iGreg

Members
  • Content Count

    44
  • Joined

  • Last visited

About iGreg

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gregory Con
  • Città
    Roma
  • Interessi
    Musica
  • Lavoro
    Studente
  • Mac che possiedo
    Mac Book 2011
  1. Lo trovo un post molto condivisibile e ben argomentato (secondo me), per quel poco che ho provato Yosemite oltre al cambiamento dell'GUI che in alcuni punti mi piace molto (ribadisco la Dock in 2D che amavo dai tempi di Tiger e mi mancava dai tempi di Leopard) in altri non mi piace poi così tanto, capisco il minimalismo, capisco il portare i contenuti al centro dell'attenzione, ma il computer rimane pur sempre dil computer, io sono stato uni di quelli che da Gnome 3 e Unity reputa Ubuntu come calata di 10 punti (ero affezionato al buon vecchio Gnome), quindi, forse, sono io che con la GUI troppo moderne non mi trovo molto bene e quindi finisco con il dare giudizi di parte... Per quanto riguarda le funzionalità su un MacBook Air 13" 256GB SSD 4GB di RAM Modello Mid 2013 le prestazioni erano ottime, veloce e scattante tanto quanto Mavericks se a tratti non di più... ma purtroppo e lo ripeto... il buon vecchio Snow Leopard che fino a che il mio MacBook Mid 2010 era in vita lo usavo con orgoglio è irreplicabile... non so se il diventare nostalgici aumenta con un rapporto costante con il diventare più vecchi ma la Apple non la vedo più tanto interessata ai Mac o almeno non tanto quanto lo era prima e quindi gli aggiornamenti dell'OS X (un tempo Mac OS X) li vedo solo quanto più propensi ad avvicinarlo ad iOS (e lo so che qui ho fatto la scoperta dell'A©qua calda) per poter facilitare poi il lavoro una volta in cui questi due OS saranno quasi identici. Da sviluppatore (PHP e MySQL) non me ne facevo molto della Beta Tester di Yosemite quindi oltre a qualche parere da utente medio non so dire altro, lascio ai più esperti dare qualche giudizio più tecnico, mi limito a dare un riassunto finale di quella che secondo me è la situazione: GUI - 7 (amo molto la Dock 2D) Usabilità - 9 (veramente molto scattante) Innovazione - 6 (niente di che, un OS all'anno massimo due non ti permette di fare grandi cose)
  2. Risolto, era FileVault, l'ho disattivato, ho fatto il riavvio dalla partizione di Recupero e tutto è andato secondo copione! Il resto è storia!
  3. Ragazzi mi sono deciso ad installare la beta per i developer, dopo qualche "smanettamento" decido di rimuoverla quindi da Mavericks vado su Utility Disco e come l'ho creata la "distruggo" l'unico problema è che ora lo spazio vuoto non me lo fa riallocare a quello di Mavericks. Utilizzo il FileVault non so se può essere un problema. Ho provato a gestire la situazione anche dalla partizione di Recupero ma niente. Da terminale ho dato il comando diskutil list e la partizione non me la fa vedere: /dev/disk0 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: GUID_partition_scheme *251.0 GB disk0 1: EFI EFI 209.7 MB disk0s1 2: Apple_CoreStorage 199.1 GB disk0s2 3: Apple_Boot Recovery HD 650.0 MB disk0s3 /dev/disk1 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: Apple_HFS SSD *198.8 GB disk1 Ditemi voi che cosa posso fare! Ho un MacBook Air 13 con 256GB di SSD.
  4. Pure io mi sono registrato al programma di Beta Tester, per caso sai, Faxus, se rispondono all'iscrizione con tempi diversi?
  5. Probabilmente dovresti controllare i log di sistema, io sinceramente non saprei come leggerli, prova a postare qui nel forum i log di sistema dallo spegnimento fino al riavvio. Qualcuno sicuramente più esperto saprà leggerli ed individuare al suo interno qualche problema che possa dare qualche delucidazione relativa alla lentezza del tuo Mac, sperando che al massimo sia necessario una sola reinstallazione del sistema (e credo che in questo modo il problema si possa effettivamente risolvere) però non ne sono sicuro, quindi prendi le mie parole con le pinze.
  6. Suggerimento molto banale: Hai provato a verificare l'HDD da Utility Disco? Magari hai qualche file danneggiato.
