rbonetti

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About rbonetti

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Roberto Bonetti
  1. Salve a tutti, ho letto con attenzione tutti i commenti sulla condensa che si forma sotto il pannello di vetro lucido dei nuovi iMac da 24". Il mio problema è il seguente, è difficile da notare, lo si nota soprattutto se l'imac è spento, lungo la cornice nera, precisamente dove finisce la cornice nera e comincia il monitor vero e proprio, noto delle sfumature di qualche millimetro in alcuni punti più e in altri meno, non saprei dire se si tratta di condensa, di sicuro è un effetto sgradevole anche con l'imac acceso e con sfondi scuri in prossimità della cornice nera, sembrano aloni che inizialmente pensavo fossero esterni ma che invece si sono formati internamente al vetro. Chiunque abbia notato lo stesso problema e può darmi indicazioni lo ringrazio anticipatamente.
  2. Ah, dimenticavo, ho l'ultimo Imac Intel 20" , 2,4 Ghz.
  3. Prova a reistallare i dischi originali di installazione forniti con il mac. Io ho risolto così. Ciao
  4. Salve a tutti, mi inserisco nell'argomento con un altro di pertinenza. Nel creare le presentazioni su iPhoto, scelgo un brano musicale, provo ad ascoltarlo e appare l'altoparlantino vicino al brano ma non sento nulla. Provo a lanciare la presentazione, idem. Qualcuno sà darmi qualche indicazione su come risolvere questo problema. Se apro iTunes i brani li sento tranquillamente. Grazie.
  5. Ho un imac G5 1.8 20". La temperatura della CPU si aggira attorno ai 63° arriva anche a 71°. HD su 54°. Le ventole si sentono appena. Se fosse un problema di settaggio sensori, come si fà ad alzare la sensibilità , se ciò fosse possibile. Che ne dite se sento l'assistenza Apple, mi saprebbero aiutare. Grazie
  6. Il mio imac ha la temperatura della CPU che si aggira attorno ai 62° C e le ventole si sentono appena. ( A volte arriva anche a 71°) Qualcuno sà dirmi se è normale o c'è qualche malfunzionamento ed è meglio correre ai ripari prima che mi scada la garanzia. Grazie a tutti.
  7. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi stavo interessando del problema temperatura sull'imac G5. Io possiedo un Imac G5 (non l'ultimo) da 20". Per quanto riguarda la rumorosità delle ventole, mi sembra impercettibile a parte quando girano elaborazioni pesanti e naturalmente le ventole si fanno sentire. Un problema mi assilla. Mi voglio assicurare che le temperature che raggiunge il mio iMac siano nella norma, ma non trovo nessuno che mi dia spiegazioni sulle temperature che può raggiungere la CPU, qual'è la max, a che livello può essere pericolosa, se a certi valori corrisponde un difetto della macchina. Stò monitorando con X resource Graph e i dati sono: CPU T-Diode 62.9 °C (a volte arriva anche a 71 senza che le ventole aumentino di giri) Hard Drive 53°C CPU Fan 1700 rpm CPU 1700 rpm Hard Drive 1800 rpm System Fan 1251 rpm. Di tutto questo l'unica cosa che mi preoccupa è la temperatura della CPU. Qualcuno mi sa rispondere su questo tema. Grazie.