coyote_sapiens

Members
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

About coyote_sapiens

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=Modica;0=RG;0=Italia;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Scusate la domanda un po' banale. Ho provato 250 plus sia col macbook (intel) che col mac mini (ppc), ma la qualità del segnale analogico è scadente rispetto a un normalissimo televisore a tubo catodico. Anche impostando tutti i preset per ottimizzare l'immagine il risultato non cambia di molto. Qualcuno sa spiegarmi perché e/o consigliarmi qualcosa? Grazie.
  2. Ho provato 250 plus sia col macbook (intel) che col mac mini (ppc), ma la qualità del segnale analogico è scadente rispetto a un normalissimo televisore a tubo catodico. Anche impostando tutti i preset per ottimizzare l'immagine il risultato non cambia di molto. Qualcuno sa spiegarmi perché e/o consigliarmi qualcosa? Grazie.
  3. Javide è compatibile con Mac da diverso tempo, ma non so perché è sempre stato trascurato da questo forum. Io lo uso da alcuni anni e - per essere scritto in Java - va benissimo. E poi è assolutamente gratuito.
  4. Ho diversi album su un sito creato con iWeb ma caricato su un server normale. Quando cerco di iscrivermi ad uno degli album, iPhoto mi dice che è "Impossibile trovare il feed oppure il feed non è valido". Ho controllato i file del sito ma mi sembrano a posto e l'unico file 'feed' che iweb produce è nella cartella principale. Qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie
  5. Forse mi sono espresso male. Per indice intendevo sezioni multiple che rinviano a singole parti del documento pdf (come anchors delle pagine web), non riportando numeri di pagina. Quanto a pdflab e a pdfsam vanno in crash col mio sistema (Macbook 2,2 ghz Leopard 10.5.4).
  6. Ho la necessità di unire diversi file pdf con indici, ma quando provo a trascinare le pagine di uno nell'altro o ad usare altri software freeware di merging gli indici vengono cancellati. Esiste un modo per preservare gli indici di file pdf nella fusione con altri file?
  7. Dopo aver provato tante agende (ho provato anche la tua, Giulio!) mi sono reso conto che la migliore era sempre sotto i miei occhi: iCal! Quindi per il momento utilizzo jDavide come database e come master dell'agenda, che poi esporto in iCal. Fantastico, ora posso organizzare gli appuntamenti per importanza, per scadenza, per riferimento, e posso ovviamente assegnare reminder a ogni evento. Senza considerare le potenti funzioni di ricerca. Mi sento di consigliare a tutti di fare questa prova, vale a dire esportare l'agenda (che è la parte più importante di ogni gestionale legale) in iCal e vedere come gira.
  8. Mi soprende il fatto che nessuno faccia riferimento a JDAVIDE, il software per lo studio legale scritto in Java dalla P&P informatics. A parte qualche defaillance stilistica,il programma mi sembra ben strutturato ed implementato, considerando soprattutto che la versione base è GRATUITA.
  9. A partire dalla versione 2.01 Moviegate sembra non consentire più nelle pref di settare l'authoring del dvd. Il risultato che ogni tentativo porta alla creazione di un unico file, leggibile solo con vlc o mplayer. Come è stato possibile? E come è possibile trasformare il programma da donateware a shareware (versione 2.54) se manca una funzione che ti permette di creare dvd leggibili dai normali lettori? Se sbaglio qualcuno mi corregga, ma se non sbaglio dite la vostra. Grazie.
  10. Per errore ho eliminato tutti i fil Java presenti nel sistema. Adesso quando tento di installare Java 1.4.2 o anche altri pacchetti Java l'installer mi rifiuta il processo perchè non riesce a trovare la precedente versione di Java. Considerato che sul sito della Apple di Java ci sono solo update come faccio a ripristinare la versione originaria? Grazie.
  11. Ho permutato il Canon Lide 30 con il Lide 60 che da più parte era garantito per l'utilizzo sotto Tiger. Falso! Sia il cd d'installazione che i più aggiornati driver dal sito della Canon non funzionano con 10.4.4. Vergogna Canon!
  12. Nonostante abbia installato l'ultimo driver disponibile per lo scanner Canon Lide 30, Tiger non lo riconosce. Canonscan toolbox riesce a 'leggere' lo scanner ma poi non riuscendo a vedere il driver non fa partire la scansione. Delle due l'una: o Canon va troppo lenta nell'aggiornamento dei driver o Apple va troppo veloce nell'aggiornamento dei sistemi operativi. Qualcuno sa aiutarmi o devo ancora una volta buttare e ricomprare?
  13. Ho di recente acquistato un Mac Mini. In attesa di comprare un nuovo monitor l'ho collegato con un vecchio Philips crt 107t. Ho anche collegato la track marble wheel della logitech. Tutto sembra funzionare a dovere (il mac però riconosce il mouse solo collegando lo spinotto ad avvio avvenuto), ma ogni tanto (anche ogni 10-15 minuti) il puntatore si blocca in pieno stile Windows, e non c'è altro da fare che spegnere e riaccendere. Qualcuno sa spiegarmi la causa probabile di un simile fastidio? Può essere il monitor o il mouse della Logitech? Grazie
  14. Tralasciando il problema se sia illegale o meno (e io credo non lo sia) quale è il procedimento per installare Tiger del mini sull'ibook? Grazie per un aiuto.