  7. Per quanto riguarda l'interfaccia grafica posso dire "non molto" ma nemmeno poco anzi... penso che mi limiterò a dire che sono contento della Dock (non è una cosa importantissima per molti), la Dock in 2D l'ho sempre amata e risulta molto più ordinata, sono utente Mac dai tempi di Tiger quindi per me è un ritorno alle origini per il 20%... Per il resto era quasi ovvio che il design flat di OS 7 sarebbe stato applicato a Mac OS X avevo solo il dubbio su quale versione, la 10.10 o la 11? Ma a questa domanda è stata data una risposta. Parole non sante, santissime... la penso così fin da quando è uscito Mac OS X Lion. Non si può sentire più la parola App... sembra che ormai l'utente centrale sia l'utente iOS... ma d'altronde sono anche in maggioranza. Anche io mi sono prenotato per la beta pubblica di Yosemite, sono curioso di vedere quando la vita di un developer sia facilitata rispetto alle precedenti versioni o se è stata semplificata (ulteriormente) la vita dei soli "standard users".
  8. 42 Ti ringrazio per l'aiuto e per i suggerimenti. Ho seguito la guida che mi hai passato ed è andato tutto a buon fine, installazione di Mavericks pulita, ovviamente prima il backup! Comunque ti ringrazio nuovamente, però è strano che l'abbiano resa un po' più macchinosa rispetto a Mountain Lion la possibilità di fare una USB.
  9. Lion DiskMaker dicono che Crasha (vari siti e blog Apple), l'ho provato ed effettivamente crasha. Ho provato il comando da terminale e mi restituisce l'errore: -9999 Riporto poi inoltre una parte di testo presa da una guida: Nota: la seguente procedura per installare Mavericks tramite USB non funziona su OS X Snow Leopard a causa di un bug del comando createinstallmedia. Ora leggo il link che gentilmente mi hai passato e ti faccio sapere, grazie mille!
  10. Scusate ragazzi, ma qualcuno di voi sa come creare una USB Bootable di Mavericks su Snow Leopard? La Apple ogni nuova release complica le cose e ora non è più possibile fare come su Mountain Lion. Ogni Tool su Snow Leopard dicono che crasha. Come posso fare?
  11. Ciao kibiz, ma guarda alla fine sono uscito di casa e, al mio rientro, l'ho trovato nella cartella Applicazioni! La cosa strana a questo punto è che quando dalla lista Acquistati del Mac App Store clicco sul tasto installa non mi appare nulla, semplicemente dopo un po' me le trovo installate nella cartella Applicazioni.
  12. Salve proprio oggi ho fatto un'installazione pulita di Snow Leopard. Sto tentando di riscaricare da Mac App Store Logic Pro 9, ma non va, sembra proprio non scaricarlo e, quando clicco sul nome per farmi andare nell'apposita pagina di Logic Pro, mi dice: The item you've requested is not currently available in the Italian Store. Come posso ovviare al problema? Il software l'ho regolarmente acquistato e mi ci rode se non posso più installarlo!
  13. In effetti ora la sto tenendo sul lato sinistro e devo dire che non è male. Il comando da terminale in effetti è la prima opzione che ho provato visto che non amo molto usare tool di terze parti, ma niente. Bete e programmi vari non mi sento a mio agio ad utilizzarli. Peccato che appartiene al passato, la trovavo più ordinata, ma comunque non c'è problema. Ti ringrazio faxus come al solito sempre esaustivo!
  14. Nessuna speranza di avere la Dock 2D su Mavericks? Sono veramente curioso di capire il modo anche perché la versione 2D di Mavericks sui lati mi piace perché mi ricorda quella di Tiger. Ho provato a dare un'occhiata ai file all'interno della cartella Dock per sostituire quelli di lato con quelli in basso ma non ci ho capito molto su come erano denominati e ho preferito lasciar perdere (anche se comunque ne avevo fatto un backup sulla scrivania e stavo lavorando su quelli). Se qualche utente più esperto, che ne so faxus, ha qualche idea a riguardo! Grazie!
  15. Safari, ogni tanto alterno Chrome, ma sempre su Safari ritorno! Anche perchè l'integrazione di Bookmarks è una cosa che non utilizzi mai, ma quando ti serve, ed è successo, ti da una grande soddisfazione! Poi vuoi mettere? Apple Apps!