ciciomato

Members
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

About ciciomato

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    silvia soave
  1. ne deduco una cosa: che questo programma non va usato alla cieca, identifica come da eliminare dei file che potrebbero compromettere il funzionamento di alcune applicazioni?! ma siamo matti... mi sembra un rischio notevole.
  2. Grazie mille. Che dici, posso cancellare secondo te sia i file di log che i binari che ha rintracciato Clean My Mac o rischio che succeda qualche cosa con le applicazioni?
  3. Buongiorno, ho letto un thread a proposito ma non mi risulta molto chiaro. Ho Clean My mac e mi rileva 4 GB di file da eliminare. Mi farebbe piacere alleggerirmi, ma mi sorgono alcuni dubbi: i file di lingua, ad esempio, li lascerei, ma file di log e binari universali, che sono le sezioni più corpose, dovrei fidarmi a cancellarli? In particolare, che cosa sono i file di log di una macchina e i binari?
  4. ho visto questo software, non so se fidarmi perchè ha poca documentazione... ho visto che firefox ha un add-on che fa print screen, però è molto limitante
  5. grazie, non vorrei installare software, cerco solo una combinazione di tasti. il buon vecchio PRINT è insostituibile?
  6. ciao a tutti, ho comprato una bella tastiera apple, e la uso con un pc. ho un problemone: come fare la stampa schermo? Su una tastiera pc c'è il tasto STAMP che qui non c'è. La combinazione di tasti classica per mac per la stampa schermo ovviamente su pc non funziona. Esiste una scorciatoia di tasti utilizzabile?
  7. Ciao a tutti. Ho un problema che probabilmente è una sciocchezza ma non riesco a risolvere Nella finestra di dialogo "Salva per web" di Photoshop CS4 l'anteprima delle immagini ottimizzate è in verticale, le 4 immagini vengono visualizzate affiancate in verticale e non più in due righe e due colonne con un tempo, diciamo disposte a croce. Come mai? Posso cambiare questa visualizzazione e tornare al vecchio metodo? Grazie a tutti
  8. ha qualche cosa a che vedere con la partizione di un disco?
  9. Ciao Kiko, ho capito il tuo punto, penso tu abbia ragione. Ci sono due voci una sopra l'altra. Una è "298,1 GB Hitachi HTS54......." e sotto invece trovo il nome che ho dato al mio disco. Che cosa significa? grazie mille ;-)
  10. Se dici i file che ci sono sopra, ora nulla, ho cancellato tutto.
  11. Grazie delle risposte. @longisland uso leopard e sì credo che su windows ci siano delle restrizioni ma non ho modo di farlo con windows @nemesis Hai ragione l'opzione FAT 32 si chiama MS-DOS ma quando collego il mio HD esterno, questa opzione non c'è, nel senso che se collego altri dischi, lo posso fare, ma con questo Lacie non ho la possibilità di formattare in FAT32, non c'è dal menu a discesa, evidentemente perchè non è possibile formattare in FAt dal formato in cui si trova ora, non so il perchè. qualcuno può aiutarmi?
  12. Ciao a tutti, ho un HD esterno Lacie, la prima volta che l'ho usato è stato formattato in MAC OS esteso compatibile solo su mac. Ora mi trovo a dover usarlo anche su Windows. Come posso fare per formattarlo in FAT32? Se uso utility disco, non ho la possibilità di inizializzarlo nel formato FAT32, semplicemente NON esce come opzione nei formati possibili. Come risolvere? Posso partizionarlo e come? grazie davvero
  13. Ciao a tutti, da qualche tempo ho un problema che si è presentato all'improvviso: la iSight integrata sul mio iMac ha smesso di funzionare, sia con Skype che con altre applicazioni, ad esempio PhotoBooth. La lucina verde si accende correttamente, ma vedo nero. Qualcuno potrebbe dirmi che cosa posso fare per provare a risolvere? Grazie
  14. Ok, grazie, che è terminale? lasciamo perdere :-)
  15. Ok grazie ma come faccio a riformattare in FAT32? Io uso un iMac, posso farlo con utility disco o altro?