marco_039

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco

marco_039's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Si si l'ho sostituito a quello originale. E quello originale l'ho messo in un box esterno
  2. ciao a tutti vi volevo aggiornare. Ho installato ssd, fatto isntallazione pulita di mountain lion da chiave usb e poi con assistente migrazione ho recuperato il backup di timemachine. Tutto perfetto. Computer come prima ma...moooooolto più veloce !!!!!!!!!! Sono molto contento. Grazie a tutti per i consigli!!!
  3. scusate una info...nel frattempo premetto che mi è arrivato or ora il nuovo ssd e appena installo il tutto vi dico come è andata.... però mi chiedevo, l'hard disk attuale che andrò a togliere dal mio mac, se lo inserisco in un box esterno e lo attacco via usb al mac come lo vedo? nel senso, lo vedo come un hard disk esterno e quindi vedrò un elenco dei miei file tra musica foto etc ? o essendoci installato su un sistema operativo non riesco a recuperare eventuali file?
  4. Ciao Macteo, grazie per la risposta. Si l'ho già usato altre volte timemachine...ma mi chiedevo qs: (Dò dei nomi agli hd per comodità ) Io ho HD1 (quello originale nel mac) e faccio un backup con timemachine su un HD2 (hd esterno). Poi tolgo HD1 dal mac e installo il nuovo SSD. Una volta isntallato di nuovo sul ssd mountain lion, posso ripristinare il backup che ho sull' HD2 che però nasceva da HD1 su questo nuovo ssd? O ripristino funziona solo su hd dal quale lo avevo creato in precedenza?
  5. Ciao a tutti, ho acquistato qualche giorno fà un SSD Crucial M4 per il MacbookPro 13'' del 2010 con Osx Mountain Lion. Sto aspettando che mi arrivi ma avrei bisogno di una informazione. Al momento ho fatto il backup come sempre con TIMEMACHINE su un HD ESTERNO. Quando andrò a installare il nuovo ssd, mi basterà poi riattaccare Hd esterno e ripristinare il backup da timemachine per riavere il mac con tutte le mie impostazaioni e dati? oppure visto che quel backup era stato fatto da un hd (l'originale del mac) diverso dal ssd non funzionerà ? ve lo chiedo perchè poi l'hd originale lo volevo mettere in un box esterno , formattarlo e riutilizzarlo come nuovo hd esterno, ma se lo lasciassi com'è avrei molto spazio occupato da un sistema operativo. grazie mille in anticipo a chi mi mi vorrà rispondere ciao marco
  6. Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione, perchè sto girando per il forum ma non riesco ad arrivare a una conclusione. Ho un Sintoampli DENON 1911 al quale ho collegato una tv Samsung plasma 58''. Mi è stato regalato un MAC MINI e per provare l'ho collegato subito via HDMI: risultato che audio è ok, ma non trovo risoluzione giusta dello schermo sul mac. (se scelgo 1080i non vedo la barra in alto della schermata del mac, e se uso risoluzioni minori fà schifo). Ho letto in giro che è meglio collegarlo con un adattatore hdmi-dvi (incluso nel mac) e poi con un cavo per l'audio...ma sinceramente non ho capito dove sono queste porte nel Denon. Qualcuno mi può aiutare? vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità ciao Marco p.s: se invece lo volessi collegare direttamente a un tv samsung lcd? che cavi devo usare? che impostazioni devo usare?
  7. Ciao a tutti, chiedo scusa subito per le domande stupide che farò..... avrei bisogno di alcune informazioni. Devo formattare il Macbook Pro con sistema operativo Lion (scaricato da appstore) per la prima volta, perchè ultimamente è diventato molto lento a fare tutto e anche dopo aver fatto pulizia, ripara permessi, ripara disco è sempre molto lento sia in accensione che nel far partire programmi. Ho alcuni dubbi prima di formattare: 1- di Itunes basta fare salvataggio su Hd esterno della Itunes Library e basta? o và salvato anche altro? 2- quando ricollegherò con il pc formattato il mio iphone a itunes cosa succede? Non è che mi cancella tutto quello che ho su iphone? Io vorrei far in modo che tutte le impostazioni di itunes che avevo mi tornino a posto (musica, playlist, etc..) 3- sul mac i contatti, calendari mi si riaggiorneranno in automatico prendendo i dati dal mio iphone? (io con icloud ho tutto sincronizzato, anche se backup li faccio da itunes e non da icloud) 4- devo fare un backup delle app dell'iphone e dell'ipad? se si come? 5- le mail non credo c sia bisogno di salvarle se tutti i miei account sono IMAP giusto? (gmail e aruba) O devo salvare qualche impostazione anche di MAIL ? ok...mi fermo...scusate le mille domande...vi ringrazio in anticipo.... un saluto a tutti Marco