Tony58

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Antonio Agostini

Tony58's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. no, non ho avuto ancora modo di provare ne il mio Blu ray su un'altro lettore, magari da tavolo, ne provare un blu ray commerciale sul mio lettore Samsung. Cercherò di fare queste prove, ma non è molto facile trovare chi ha un lettore blu ray, tutti hanno la televisione HD ma pochi il lettore. Speravo magari in qualcuno che già si era imbattuto in questo problema.
  2. Buongiorno a tutti Ho un Samsung SE 506BB ed ho acquistato proprio l'altro giorno Blu-Ray player della Macgo, dopo aver letto dell'esistenza di questo programma su di un'articolo, ma purtroppo non funziona. All'inserimento del disco, non viene riconosciuto, aprendolo tramite file parte, ma la riproduzione si blocca in continuazione. Ho contattato la Macgo che subito mi ha risposto chiedendomi di fare performance test, ma anche quello non funziona...ora aspetto che mi rispondano ancora, ma sono molto scettico. Oltretutto il blu ray è fatto da me, è un mio lavoro, stanco di vedere le riprese in full HD finire su un DVD con la inevitabile perdita di qualità . Che fare ? Altri hanno avuto questo problema e lo hanno risolto ? Grazie dell'attenzione
  3. Vi ringrazio per le risposte... provo a spiegarmi meglio brevemente. Il filmato interlacciato ProRess 422 1920x1080 i che produco da FCPX, una volta importato su Compressor 4 per fare un DVD presenta le scalettature classiche nelle immagini in movimento, devo deinterlacciarlo prima di riproporlo a Compressor per fare il DVD. Questo mi sembra strano visto che ho un filmato interlacciato e devo fare un DVD che anche lui è interlacciato.
  4. Ciao a tutti vi sottopongo un quesito speriamo che qualcuno faccia chiarezza: girato in 1080i (quindi interlacciato), progetto in FCPX 1080i, una volta montato esporto diretto in DVD da FCPX. Tutto OK. Ma se esporto con settaggio corrente per fare un ProRess 422. Mov e vado a fare un DVD da iDVD o lo carico su Compressor 4, ecco che il video è scalettato e devo prima deinterlacciarlo e poi fare il DVD. Ora se non sbaglio il 1080ì è di per se un interlacciato e il DVD, dovrebbe essere anche lui interlacciato o sbaglio ? Allora perché devo deinterlacciare un filmato interlacciato per poter fare poi un DVD che è interlacciato anche lui ? Sto sbagliando qualche cosa ? Grazie per l'aiuto che potrete darmi
  5. Dimenticavo... se esporto il filmato ( ProRess 422 ), l'audio c'è e va tutto bene. BOH....
  6. Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritto. Cercando delle informazioni mi sono imbattuto in questa discussione e avrei da sottoporvi un problemino che mi sorge quando appunto lavoro in multicam. Faccio l'esempio dell'ultimo lavoretto con due telecamere, tutto bene fino a che vado ad esportare in DVD, sulla timeline l'audio scelto della telecamera che andava in diretta si sente (dell'altra ho usato solo le immagini), quando vado a controllare il DVD, l'audio è sparito. Mi sono accorto che compare il simbolo dell'audio sulla clip con un punto esclamativo, ho provato anche a far analizzare l'audio ma mi dice che ci sono dei problemi sull' Hum, ( che in effetti non si sentono), ma anche spuntando e quindi facendo sparire l'avviso, il simbolo sulla clip non scompare e l'audio è sparito, mentre, ripeto, facendo play sulla timeline l'audio si sente. Vi è capitato? Avete qualche dritta ? Mi sta sfuggendo qualche cosa. Se no dovrò fare come già ho fatto, duplico l'audio e lo metto sotto, così funziona. Grazie per quanto potrete indicarmi.