Underscore

Members
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Underscore

  1. Ciao a tutti,come da titolo ho un problema nell'aprire i link url telefonici su un mac 10.10.5 col browser Google Chrome.Quando clicco sopra l'url telefonico lo seleziona al posto di aprire l'app Facetime.Ho impostato Facetime come app predefinita dalle impostazioni,poi ho associato l'iphone,ma con risultati negativi!Ringrazio chiunque mi aiuterà!!
  2. Ciao a tutti ho l'esigenza di proxare il mio client utorrent e il browser per ragioni di privacy.Sia browser che utorrent girano su win 7 guest hostato in un mac tramite vmware fusion,la rete è in bridge.Ho fatto qualche ricerca ma non so bene come muovermi,confido in voi che siete sicuramente più esperti di me. Grazie a tutti!
  3. Ho letto che con la modalità recovery non si perdono i dati riscrive solo il sistema operativo.... Ma è vero?
  4. Ciao a tutti oggi ho acceso il mio iMac con installata Yosemite e ho visto la schermata panic Unable to find driver for this platform... Ho resettato la pram ma ancora mi da lo stesso errore. Ho provato a lanciare un'immagine con il tasto opzione all'avvio e parte l'installazione dell'os. Ho eseguito un hw test e non trova errori hw,come posso risolvere? Ringrazio chiunque mi aiuterà. Ps il mac è un metà 2012
  5. Ciao a tutti,vorrei installare su vmware fusion 7 che gira su un host 10.8.5,la mavericks o la yosemite. Purtoppo tutti i miei tentativi di installare questi os sono falliti,nel senso che l'emulatore non trova il sistema da installare. Ho provato anche con Parallels o Virtualbox ma niente! So che bisognerebbe scavallare i certificati ma sull' host tiri indietro la data e tutto ok...ma nella vm non so cosa fare... Ringrazio a chiunque mi darà una mano. Ciao
  6. Ciao a tutti,come da titolo,non riesco a virtualizzare Yosemite con Osx Lion 10.7.5 Ho provato sia con Vmware 6.0.2 che con Virtualbox o Parallels 10.0.1 Grazie a chiunque mi darà consigli in merito!!
  7. Ho risolto creando un server (smtp.net.vodafone.it) e attivandolo, quindi per tutti coloro avessero questo problema sull'iphone 5s, lasciare il server predefinito in uscita e crearne uno nuovo vodafone e attivarlo negli altri server smtp. Ciao a tutti!!!
  8. Ciao a tutti!! Ho un problema con iphone 5s legato alla posta elettronica. Nel senso che uso vodafone come gestore,ma l'account di posta è alice... Ho provato a impostare smtp della vodafone ma non funziona!! Non so come fare. Grazie a chiunque mi risponderà !!
  9. Ciao a tutti,non riesco a condividere file tra una vm in vmware fusion (xp home edition) e un'altro pc (xp pro) connesso allo stesso router in lan. Grazie a tutti!!!
  10. Ciao a tutti,grazie a voi ho sempre risolto i miei guai informatici!! Vengo al dunque ho vmware fusion 4.1.1 sotto lion 10.7.5 con installato xp home edition sp3. Recentemente ho installato skype in xp emulato,ma è sorto un problema,non va l'audio di sistema e l'audio a skype!! Ho provato a disinstallare skype ed è tornato tutto normale,ho reinstallato una versione più vecchia di skype la 6.3.0 e non va nuovamente l'audio sia di sistema che in skype. Spero che qualcuno più bravo di me riesca ad aiutarmi a risolvere questa cosa. Io non ho trovato risposte Grazie a tutti!!! ps per l'audio di sistema intendo in xp emulato
  11. Ti ringrazio,il link blog di Antonio Daniele non lo provo perchè è per leopard a 32 bit....io sono con lion a 64. Gli altri gli ho già provati,cmq con safari funziona e poi ho xp in vmware....li no problem....per adesso mi accontenterò. Ciao grazie!!
  12. Ciao ho seguito la guida che mi hai linkato ma non ho risolto... Grazie comunque.
  13. Ti ringrazio,adesso non sono a casa, appena rientro provo e ti faccio sapere. Ciao
  14. Ciao a tutti ho installato java 7 sul mac. Su safari funziona mentre su Firefox e Chrome non funziona... Su chrome lo dice che non funziona perché è un browser a 32 bit. Chrome è il mio browser di preferenza,comunque vorrei avere java funzionante su tutti i browser. Vorrei tornare a java 6 ma dopo vari tentativi non ci riesco!! Ringrazio chiunque mi darà una mano. Ciao a tutti.
  15. E' andato tutto a posto!!! Non me lo spiego ma è così....strani i pc li amo anche per questo....
  16. Disconnetto sempre l'account dalla macchina virtuale.
  17. Ho notato una cosa,anche con safari,mi trovo il problema identico,su mac va solo con firefox... In windows va con qualsiasi browser....
  18. Scusa gaffe tremenda,ero in macchina virtuale ecco perchè funzionava!!! Si quando apro chrome trovo accesso eseguito col mio account hotmail. Non riesco a disconnettere il mio account perchè non mi fa fare la logout. Ho cancellato i dati di navigazione e i cookie ma è rimasto tutto come prima...
  19. Magicamente è tornato a funzionare tutto regolarmente!! Non chiedermi come mai perchè non ne ho la più pallida idea!! Comunque secondo me il problema era di chrome,io infatti una segnalazione con allegato lo screen l'ho inviata a loro. Ti ringrazio comunque di tutto!!!
  20. Ciao,grazie per la risposta!! Ho riavviato il mac,aperto console e scelto la visualizzazione system.log,ho messo un marcatore/bandierina,ma quando clicco su posta in arrivo non succede niente,anche perchè dove dovrebbe esserci il link (posta in arrivo)c'è un rettangolo blu e la pagina non è caricata completamente,quindi immediatamente dopo la login mi da il simbolo di caricamento o non so cosa,la rotellina blu che gira...ma ovunque clicco non succede nulla,la rotellina continua a girare e la pagina non è caricata correttemente,per uscire devo chiudere la scheda perchè i vari link della pagina non rispondono e la rotellina continua a girare.... Spero di essermi spiegato bene... Ti ringrazio ancora
  21. Ciao a tutti,come da titolo ho hotmail bloccato con chrome. Non so cosa è successo,ma dopo la login ho cliccato posta in arrivo e la pagina non risponde più,gira in continuo la rotellina blu! Però con Firefox funziona benissimo. Ho provato a fare una pulizia con ccleaner e riavviare il sistema,ma niente quando faccio la login mi ritrovo la medesima situazione... Ps sia l'o.s che chrome sono aggiornati. Ringrazio chiunque mi risponderà !!
  22. Ciao a tutti,sono un nuovo utente mac,provengo da windows. Ho cercato di modificare il file host e involontariamente l'ho cancellato e rimpiazzato con un file txt creato da me. Da terminale non lo trovo più,se faccio un cerca nella cartella /etc/ vedo quello modificato... Vorrei rimpiazzare quello originale,ho recuperato tutti i file cancellati dal cestino,ma non so come cercare il file host,anche perchè dal cerca non me lo trova. Non so,esiste un modo per recuperare il file host originale? Grazie a chiunque mi risponderà !!