labyrinth

Members
  • Posts

    70
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by labyrinth

  1. Sono il maggiore utente del Forum in assoluto e la mia email è sparita dal database e nessuno sa come rimettercela...

    in Italia si fanno solo cose per rompere le palle alla gente e tenerla occupata con le cazzate.

    i nostri governanti ci stanno distruggendo

    Equitalia sa tutto, la questura pure e le banche ancora di più.

    Scusa ma non ho resistito, poi hai dimenticato 1) Le scie chimiche 2) Gli alieni che tutti ne parlano 3) Il clima e le stagioni di una volta 4) La fine del mondo 5) L'aglio nella carbonara, ci va o no?

    :D

    A parte gli scherzi, è importante che ogni utente abbia la possibilità di sapere con facilità, senza tanti giri di parole cosa e come farlo per richiedere cancellazione account e mail. Tutto qui.

  2. Qual'è la ragione? I tuoi dati personali non sono certo rilevanti. Al di là che ti chiami Mariano e sei nato il 'February 6, 1983 (30)' di te non si sa altro. Invece se tu avessi partecipato a delle discussioni i tuoi interventi sarebbero divenuti un patrimonio comune di tutti i registrati e sarebbe un peccato rimuoverli.

    A parte che non capisco la tua battuta, nel senso che un utente avrà pure il diritto di decidere se cancellarsi da un forum, a meno che venga firmato un patto di sangue, senza dover dare pubbliche spiegazioni, mi pare di capire che se dovessi decidere di richiedere la rimozione dai database di Macitynet della mia mail personale dovrei "arrangiarmi"?
  3. Dai tuoi post sembra che tu sappia fare qualcosina decentemente (ammesso che sia farina del tuo sacco)

    Te non stai affatto bene :D

    Poi penso che hai già tanti problemi da risolvere con Apple, hai anche problemi con macchine non apple, problemi con alcune applicazioni, e per finire ti infili in una discussione per stabilire chi ha torto e chi ha ragione, come fossi un Giudice di pace, anzi di flame.

    http://www.macitynet.it/forum/mac-professionale-macprof-software-hardware-e-consigli/121793-la-mela-bacata.html

  4. Labyrinth... Sei un gran maleducato

    Della serie il bue che da del cornuto all'asino.

    Guarda, evito di postare qui le belle cose che hai gentilmente offerto in altre discussioni.

    Ripeto a te cosa ho detto a Turbomaranza, ovvero imparate a leggere non dico tutte le righe, una si e una no già dovrebbero aiutarvi a comprendere cosa è successo. Ma se leggete una riga si e 20 no.... :)

    Intanto che parli e sparli a raffica di Apple, mentre i tuoi Mac funzionano approfittane e leggi almeno una volta questa discussione, dall'inizio però, in ordine cronologico. Coraggio, è più facile che sfasciare un computer a cazzotti, come ci hai gentilmente messo al corrente di saper fare.

  5. Lo immaginavo... da come scrivi sei un bamboccio che vuole atteggiarsi a "yoo yooo bella raga siamo su itiunz!!!"

    L'unico sistema per poter scaricare musica su un iphone non modificato, passando dai canali consoni e standard (quindi non dovendo installare ulteriori applicazioni), è quello di scaricare i brani da itunes

    Il mio problema è quello di riuscire a far scaricare gratuitamente la mia musica da un iphone / ipad non jailbreak.

    Per quello che ho riuscito a capire l'unica soluzione per far scaricare musica da un iphone sia quello di passare da itunes...

    Secondo me se metti queste perle su iTunes guadagni di più e vi chiama la Gialappas :D
  6. Le misure sono molto relative, quello che conta è la temperatura operativa massima indicata sul manuale d'uso.

    Per farti un esempio, potresti avere anche 10 cmt per lato ma se la parete è orientata a ovest e il locale di suo è molto caldo tra un paio di mesi il tuo TV va in protezione termica.

    Comunque, se dici che la nicchia ha altezza e larghezza della stessa misura del TV questo comporta mancanza di aerazione.

  7. Pensa te, il mi nonno diceva che se voleva ragionare con un bischero andava nel bagno e se lo tirava fori... è il tuo?

    Non lo so, però mia nonna mi diceva sempre che se uno non parla rischia di passare per imbecille, ma lo conferma se apre bocca.

