo tutte intorno a mò di descrizione. Ogni volta che io inserisco del testo prima di queste immagini ovviamente si scombina tutto: ho già provato a "bloccare" ogni parte ma è ancora peggio, perchè ci va sopra il testo oppure non rimangono comunque come le avevo impostate inizialmente. La mai domanda è: posso rendere la foto, le frecce e le caselle di testo un'unica immagine, molto più comoda da riposizionare ogni volta invece di impazzire dietro ogni pezzetto? Grazie in anticipo!
  6. Esatto. Io non ho IPhoto Library, è invisibile. Mentre su Finder la vedo e apro benissimo.
  7. Quando apro Aperture o Lightroom, vado su importa > utenti > lylius > immagini e dovrei trovare in questa cartella "Libreria Iphoto", ma non c'è. Non è selezionabile, non si vede proprio. mentre quando vado su Finder, la Libreria Iphoto è lì e la apro correttamente.
  8. ho provato, nulla da fare. il problema non è selezionare la libreria, il problema è che la libreria Iphoto è inviabile in "immagini" dove si dovrebbe trovare di default e non so il motivo. Non riesco a selezionarla in nessun modo, ma se vado nella cartella immagini da Finder la vedo e la apro benissimo!
  9. Ciao a tutti, essendomi evoluta nel campo della fotografia digitale autodidatta, oggi ho voluto scaricare le demo di Lightroom e di Aperture per decidere che software comprare per l'editing. Il problema riscontrato in entrambi i software è stata l'introvabilità (se si dice!) della "Liberia Iphoto" nella cartella Immagini, dove dovrebbe essere di default come ho letto da tante parti, per importare appunto la libreria di Iphoto nei suddetti software. Non ho idea del perchè non sia visibile, dato che quando vado nella cartella Immagini dal finder la vedo correttamente e Iphoto la apre senza nessunissimo problema. Ho guardato nelle impostazioni di Iphoto, l'ho messa in condivisione totalmente, non so più che fare: non vedo la "Libreria Iphoto" dai software e non so il motivo. Qualcuno può aiutarmi? Ho Lion aggiornato, iphoto aggiornato.. help please.