LaLaiza

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About LaLaiza

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Annalisa
  1. Ciao a tutti, Vi aggiorno per fare un po' di letteratura. Dunque, in questi giorni mi sono concentrata per recuperare il lavoro arretrato e il problema è risolto. Dopo un confronto e un lavoro con l'assistenza tecnica, siamo giunti alla conclusione che il mio Mac Book non aveva nulla di male e quindi era un problema di linea. Se non sbaglio, il tecnico della Apple mi ha detto che Vodafone aveva dei firmware (?) non aggiornati o troppo aggiornati o non compatibili con il mio Leopart (mah). Ho chiamato Vodafone, ho ripetuto paro paro quello che il tecnico mi ha detto e mi hanno risposto che sì, hanno avuto un problema simile con l'ultimo aggiornamento. Detto questo hanno aperto una pratica e dopo 24 ore (di cui circa 6 senza linea), hanno risolto il problema. E comunque grazie a voi che mi avete aiutata! :-)
  2. Ciao! Allora, Ponzo: anche disconnettendo il Wi Fi non funzionava. Ad ogni modo il tecnico Apple ha insistito che chiamassi Vodafone e richiedessi l'assistenza tecnica che mi hanno dato subito dicendo che era un problema che si era già verificato in questi giorni. L'assistenza ha cominciato a lavorare dalla centrale (mi sono arrivati ieri SMS di aggiornamento) e dopo che ieri sono stata senza linea il pomeriggio dalle 18 in poi, stamane funziona di nuovo tutto... allora era proprio un problema di router! Comunque quando mi chiameranno a fine lavori, mi faccio dire cos'era e ve lo posto ;-)
  3. Oi ragazzi, a parte che siete tutti gentilissimi... Ora faccio tutto quello che mi hai detto di fare comunque, sì, la scema che scrive era connessa sia via cavo Ethernet che via WiFi ;-)
  4. Ciao, i siti non funzionano né se mi collego via Ethernet né se mi collego via Wi Fi e solo sul computer (su iPhone vanno che è una meraviglia). Domani pomeriggio ho appuntamento con il tecnico e stasera resetto. Riguardo il DSN.. io non so neanche cosa siano... vi riporto quello che mi hanno detto! Scusate l'ignoranza! :-(
  5. Adesso provo. Resta che alla fine ho preso un'assistenza Apple e sto al telefono con un greco circa 3 ore, svuotiamo caches, eliminiamo cookies, agiamo su Java, Plug In, altra roba che non ho capito... poi mi dice, alla fine di tutti i tentativi (penso di aver fatto anche questo che hai detto tu, adesso però riprovo) che è sicuramente un problema di Vodafone. Vodafone per cui il mio "antico" Leopard è troppo vecchio O_o Mi ha chiesto di provare a connettermi con una chiavetta di un altro operatore: l'ho fatto (chiavetta Fastweb) e le connessioni funzionano perfettamente. Va tutto, anche FB e Twitter e Dropbox che erano quelli che mi creavano più problemi... Non solo, ho provato anche con chiavetta Vodafone e funziona tutto. O_o Ora mi manca di connettermi con un altro Wi Fi e tutti i test sono fatti. Che sia il caso di resettare il modem? AGGIORNAMENTO: ho tolto la chiavetta e mi sono riconnessa con il modem, con Wi Fi prima e poi con Ethernet. Ho dgtato facebook e non va. Non appaiono messaggi nuovi. L'ultimo è di maggio 2009. AGGIORNAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO: Attenzione, successa cosa strana, mi è apparsa una finestrella con un punto esclamativo su ottagono rosso che dice: 192.168.1.2 utilizzato da 48:60:bc:a9:5c:a9, Server DHCP 192.168.1.1 (e il caricamento di FB si è fermato)
  6. Ho fatto ma è ancora tutto bloccato. :-( Mi è venuto il dubbio che fosse un problema DSN... ma con altri computer collegati allo stesso Wi-Fii funziona tutto quindi è proprio un problema di computer.
  7. Ok, grazie!! Adesso provo, tutto chiaro. Dimmi però prima cosa vuol dire "riparare i permessi" Scusa ma sono una rimba su questioni tecniche di software e non vorrei far capperate...
  8. Ok ora provo. Grazie! :-) EDIT: provato! Java non era abilitato... ma comunque non funziona lo stesso :-( Vi giuro è stata una cosa improvvisa, qualche giorno fa ha smesso di funzionare FB e poi a pioggia mi sono accorta di tutto il resto... EDIT dell'EDIT: Mi sono accorta di un'altra cosa: carica tranquillamente i viedo di youtube ma SOLO se non sono loggata. Se lo sono, non carica più i video.
  9. Ciao a tutti, qui Annalisa (nuova). Ho un problema con il mio Mac OS X 10.5.8 Da qualche giorno non mi permette più di navigare su alcuni siti (non li carica proprio) tra cui: FB Twitter Dropbox Ho quindi iniziato a fare delle prove, ho reinizializzato Safari cancellando cookies e tutto il resto (anche la cronologia). Così accede alla pagina home di questi siti sopra citati. Ma appena effettuo il Login, si blocca e non mi permette di navigarci. Entrando con Chrome e Firefox, è la stessa cosa con particolari diversi (per es. con Firefox, accedo alla mia pagina di FB e da lì si blocca mentre con Safari non la carica proprio). Gmail e G+ funzionano. Ha altri problemucci, sempre da circa 3/4 gg che ho riscontrato navigando per questioni personali: Sito Ikea --> Ci naviga dentro ma non funzionano i menu a tendina Sito di una associazione di cui faccio parte che prevede che compili ogni tanto degli spazi bianchi --> Ci naviga ma quando devo compilare, nel momento in cui do l'ok dopo il lavoro svolto, blocca la pagina... Magari qui posso trovare qualcuno che mi consiglia un paio di escamotage prima di svenarmi con l'assistenza tecnica settimana prossima ;-) Saluti a tutti, Liz
  10. LaLaiza

    Ciao

    Qui Annalisa, utente Mac da sempre (papà fissato), attualmente in difficoltà con il suo computer e per questo approdata su questo forum.