johnirving---1972

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

About johnirving---1972

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    formaro massimiliano
  • Newsletter
    |0|
  1. Ok Macteo hai ragione....FALSO ALLARME. Mi ero confuso perchè avevo letto sullo scatolo che ha laconnessione internet, maovviamente solo col cavo ethernet!!! Invece per quanto riguarda il Bluetooth, non riesco a capire se ce l'ha solo per la funzione scanner o anche per stampare. Infatti quando vado a stampare, nel dialog di stampa, nel primo menu' a tendina (dove praticamente c'e' il nome della stampante e dove c'e' AGGIUNGI STAMPANTE, mi appare anche DNU BLUETOOTH) Se scelgo questa voce, in fondo a dx c'e' solo da cliccare su annulla o fax e non piu' su annulla o stampa.
  2. Comunque ho attivato anche il bluetooth, perchè la stampante ha il bluetooth (è una Canon pixma 395)
  3. Si l'avevo già fatto, ma nessun risultato.
  4. Si infatti, avevo già attivato la condivisione. Ma anche con il tuo suggerimento non riesco. Ho fatto come hai detto tu, ma poi quando vado a stampare non vedo nessuna indicazione riguardo alla stampa col wi-fi. Si apre il solito dialog per la stampa!
  5. Ciao a tutti. Ho un mac pro 15", ho collegato una stampante pixma Canon, 395. Non capisco come si stampa col wi-fi. Grazie già da adesso per l'aiuto.
  6. Premetto, tutto è nato da quella che era semplicemente una mi battuta, perchè dicendo che Woz, il cui obiettivo era rendere il computer accessibile a tutti, era andato via troppo presto, volevo dire che se rimaneva anocra un po' il computer era ancora piu' facile da usare, e anche uno come me non avrebbe avuto problemi a superare l'ostacolo delle finestre ridotte ad icona!!!! Però ripeto 2 punti fondamentali secondo me: 1 Un fenomeno che si evolve, lo fa attraverso tanti passaggi che pero' sono legati tra di loro e non indipendenti, per cui non riesco proprio a non parlare dell'Homebrew Computer Club, senza il quale i vari Ive, Atkinson & Co. magari neanche esistevano. L'atmosfera che regnava la descrive molto bene Federico Mello nel suo libro su Steve J. 2 Nella vita è tutto relativo....le idee di Woz sono tutto quello che volete, assurde, fallimentari, ridicole, infantili,ma solo se confrontate a quello che poi è successo in seguito, con il solito senno del poi. Di per se' rimangono validissime. Tra l'altro se leggete qualsiasi intervista a Tim Berners Lee, specie se degli ultimi 2 anni, tutto è tranne che felice di come è usato internet, di come è lontano da come l'aveva pensato lui.. Vale per tutti quello che dice nel documentario (in 4 puntate, lui credo sia nella seconda) appena andato in on da su Rai 5, dal titolo Virtual Revolution. Insomma non è che Woz fosse l'unico pazzo anarcoide in giro, e inoltre non era dotato di palla di cristallo per prevedere che il futuro fosse questo.
  7. Era proprio quello che volevo dire quando ho scritto "Visto come sono andate le cose....." Pero' è anche vero che presa di per se, la sua non era una cattiva idea....è cattiva se confrontata con i tempi che attraversiamo. Ma non credo che lui avesse la palla di cristallo per prevedere che andava così, e in ogni caso nella vita è tutto relativo. Ecco perché credo che modello da celebrare o no, sia stato un bel personaggio, almeno più di un Bill G. o uno Sculley. Se si vede il film Fuoco nella valle, tratto dall'omonimo libro, i vari caratteri sono mostrati molto bene.
  8. Visto come sono andate poi le cose è chiaro che lui è stato "sconfitto", voleva assolutamente che il computer non fosse un oggetto intorno al quale si muovessero capitali e interessi enormi, come poi è successo, magari era un utopia, ma lo ha dichiarato lui stesso piu' volte che il motivo del suo abbandono era questo.
  9. No io ho un solo dock e lo tengo al centro sotto. Cmq ho risolto col suggerimento di Kibiz, guardando nelle preferenze del dock. Io invece prima guardavo solo nelle preferenze di Safari. Parlavo infatti del primissimo Wozniak, proprio il ragazzino che andava all'Homebrew computer. Alzo le mani su Bill, ma il primissimo Steve W. era un'altro pianeta.
  10. Grazie mille...in effetti Steve (Wozniak) aveva come idea il rendere il computer accessibile a tutti ma forse ha lasciato l'azienda troppo presto.
  11. anche in questo caso...cosa dovrebbe succedere? a me va semplicemente la finestra giu'....
  12. NO onestamente a me non succede, semplicemente la finestra si rimpicciolisce ma non di molto! ( se ne apro di più ovviamente le mostra piu' piccole per farle entrare nello schermo)
  13. Ok grazie 42, in effetti già con imaurizio avevo risolto, ma nel menu' finestra come dici tu c'e' la stessa soluzione. Rimaneva solo il problema del perché la finestra non rimaneva nel dock, come succede con le altre applicazioni, e kibiz mi ha chiarito anche questo aspetto.
  14. ok grazie mille, la terza soluzione va bene....ma rimane il fatto che è strano che non rimanga nel dock. Ho visto nelle preferenze ma non c'e' niente a riguardo.
  15. Quando riduco ad icona va giu' (con l'effetto genio) direttamente nell'icona di safari e quindi non la vedo piu'. Se clicco sull'icona di Safari non succede niente. Ripeto non è come nelle altre applicazioni che le finestre stanno nel doc.