rondinella fugate

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About rondinella fugate

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    rondinella fugate
  • Città
    timbuctù
  • Newsletter
    |0|
  1. Queste sono le caratteristiche hardware: Nome modello: MacBook Pro 15" Identificatore modello: MacBookPro2,2 Nome processore: Intel Core 2 Duo Velocità processore:2.16 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di nuclei: 2 L2 Cache (per processore): 4 MB Memoria:1 GB Velocità bus: 667 MHz Versione Boot ROM: MBP22.00A5.B07 Versione SMC:1.12f5 Numero di serie: W86521ZXW0G Sensore movimento improvviso: Stato: Abilitato Dunque sono 4 gb o 2gb quelli possibili da raggiungere? Che vi sembra?
  2. Ciao Sem, intanto grazie per avermi dedicato tempo per così tante informazioni...è bello capirci qualcosa in questo genere di argomenti! Lo farei andare certamente in pensione il piccolo macbook pro, ma non ho modo di "assumerne" uno giovane e alle primissime armi al momento.. Ho controllato nel system profiler e in effetti è un modello 2.2 Sono sicura che un bank sia vuoto e non guasto, perchè me lo dissero all'acquisto. Dunque dici che potrei montare 4gb x usarne effettivamente 3? Se potesse essere così sarebbe ottimo! Sto cercando di tirare avanti finchè posso, dunque tutti i consigli x aumentarne le prestazioni sono ben accetti. Ho scaricato anche il mactracker ma non gira sul mio sistema operativo...ho ancora il tiger! Il punto è che ho sempre avuto modo di lavorare sul computer aziendale, un mac pro con snow leopard e final cut7, ma non mi è possibile al momento e devo necessariamente portare il mio macbook a poterci installare il FC7 (al momento io ho il 5!!!! ) Devo lavorare con compressione APPLE PRO RES e chiaramente il mio sistema attualmente non lo supporta.. La mia idea è di aumentare la ram x far girare decentemente snow leopard, formattare e installare il nuovo sistema operativo... Pensi che possa essere una buona idea? grazie ancora per le utilissime info!
  3. Ciao a tutti, il mio povero piccolo macbook pro, classe 2006 ha 1gb di ram. Ho necessariamente bisogno di espanderla per poter installare snow leopard e final cut 7. Ho dato un'occhiata alla discussione sulla Ram ma sono un po' confusa. M'è parso di capire che posso espandere la memoria a 3 Gb. Il punto è che in 2 apple store della mia città , portandomi dietro il mio macbook, mi hanno detto due cose differenti. In uno mi hanno detto che posso espanderlo al massimo a 2 Gb..nell'altro invece, mi hanno detto che l'upgrade può arrivare a 4Gb. Vorrei evitare di spendere soldi inutilmente. Ho dato un'occhiata nei negozi in rete e ho trovato delle RAM della Kingstone a prezzi interessanti. Dando un'occhiata in System profiler, ho visto che al momento il mio computer monta 2 Bank. Una è vuota e l'altra reca in seno BANK 1/DIMM1: Dimensioni: 1 GB Tipo: DDR2 SDRAM Velocità : 667 MHz Stato: OK Si capisce che mi affaccio adesso a questo genere di situazione, dunque vorrei sapere se qualche anima pia ha un consiglio da darmi.. Grazie!!!