luigi351

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About luigi351

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luigi
  1. Bene,smanettando ho avviato finalmente il demone 'mysql.sock' e ho anche impostato il percorso a var/mysql/mysql.sock. Fatto questo ho molti dubbi riguardo alcune cose,allora io riesco ad avviare il demone entrando da root e digitando ./mysqld_safe --user=root,ma perchè va messo --user?! In seguito avvio il server andando in /usr/local/mysql/support-files e digitando ./mysql.server start. Dopo riandando in usr/local/mysql/bin digitando ./mysql avvio MySql e funziona,ho provato a creare il Db e tutto andava(si fino a quando non ho impostato la pwd per il db). Dopo aver messo la pwd al db faccio le stesse identiche operazione ma quando vado a eseguire ./mysql mi stampa questo: ERROR 1045 (28000): Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)Inoltre PhpMyAdmin mi dice: L'estensione mcrypt è mancante. Controlla la tua configurazione di PHP.Cos'è mcrypt e come posso configurarlo?Grazie ancora
  2. Eccomi qui,dunque ho reinstallato tutto..adesso nella cartella 'usr' è presente questo: X11 bin libexec shareX11R6 lib sbin standalonenon è più presente la cartella 'local',come procedo?
  3. Su MacOsX potresti provare iSquint,ottimo programma e funzionale.
  4. Allora ho chiesto a un mio collega di corso,lui monta lo Snow e visualizza le tue stesse cartelle. Non so,inizio a pensare ad una reinstallazione? che ne dici?
  5. Nada! Disinstallato MAMP,reinstallato impostato le porte e seguita la procedura del passo #10. Niente da fare il pallino MySQL Server mi rimane rosso e il Terminale mi risponde come nei passi precedenti,nessun cambiamento. Qualcosa di grave?
  6. Allora,in /usr/ io ho questo: X11 bin lib local shareX11R6 include libexec sbin standalone mentre in /usr/local mi ritrovo questo: include libDimmi se c'è qualcosa di anomalo,ora reinstallo MAMP.Grazie
  7. Ti Ringrazio, allora ho cancellato le due cartelle adesso in /usr/local sono rimaste due cartelle "include" e "lib". Dimmi tu come procedere.
  8. Eccomi qui,ho appena provato quello che mi hai detto e mi risponde così: sudo: mysqladmin: command not foundIn effetti io quando vado in usr/local ho due cartelle 1)mysql 2)mysql-5.0.96-osx10.5-x86è normale?
  9. con sudo davanti,mi dice questo: No matching processes were found
  10. quando do il comando: killal -9 mysqldmi risponde così: No matching processes belonging to you were found
  11. Che ho installo Parallels Desktop,installato Windows 7 scaricato easyPhp e tutto funziona come dovrebbe sia mysql che apache.Ora provo a fare il passo #15,ti dico tra un pò. Grazie per il tuo impegno
  12. Ho installato Parallels Desktop e funziona tutto perfettamente con apache. Ma non è possibile che debbo installare Winzozz!
  13. La risposta anche con il Server Apache acceso è sempre la stessa,non cambia nulla! Oramai non ci credo più...sono giorni che ci sto sbattendo su sto problema! uff
  14. Si so che la versione di MAMP in uso è la 2.0.5,ma questa versione richiede una versione 10.6 o superiore...io ho la 10.5. Non so cosa è successo,ha sempre funzionato...se ti servono altre informazioni riguardanti il Terminale,fammi sapere. Sono spacciato.
  15. Ecco la risposta del Terminale 517 ttys000 0:00.00 grep mysql