DavideDVD

Members
  • Content Count

    92
  • Joined

  • Last visited

About DavideDVD

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    D
  1. Ciao Luca, ovviamente il mio post era da prendere in considerazione qualora volessi proprio sfruttare al massimo la macchina che hai sottomano, sono perfettamente d'accordo con te sul discorso "preventivo di qualcosa di più grosso" ;-) Dunque la soluzione ottimale sarebbe trovare un modulo da 256 MB spostando quello che già hai nel lower slot... Beh sapendo che nuovo costa 56, prendi questo prezzo come riferimento sul mercato dell'usato ;-) Se poi dovesse capitarmi fra le mani un pezzo utile ti farò sapere Ciao a tutti!
  2. Su ComputerCityHW.it ne hanno ancora, le ho trovate (SO-DIMM PC100) in tagli da 128, 256 e 512 MB rispettivamente a 40, 56 e 110 euro al pezzo. In teoria potresti montarci addirittura 1 GB di RAM! :-D Certo il prezzo sarebbe un po' elevato, 220 euro :-S Ad ogni modo se hai 160 MB suddivisi in due slot suppongo tu ne abbia uno da 128 e uno da 32, potresti sostituire quello da 32 MB con uno da 128 (per ottenere un totale di 256) o con uno da 256 (ottenendo un totale di 384 MB)!
  3. Già trovato io..... caspita, fosse stato il modello seguente DV (quello col lettore CD slot-loading per intenderci) avrei avuto della RAM apposita e te l'avrei regalata volentieri, invece il tuo alloggia fino a 2 moduli di SO-DIMM PC66... le SO-DIMM sono quelle dei portatili per intenderci e sono più rare da trovare, ad ogni modo non credo costino molto, prova a vedere su eBay!
  4. Quello che ti consiglio ora è di aggiungere della RAM, per Tiger 160 MB sono un po' pochini... Forse qualche modulo di RAM utile ce l'ho buttato da qualche parte, qualcuno riesce a risalire al tipo installata sull'iMac G3 233?
  5. Raccolgo l'idea! ;-) Io faccio i complimenti al mio PowerBook 12" per le sue dimensioni, il suo peso e l'assoluta portabilità: neanche il MacBook 13,3" è così piccolo ;-)
  6. Dunque, di questo si parlava e si parla spesso ancora della differenza fra iBook/PowerBook e ci sono disponibili degli script per iBook che consentono di abilitare l'estensione scrivania... non sono sicuro che possano funzionare anche sull'imac e purtroppo non ricordo nemmeno il nome di tale script, ti posso però consigliare di dare un'occhiata nella sezione iBook ;-) magari troverai quello che fa al caso tuo
  7. Erica, sul sito della TNT accade quello che dici tu se selezioni l'opzione "Riferimento mittente", mentre se usi "Lettera di Vettura" il tracking viene eseguito correttamente ;-) Sono due codici diversi, indicati separatamente anche sulla pagina di riepilogo dell'ordine su AppleStore, è facile confondere i tre tipi diversi di codice che vengono visualizzati... tu usa quello che trovi più in basso ;-)
  8. Se l'hai preso in configurazione standard dovrebbe partire dai Paesi Bassi (Arnhem, Venray o Eindhoven, non ho mai capito bene), altrimenti viene assemblato in Cina e portato da te passando sempre dai Paesi Bassi... Se vai su AppleStore online, vedi lo stato dell'ordine e clicchi su "Segui la spedizione", nella colonna sinistra vedrai dei dati e dei codici, tra cui il Carrier Tracking Number... Fai copia e incolla di quel numero, vai sul sito del corriere assegnato (lo leggi subito sotto il codice), cerca l'area per il tracking online, incolla il codice di prima e... Guarda dov'è il tuo pacco! Io ho acquistato online un PowerBook 10 mesi fa e un CinemaDisplay pochi giorni fa ed entrambe le volte il corriere utilizzato è stato TNT. Tienici informati! ;-)
  9. DavideDVD

    Apple II

    Beh, di imballi originali purtroppo non se ne parla proprio, i dischi e la manualistica però dovrebbero esserci, l'unica cosa è che mi sono dimenticato di andare a vedere se si tratta di un II o di un IIc, come vi dicevo è a casa di un mio amico e abitiamo a quasi 200 km di distanza, alla prossima visita controllerò ;-) Grazie per le risposte!
  10. Solo 300 euro? Prezzo decisamente interessante... Preordine però, a volte ciuccano i prezzi clamorosamente, tienilo d'occhio, conta anche la dogana e se riuscirai nell'intento facci sapere come va! ;-)
  11. DavideDVD

    Apple II

    Ciao a tutti! Un mio amico ha accantonato da anni un Apple II (non un Macintosh II)... Credete che possa avere un valore commerciale nell'ambito del collezionismo? Nel caso quanto pensate possa valere? Grazie fin d'ora a tutti coloro vorranno dare la propria opinione!
  12. E' un 19 pollici con l'area di visualizzazione di un iMac 17 pollici... non l'ho ancora visto qui, magari lo importeranno nei prossimi mesi, intanto guarda quanto costa all'estero, altrimenti c'è sempre il CinemaDisplay 20" da 1680x1050 ;-)
  13. Forse col termine "fonde" intendeva semplicemente dire che si abilita Estensione desktop. Riducendo a zero la luminosità dello schermo integrato NON si ottiene il risultato da lui desiderato, perchè il PB continua a far funzionare due monitor. Per usare SOLO il monitor esterno lasciando completamente disattivato quello integrato e dedicando dunque l'intera memoria video per il video esterno, l'unica procedura è purtroppo quella descritta. A meno che qualcuno non conosca qualche software che possa smentirmi, sarebbe utile anche a me ;-) Ho anche io un PB 12"...
  14. Direi che ora come ora, ammesso che il nostro amico non abbia ancora deciso (leggete la data dei post), la scelta migliore ricadrebbe su un Mac mini con Intel...