    Sta di fatto che in pochi messaggi hai scritto non solo un mare di sciocchezze, ma invece di risolvere la tua evidente ignoranza in merito a iTunes e iTunes Store chiedendo chiarimenti, preferisci insistere parlando di jailbreak e di cose che si possono e non si possono fare.

    A questo punto ti dico che hai ragione, se compri un iPhone o iPod puoi solo ascoltare musica che hai comprato su iTunes Store. Se hai dei CD audio puoi buttarli nel cestino, se hai dei file audio anche questi puoi buttarli.

    E ti dico una cosa in confidenza, con iPhone anche eventuali chiamate che ricevi, se non acquisti prima su iTunes Store non puoi ascoltarle. Lo sanno tutti che le chiamate telefoniche prima devono essere approvate da Apple.

  8. a seguito di una rottura di un hd, mi soto rotto una mano dando un pugno al computer: il pc si è rotto (ma tanto ormai non serviva più a nulla, la mano si è rotta, il pc è stato riparato, la mano è guarita ma non sapete che soddisfazione.

    Penso che forse il problema non sia nè nel computer nè del sistema operativo o applicazione che usi, ma del tuo Karma, sul principio puro della causa ed effetto :D

  9. Anche la soluzione soundcloud non è praticabile... questo è quello che riporta la pagina help di soundcloud...

    Can I download my sounds to my iPod, iPhone or iPad?

    You cannot download sounds from SoundCloud onto your iPhone, iPod or iPad. You will need to download them to your computer, then transfer to your devices as normal.

    Aldo Giovanni e Giacomo dicevano: "Non c'è peggior sordo di chi è... sordo veramente!" :D

    Credo sia il tuo caso.

  10. Caro faxus...

    ...

    Il sistema si blocca con flash. Cosa faresti? Giuro ordina e io faccio.

    Credo che tu abbia una macchina nata male, o qualche pasticcio con la parte software. Mai avuto un blocco o un rallentamento di quelli che hai raccontato con flash.

    Ti dico questo perché fino a un anno fa sviluppavo in Flash e non semplici bannerini, quindi il Flash Player era ben più che attivo sia su Mac mini (i3 e i5) che MacBook Pro. Ricordo solo vagamente qualche seccatura con un paio di versioni di Flash Player.

    Flash Player è CPU intensive e vorrei vedere come si può animare in vettoriale usando la RAM, assolutamente d'accordo che mangia risorse di calcolo in modo eccessivo, se poi gli script non sono ottimizzati o scritti con i piedi è anche peggio, ma ai livelli che indichi tu c'è qualcosa che non va.

  11. Faxus, il tuo discorso è chiaro e fattibile, tutto è fattibile, anche procurarsi una copia funzionante di vBulletin, o la Master Suite CS6 di Adobe.

    Ma un fatto è innegabile, cioè che si tratta di soluzioni che danneggiano una o più parti interessate, o comunque che aggirano il problema.

    Anche a me da fastidio vedere in Home un omino con una panza così che puntualmente spunta e lampeggia implorandomi di dimagrire. Come risolviamo il problema? 1) Aiutiamo l'omino comprando il dimagrante. In questo caso Macitynet guadagna soldi veri non chiacchiere.

    2) Gli facciamo credere di comprarlo. In questo caso Macitynet non guadagna un tubo o una vera miseria, tanto che sarà costretta a moltiplicare gli omini.

    3) Contribuiamo direttamente scavalcando tutti gi omini che in questo caso spariscono.

    Potrebbero essere considerate diverse categorie di sottoscrittori o contribuenti, compreso chi non contribuisce. Poi ogni fascia potrebbe avere un determinato privilegio, accesso a determinate aree eccetera.

    Non è facile ma alzerebbe moltisismo il livello qualitativo conivolgendo anche figure esterne esperte che a loro volta potrebbero trarne guadagno.

  12. Le cose non stanno così, editare il file hosts per evitare popup esterni e non mostrare il flash non hanno nessun impatto sulla resa.

    Vuoi dire che Barilla paga per pubblicare la sua pubblicità sul mio blog, tu grazie a file hosts non vedrai nè interagirai con la pubblicità, ma io guadagnerò lo stesso? Magari sulle impressions? Forte, molto paranormale ma se dici che tutti sono felici...

  13. Ma non mi pare che l'editore di Macity abbia mai chiesto contributi, donazioni o quant'altro per evitare una vera e propria inondazione di pubblicità,

    Appunto, l'errore è vero che è nostro come utenti, ma in primis dei proprietari di questa struttura che hanno preferito monetizzare seguendo la grande e illusoria onda pubblicitaria. E il risultato è che loro guadagnano poco e noi come utenti diventiamo sempre più intolleranti.

