danixele

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Daniele D'Alessio

danixele's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Allora prima di tutto dovete scusarmi per la mia assenza Sta sera vi racconterò tutta la storia, che credetemi ne vale la pena anche perchè non so ancora come ho fatto a far ripartire il mio iMac. Comunque si, il backup l'ho fatto con filevault attivo, spero di riuscire a ripristinare i file comunque. Grazie ancora, a sta sera ;)
  2. Ok, se io formatto tutto ma proprio tutto, cioè lo rado a zero peggio dei capelli e reinstallo mac os x lion, poi posso ripristinare dal backup vero? E un'altra cosa, poi una volta reinstallato posso proteggerlo di nuovo con FileVault oppure mi consigli di non farlo?
  3. Ciao a tutti. Vi racconto la mia disavventura (e problema) di oggi: allora oggi verso le 4 ho spento il mio iMac perchè dovevo uscire. Torno a casa alle 8, lo accendo e vedo che ci mette anni a caricarsi. Dopo un pò vedo sostituirsi alla tradizionale mela grigia un simbolo di divieto. Inizialmente ho pensato fosse un piccolo problema. Prima ho aspettato che si risolvesse da solo circa 15 minuti, poi ho deciso di riavviare intento ad accedere alla partizione Recovery HD di Lion. Con mia sorpresa, premendo opzione all'avvio, mi accorgo che questa partizione non esiste più, e vedo solamente quella di avvio e il mio disco esterno di backup. Allora ho riavviato tenendo premuto cmd+r. In questo modo si avviata la partizione di recupero. Sempre più infuriato ho aperto Utility Disco e, con una sorpresa ancora più grande della precedente, mi accorgo che il disco Macintosh HD non è attivo, e il comando per attivarlo era impossibile premerlo. Siccome sono uno che non molla ho detto: "Inserisco il disco di Snow Leopard e utilizzo Utility Disco del DVD". Sembrava troppo semplice Infatti metto il disco, sento che il lettore fa fatica a leggerlo e dopo un po' me lo risputa fuori! Ho provato a resettare la PRAM e la NVRAM ma non è servito a niente. Sono completamente arrabbiato (per non dire parolacce ). So che potrei tranquillamente inizializzare tutto e ripristinare con un backup però prima volevo sentire voi guru! Qua il risultato del comando diskutil list: /dev/disk0 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: GUID_partition_scheme *500.1 GB disk0 1: EFI 209.7 MB disk0s1 2: Apple_CoreStorage 499.2 GB disk0s2 3: Apple_Boot Recovery HD 650.0 MB disk0s3/dev/disk1 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: Apple_partition_scheme *1.4 GB disk1 1: Apple_partition_map 30.7 KB disk1s1 2: Apple_Driver_ATAPI 2.0 KB disk1s2 3: Apple_HFS Mac OS X Base System 1.4 GB disk1s3/dev/disk2 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: Apple_partition_scheme *2.0 TB disk2 1: Apple_partition_map 32.3 KB disk2s1 2: Apple_HFS Esterno 2TB 2.0 TB disk2s3/dev/disk3 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: untitled *524.3 KB disk3/dev/disk4 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: untitled *524.3 KB disk4/dev/disk5 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: untitled *524.3 KB disk5/dev/disk6 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: untitled *524.3 KB disk6/dev/disk7 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: untitled *524.3 KB disk7/dev/disk8 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: untitled *6.3 MB disk8/dev/disk9 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: untitled *2.1 MB disk9/dev/disk10 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: untitled *1.0 MB disk10/dev/disk11 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: untitled *524.3 KB disk11/dev/disk12 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: untitled *524.3 KB disk12/dev/disk13 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: untitled *1.0 MB disk13/dev/disk14 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: FDisk_partition_scheme *2.0 TB disk14 1: Windows_NTFS Elements 2.0 TB disk14s1Successivamente farò l'avvio Sicuro e posterò i risultati. Grazie di tutto l'aiuto che mi date! Ciaooo!
  4. danixele

    Ciao

    Sotto tuo suggerimento e di Fabrycult accenno il mio problema. Allora oggi verso le 4 ho spento il mio iMac perchè dovevo uscire. Torno a casa alle 8, lo accendo e vedo che ci mette anni a caricarsi. Dopo un pò vedo sostituirsi alla tradizionale mela grigia un simbolo di divieto. Inizialmente ho pensato fosse un piccolo problema. Prima ho aspettato che si risolvesse da solo circa 15 minuti, poi ho deciso di riavviare intento ad accedere alla partizione Recovery HD di Lion. Con mia sorpresa, premendo opzione all'avvio, mi accorgo che questa partizione non esiste più, e vedo solamente quella di avvio e il mio disco esterno di backup. Allora ho riavviato tenendo premuto cmd+r. In questo modo si avviata la partizione di recupero. Sempre più infuriato ho aperto Utility Disco e, con una sorpresa ancora più grande della precedente, mi accorgo che il disco Macintosh HD non è attivo, e il comando per attivarlo era impossibile premerlo. Siccome sono uno che non molla ho detto: "Inserisco il disco di Snow Leopard e utilizzo Utility Disco del DVD". Sembrava troppo semplice Infatti metto il disco, sento che il lettore fa fatica a leggerlo e dopo un po' me lo risputa fuori! Ho provato a resettare la PRAM e la NVRAM ma non è servito a niente. Sono completamente arrabbiato (per non dire parolacce ). So che potrei tranquillamente inizializzare tutto e ripristinare con un backup però prima volevo sentire voi guru! Grazie infinite se riuscite a risolvere il mio problema!
  5. danixele

    Ciao

    Vorrei sapere dove posso aprire un thread per un problema che ho con il mio iMac. Grazie.
  6. danixele

    Ciao

    Ciao a tutti, sono Daniele da La Spezia e ho 17 anni. Mi sono registrato al forum perchè ho bisogno di aiuto e perchè fa sempre piacere fare qualche nuova conoscenza Ho un iMac 21,5 di 2 anni, un iPod nano di 3a generazione e un iPhone 4 16GB. Ho intenzione di prendermi per l'università o l'Air o l'iPad... E che altro? Ah si, spero di trovarmi molto bene... CIAOOO!