genko

Members
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

About genko

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gianluca
  1. Grazie per il consiglio 42, lo terrò certamente a mente. Però non posso considerarla una risposta alla mia domanda. Aspetterò di ricevere risposta da utenti esperti..
  2. Dopo aver aggiornato Keynote, Numbers e Pages gratuitamente all'ultima verisone disponibile, è necessario che mantenga la erosione '09 di tutti questi software o posso eliminare per liberare spazio? Grazie!
  3. nessuno ha avuto esperienze simili o sa consigliarmi? Non vorrei acquistare una nuova batteria per poi "bruciare" anche quella..
  4. Buongiorno a tutti! Volevo sottoporvi la mia situazione: sono passato da un HDD a un SSD di recente (SSD Samsung 840 Pro da 256Gb) e mi ci trovo, ovviamente, benissimo! Davvero entusiasta dell'incremento di prestazioni.. L'unica pecca è nella batteria del MacBook Pro Inizio 2011 che è praticamente morta. Nelle caratteristiche della batteria (sulla barra, se ci vado sopra, mi indica che ha bisogno di assistenza) ho i seguenti valori: Informazioni sul modello: Numero di serie: D86111503K2DGDLAB Produttore: SMP Nome dispositivo: bq20z451 Pack Lot Code: 0 PCB Lot Code: 0 Versione firmware: 406 Revisione hardware: 2 Revisione cella: 158 Informazioni sulla carica: Carica restante (mAh): 1839 Carica completa: No In carica: No Capacità a carica completa (mAh): 2054 Informazioni sulle condizioni della batteria: Conteggio cicli: 369 Condizione: La batteria richiede assistenza Batteria installata: Sì Amperaggio (mA): -1050 Voltaggio (mV): 11840 Ora mi appresto ad acquistarne una nuova.. ma dite che il problema può ripetersi ed è da attribuire all'SSD oppure no? Attendo vostri pareri o esperienze.. Grazie!
  5. fattibile.. però perdo la sincronizzazione automatica tra la rubrica del mac e quelle dei due account gmail.. Non c'è un modo per mantenerla?! PS: riflessione personale.. non capisco proprio come mai non si possano gestire due account di gmail!!
  6. mmm.. non ti seguo.. Come faccio a fare ciò che mi hai detto?
  7. Da dove voglio tranne che su mac! Sul telefono di lavoro gestisco i contatti e le email che posso gestire anche dal sito di GMail, sul mio personale faccio la stessa cosa coi contatti e le email personali. Su mac invece gestisco entrambi gli indirizzi di posta ma posso importare e gestire i contatti di uno solo dei due account!
  8. io sincronizzo solo una rubrica, ma ho bisogno di averle entrambre su mac e di mantenerle distinte e sincronizzate..
  9. Buongiorno ragazzi! La mia situazione è questa: ho due indirizzi email GMail nei quali sono salvate rispettivamente la rubrica personale e quella di lavoro. Ho bisogno di avere entrambe le rubriche su Mac senza fare pasticci, mantenendole distinte e sincronizzate. Come posso fare?? Attendo i vostri preziosi consigli! Grazieeeeee..
  10. Esiste un plug-in (o add-on.. non so come identificarlo in caso..) per Mail che si comporta come Box per Thunderbird e cioè crea, quando un allegato è di notevoli dimensioni, un collegamento a quell'allegato che viene automaticamente caricato in uno spazio ftp? Come servizio di thunderbird lo trovo eccezionale, poichè non fa gravare l'allegato sul peso della email e il destinatario ricevere la posta in maniera immediata..
  11. Scusate, altro dubbio: Devo prendere qualche adattatore per montare l'ssd?
  12. ho installato OS X 10.8.4 Onestamente, ogni volta che mi segnalava la disponibilità di un aggiornamento, io lo eseguivo sempre e comunque.. Non so come mai si comporti così con questo update.. Cosa posso fare? Effettuare altre verifiche? Opto allora per l'HD in box Firewire esterno. Tutto il resto del discorso mi è servito comunque come cultura generale!
  13. In ATA nessun dispositivo. Quello che vedo sotto la voce ATA seriale è: Avviando il pacchetto dell'update da te indicato mi dice che "il sistema non supporta questo software". E' un MacBook Pro da 15" e questo è ciò che è indicato nel Riepilogo Hardware: Riepilogo hardware: Nome modello: MacBook Pro Identificatore modello: MacBookPro8,2 Nome processore: Intel Core i7 Velocità processore: 2 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di Core: 4 Cache L2 (per Core): 256 KB Cache L3: 6 MB Memoria: 8 GB Versione Boot ROM: MBP81.0047.B27 Versione SMC (sistema): 1.69f4 Numero di serie (sistema): C02FM3E5DF8Y Hardware UUID: FD3833A9-E59C-5BF9-A5D4-5B092324D61C Sensore movimento improvviso: Stato: Abilitato Voglio evitare ogni possibile problema. Dovessimo vedere che potrei incappare in anomalie, preferisco tenere un drive esterno. Fermo restando che sicuramente utilizzerei più spesso un hdd interno rispetto al Superdrive..