tassus1967

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

About tassus1967

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gianmichele Basso
  1. Buonasera, come hai fatto a reinstallare? hai scarucato nuovamente ML per poi installarlo sopra quello già presente? anch'io ho fatto stessa procedura ma la WIFI è ancora un problema. Io ho provato stesso Mac su altra mia connessione in Ufficio e non ho alcun problema.... Grazie in anticipo per le risposte
  2. buonasera a tutti, desidero mettervi al corrente che il problema risiede evidentemente nell'incompatibilità di alcuni router col nuovo ML. Io sono riuscito a superare parzialmente il problema creando una connessione PPPoE nuova. quindi con cavo di rete il funziona tutto a meraviglia. Purtroppo non con la wi-fi. Le soluzioni sono evidentemente il ritorno al vecchio sistema operativo OS 10.7 oppure il cambio del router con modello più nuovo. Infatti alcuni apparati oramai vetusti non hanno nuovi aggiornamenti firmware. Spero di essere stato utile anche se dalle esperienze di tutti, forse quanto da me appena descritto era pacifico da qualche giorno....... Sarebbe stato importante se non indispensabile da parte di apple mettere in guardia gli utenti....
  3. buonasera, qualcuno ha risolto il problema della navigazione internet? io le sto provando tutte ma continuo ad avere problemi con i siti dove necessita il login (facebook e amazon ad esempio). ho un router vigor 2800g di proprietà . l'operatore è telecom alice. se qualcuno riuscisse a risolvermi il problema gliene sarei molto grato.
  4. averlo saputo col cavolo che aggiornavo il mac con ML. il problema è che il router è un vigor 2800g di mia proprietà e quindi è un bel casino in considerazione del fatto che sul sito vigor l'ultimo firmware disponibile è del 2008 ed è appunto quello che è sul mio router....xò che stress! ma non potevano metterci in guardia?
  5. buonasera, ho portato il mio mac preso la mia agenzia e tutto funziona alla perfezione. anche qui ho telecom con router più recente. evidentemente non è un problema di ML bensì di impostazioni del router. volevo condividere con voi questa esperienza. vedrò se riesco a risolvere attraverso l'intervento del tecnico informatico. ciao a tutti.
  6. carissimi beati voi. io brancolo ancora nel buoi! la telecom si distingue per poca assistenza e menefreghismo! ora vedo se riesco con altra richiesta di intervento a risolvere qualcosa.....
  7. controllato pare già sia in PPPoE.....a questo punto credo dovrò aprire chiamata con assistenza 187! vi saprò dire! Grazie!
  8. io navigo con alice quindi il consiglio sarebbe quello di sentire l'operatore ADSL? e vedere le impostazioni del router? cavolo che menata!!!
  9. anche a me non caricava il sito di supporto....ho fatto in navigazione privata ma con svariati problemi!!!!
  10. appena ho tue news provo a sentire l'assistenza col numero di segnalazione? magari saremo tra tutti utili a risolvere la problematica. in realtà mi hanno detto di attendere l'eventuale rilascio di loro release sull'apple store ma se riuscissimo prima tanto di guadagnato. ciao ciao
  11. io ho dovuto aggiornare flash subito dopo infatti appariva finestra con il punto di domanda. anch'io ho fatto aggiorna e non installazione pulita. purtroppo avevo un software che al momento del riavvio non si è chiuso da solo e ho dovuto dare l'uscita forzata. trattasi di tuneup che serve a pulire i brani di itunes. qualcuno di voi mica aveva qualche software aperto che potrebbe avere influito sull'aggiornamento? comunque in considerazione del fatto che anche all'assistenza non si spiegano il problema credo che sia più difficile da risolvere di quanto immaginiamo e che la soluzione sarà l'intervento degli ingegneri di apple a cui il caso è stato segnalato (almeno così mi ha assicurato il gentile mio interlocutore).
  12. Dopo il ripristina safari funziona una volta sola e neanche bene! prova ad uscire e rientrare!! purtroppo con l'assistenza abbiamo fatto molte prove anche con altro browser ma senza riuscire a risolvere un bel niente!!
  13. Buonasera a tutti, purtroppo notizie negativissime. dopo un'ora di prove e altre prove nessuna soluzione è stata trovata. il caso verrà segnalato direttamente ad apple e si spera nei prossimi giorni verrà trovata soluzione con upgrade dall'apple store. se così non fosse dovrò ricontattare l'assistenza. ahimè la problematica non è di facile soluzione almeno così pare. vi terrò informati.
  14. ho letto tuo post su altra discussione. credo meglio unirla. ho appuntamento telefonico con assistenza. spero risolvano la vicenda. credo non siamo in pochi a subire stesso problema.
  15. io ho provato anche a variare alcune impostazioni dei cookies ma ahimè nessun risultato......ho provato anche a reinstallare ML e poi a riavviare più volte la macchina....in realtà non capisco cosa possa essere.