Vernon

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About Vernon

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Leonardo Gabiati
  • Città
    Roma
  • Interessi
    Wushu, Sanda, Neo•Geo, arcade gaming
  • Lavoro
    Graphic Designer
  1. Grazie ai tuoi interventi e dopo aver letto qualche articolo di comparazione su internet ho finalmente le idee chiare, prenderò un Pro. Siccome volevo procedere all'acquisto online ma mi sono reso conto che non posso pagare tramite la mia carta V-Pay dovrò andare di persona domani ed acquistarlo ad un Apple Store, però in questo modo non posso fargli aggiungere i 4GB di ram addizionali che volevo. A questo punto li devo prendere su qualche store online e poi montarmi i banchi da solo, mi sai consigliare dove posso prendere un kit da 8GB? Oltre a questo prenderò anche l'adattatore HDMI così almeno finché sono a casa potrò sfruttare lo schermo del desktop, poi in futuro penserò all'SSD. Intanto direi che sto bene così.
  2. La tua mi sembra una risposta molto logica ed intelligente poiché motivata. Siccome sto chiedendo anche da altre parti per avere un quadro più generale non riesco a capire perché molti continuano a sostenere che a confronto con l'Air non ci sono paragoni: ok lo schermo migliore, ok l'SSD che è un'altra storia ma l'assenza della porta ethernet, del superdrive e della "poca" memoria in dotazione (in confronto con il Pro intendo) non riescono pienamente a convincermi, oltre al fatto che nel complesso è comunque meno potente. Tutto questo lasciando da parte il lato del design ovviamente, ma parlando solo sul lato efficenza di entrambe le macchine. Inoltre vedo che il Pro da 13" è abbastanza snobbato, mi chiedevo se c'è una reale motivazione dovuta al fatto che magari non ne vale la pena prenderlo con quello che monta? Anche se fosse così poi non capisco perché questo no e l'Air sì. Voglio ancora rifletterci un po' ma sono quasi convinto di prendere il Pro da 13" con 8gb di ram per poi magari valutare l'aggiunta di un SSD in futuro, per il momento mi andrebbe bene così. Restano però le perplessità elencate sopra, non riesco a capire.
  3. Grazie per la risposta, a volte mi capita di lavorare con sorgenti che superano il giga di dimensione ma solitamente mi assesto con file di dimensioni moderate, questo dipende molto dal tipo di lavoro che devo fare. Mi suggerisci di metterci 4GB di ram così da portarlo subito a 8 giusto? Qualcuno mi sta consigliando che se voglio rimanere sul 13" di optare per un Air, altrimenti di dare un'occhiata a qualche ricondizionato da 15" per i Pro. Tu cosa ne pensi? Mi scuso per tutte le domande ed i dubbi ma vorrei avere un po' di chiarezza per cercare di capirci qualcosa
  4. Salve a tutti, è da un po' di tempo che ho intenzione di acquistare un portatile Apple, ho aspettato finora per vedere cosa tiravano fuori dalla WWDC per non rischiare di comprare un modello che sarebbe poi risultato "vecchio" rispetto alla nuova line-up. Le mie esigenze sono principalmente per lavorarci con Photoshop (ci lavoro, non per divertimento) oltre che per navigare, controllare mail e perché no, volendo anche farci girare qualche gioco (tipo Diablo III). Inizialmente ero orientato su uno dei due MacBook Pro da 13" ma leggendo un po' in giro più di qualcuno consigliava invece un Air, giustificando il processore meno potente con la velocità dell'SSD e dicendo che in fatto di prestazioni risulta comunque ottimo anche per lavorarci su Photoshop --che è la cosa che mi interessa principalmente. Ora guardando lo store Apple con il rilascio dei nuovi modelli non so veramente su cosa orientarmi, anzi sono più indeciso di prima e visto che non ho esperienza in ambito macchine Apple avrei bisogno di un consiglio da parte di qualcuno più esperto. Cosa mi consigliate? Per il budget mi terrei sui 13" (che sia Air o Pro), il 15" comincia a costare tanto per le mie tasche. Grazie a tutti in anticipo.