  14. Spero proprio che le cose si sistemino per il meglio.

    Anche senza la pubblicità.

    Utopia?

    Più che utopia la chiamerei un' assurda pretesa.

    La situazione attuale è lo scotto che si paga per aver voluto accontentare chi ha sempre preteso che Internet fosse sinonimo di gratis.

    Per molta gente internet è siti porno gratis, film gratis, musica gratis, amici gratis, e guai se viene a mancare il presupposto gratis.

    Questo malcostume, ignorante e prepotente, ha impedito che la gente prendesse coscienza del fatto che la corrente elettrica si paga, la disponibilità di banda si paga, anche mettere in piedi un forum ha dei costi che partono dalla registrazione del dominio e tutto il resto. Quindi una presa di coscienza che motivasse l'utenza a partecipare non solo animando la struttura ma anche economicamente. Un Euro a testa è poco per il singolo utente ma sufficiente per mantenere in piedi tutto.

    Guarda Wikipedia, senza un pixel di pubblicità ma finanziato con donazioni di tutti, anche le mie costanti e puntuali da molti anni.

  15. Pruso, ho capito che hai chiesto una soluzione, che secondo me tradotto significa una scappatoia, per poter piazzare la tua musica su iTunes Store.

    E capisco che la procedura non è semplice, anzi, per questo mi sono permesso di suggerirti una delle tante infinite alternative, soprattutto sulla base di quello che hai precisato riguardo a offrire la tua musica gratuitamente.

    Dico questo perché la musica non diventa più bella su iTunes Store.

  16. L'unico sistema per poter scaricare musica su un iphone non modificato, passando dai canali consoni e standard (quindi non dovendo installare ulteriori applicazioni), è quello di scaricare i brani da itunes

    Basta che carichi un qualsiasi file audio nella libreria di iTunes, PC o Mac, e poi la scarichi su iPhone, iPod, iPad eccetera, come si è sempre fatto. iTunes in questo caso è solo e semplicemente l'interfaccia che ti permette di gestire i contenuti dell'iPhone.

    Mi sa che ti stai confondendo tra musica e App, queste ultime infatti le puoi caricare solo se le hai precedentemente scaricate da iTunes Store, oppure via Cydia previo jailbreak. Ma nel tuo caso tu parli di musica non di applicazioni.

  17. ... e comunque Itunes si arroga sempre il diritto di decidere cosa pubblicare o meno.

    Scusami ma non ha alcun senso. Decidi di regalare la vostra musica e lo vuoi fare su quello che è l'esatto contrario che sta alla base della condivisione?

    Se il principio è quello di condividere gratuitamente la vostra musica, perché non farlo su Jamendo o tanti altri simili?

    A meno che il vostro scopo sia quello di farvi conoscere per poi vendere la vostra musica.

    Comunque, ti lascio questo link in cui risulta più che evidente, vista l'alta complessità, che è iTunes Store è dedicato a chi vuole monetizzare: Come vendere la tua musica su iTunes e non solo: Guida ai migliori servizi online di distribuzione musicale

  18. (*) Io però non considero la soluzione di Apple Fusion Drive un fatto positivo.

    Una delle incognite degli SSD, soprattutto economici, è che essendo realizzati con tecnologia MLC (Multi Level Cell) la corrente necessaria per cancellare una locazione di memoria prima di riscriverla si rivela distruttiva dopo un numero di operazioni molto al di sotto di quello teorico (e raramente documentato e riconosciuto dai costruttori). Ne deriva che l'utilizzo dell'SSD solo per OS App e relative librerie funzionali (non quelle di iPhoto e iTunes) è molto meno oneroso perché è sia poco invasivo che scevro del rischio di mettere a repentaglio dati importanti e magari in esemplare unico. Appunto il contrario di quello che invece fa Fusion Drive che decide lui cosa, quando e quante volte spostare (cancellando e riscrivendo) documenti e file nell'SSD secondo criteri tutti suoi e pochissimo trasparenti. In definitiva io (io!) suppongo che l'SSD in configurazione Fusion Drive sia sempre troppo pieno e troppo usato e quindi parte della velocità della memoria Flash venga annullata da quel tipo particolare di gestione degli spazi.

    Molto intreressante, grazie.