awar

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About awar

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Angelo
  1. Mi dispiace ma non vedo illegalità in questa cosa perchè con questo sistema non li utilizzo contemporaneamente, quindi non c'è un discorso di multilicenza ma solo un sistema per chiudere e aprire un programma a prescindere da dove sia installata l'applicazione.
  2. Non posso scollegarmi dalla rete perchè il db è nel computer A e se avvio il programma nel computer B questo cercherà il database per avviarsi e se non lo trova fa i capricci. . Purtroppo vendono la versione aggiornata e comunque si esiste una licenza multipla che ovviamente non vogliono acquistare.
  3. Salve a tutti, appena iscritto e già inizio con il dare i primi grattacapi, la problematica più che altro è una sfida. Ho 2 Mac di cui 1. Mac power pc 7300 con OS 8.6 2. IMac con OS 9.6 Questi due mac vengono utilizzati unicamente per tenere la gestione della contabilità e per le emissioni dei DDT. Il problema è il seguente: Il software utilizzato è possibile avviarlo solo da un mac per volta poichè se aperto su entrambi il programma riconosce questa situazione e non permette il suo utilizzo sull'ultimo mac su cui è stato avviato. Potrei crackare il software ma mi ci vorrebbe tempo e comunque non sarebbe legale, quindi, preferisco creare uno script che mi permetta la chiusura del programma sull'altra postazione senza dovermi ogni volta spostare dato che per fare ciò ci sono di mezzo ben 10 scalini da attraversare, certamente mi manterrei in forma ma di distruggerei la giornata solo per aprire e chiudere il programma. La strada che vorrei intraprendere è quella dell' AppleScript, ho fatto qualche tentativo e sinceramente sono riuscito a chiudere il programma ma se lo avvio da un altra postazione non funzione perchè lo script non ha effetto sulla macchina locale dove risiede lo script stesso ma ha effetto sulla macchina da cui è avviato e così non ottengo il mio scopo. Come intuito quindi la mia peculiarità è quella di avviare lo script con effetto di chiusura del programma su un altra macchina nella rete locale. Lo so che la cosa potrebbe sembrare ingarbugliata come da me spiegata ma al momento non mi viene di meglio. Grazie anticipatamente per il vostro aiuto e la vostra comprensione.